Pagina 5 di 32 PrimaPrima ... 45615 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 319
  1. #41
    w i punkillonis
    Data Registrazione
    29 Mar 2004
    Messaggi
    3,916
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    .

  2. #42
    w i punkillonis
    Data Registrazione
    29 Mar 2004
    Messaggi
    3,916
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Satyr Visualizza Messaggio
    Non ho scritto di consorziare i "produttori", leggi meglio, ho scritto (era un esempio) di consorziare gli impresari e gli imprenditori (o i negozianti se preferisci) per fare INSIEME quello che fanno Auchan etc. da soli e portandosi i soldi nostri fuori dalla Sardegna anzichè rimetterli nel tessuto economico dell'isola.
    E poi guarda Lutzianu, le mie idee sono molto chiare, (almeno quanto le tue) e se provassi a capirle anzichè gettare merda addosso al prossimo, potresti parlare dei contenuti e non del fatto che sono di destra o meno.
    Sono venuto per capire meglio il mondo dell'indipendentismo sardo e per dire la mia in merito. Posso? Devo chiederti il permesso? Secondo me tutta questa ostilità non ti fa fare una bella propaganda allo scopo dell'unità della nazione sarda.
    Sono sardo come te, ma rispetto la tua opinione e la tua libertà di esprimerla. Si combatte con le idee libere (e che piacciono alla MAGGIORANZA della gente) non rimanendo dentro il nuraghe pronto con la leppa in mano a colpire un sardo che non ha le tue idee...
    si ma chi sei ? cosa vuoi? vuoi entrare in irs? vuoi fare proposte sul commercio ?
    esistono gia commercianti sardi , vedi nonna isa, ex vinci, etc etc.

    in genere quando si entra in FORUM pubblico con un nuovo nick prima ci si presenta, si spiegano i motivi della PARTECIPAZIONE e poi si sta alle regole generali del forum (scritte e non scritte)
    esempio: nel forum p2p cultura libera non sono graditre le parolacce (semplice no ?)

    tu sei entrato nel forum argomentando le tue idee come senza neanche dire "ciao", "posso", piacere di conoscervi etc etc....

    al secondo hai dato all' amico tomatito del crabarzu e montagnino.

    poi continui a sostenere che qualcuno in sardegna, nelle scuole, vuole imporre il logudorese ai campidanesi e ai galluresi .
    supposto che ci sia questo qualcuno. perchè ti vinei a sfogare proprio qui ? e poi dicci chi è questo qualcuno....

    qui non è quesitone di essere sardi nuragici e con la leppa e questione che tu, o non hai mai frequntato un forum on line oppure non sai cosa sia il rispetto. sai cosa ti dico: non è che essere sardo significa essere coglione e farsi prendere per il culo, altrimenti senno ti dicono che hai la leppa.

    e bistu chi naras de essere campidanesu de innoghe e de cudenis, assumancu iscrie in sardu: ma in campidanesu però! ca si nono si offendimos totus.
    toca a ti bier!

  3. #43
    Meda sabios paris
    Data Registrazione
    02 Dec 2004
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    5,063
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lutzianu Visualizza Messaggio
    si ma chi sei ? cosa vuoi? vuoi entrare in irs? vuoi fare proposte sul commercio ?
    esistono gia commercianti sardi , vedi nonna isa, ex vinci, etc etc.

    in genere quando si entra in FORUM pubblico con un nuovo nick prima ci si presenta, si spiegano i motivi della PARTECIPAZIONE e poi si sta alle regole generali del forum (scritte e non scritte)
    esempio: nel forum p2p cultura libera non sono graditre le parolacce (semplice no ?)

    tu sei entrato nel forum argomentando le tue idee come senza neanche dire "ciao", "posso", piacere di conoscervi etc etc....

    al secondo hai dato all' amico tomatito del crabarzu e montagnino.

    poi continui a sostenere che qualcuno in sardegna, nelle scuole, vuole imporre il logudorese ai campidanesi e ai galluresi .
    supposto che ci sia questo qualcuno. perchè ti vinei a sfogare proprio qui ? e poi dicci chi è questo qualcuno....

    qui non è quesitone di essere sardi nuragici e con la leppa e questione che tu, o non hai mai frequntato un forum on line oppure non sai cosa sia il rispetto. sai cosa ti dico: non è che essere sardo significa essere coglione e farsi prendere per il culo, altrimenti senno ti dicono che hai la leppa.

    e bistu chi naras de essere campidanesu de innoghe e de cudenis, assumancu iscrie in sardu: ma in campidanesu però! ca si nono si offendimos totus.
    toca a ti bier!

    Sa torrada de Lutzianu!
    Bella, gai ti kerimos, biu e agguerridu....

    Applausi dae Mamoi

  4. #44
    Registered User
    Data Registrazione
    11 Jun 2004
    Località
    Anglona-Sardinnya-Europa-Mundu
    Messaggi
    1,183
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Satyr Visualizza Messaggio
    perchè tra voi regnano idee di un'improbabile sardegna indipendente comunista (e itta mi deppu zaccai de famini cummenti a Cuba? e tocca...) o del tipo "la natura non si tocca, non importa se muoriamo di fame" etc.
    Tutto qui.
    scusa ma forse avresti dovuto scrivere:"perché tra alcuni di voi regnano idee...ecc.."
    ti sei dimenticato quel "alcuni" perché francamente di comunista non ho proprio un bel niente e fondamentalmente è per questo motivo che abbraccio Irs altrimenti... niente.
    su discorsu subra sa naturalesa ki faghes est una cosa ki si at bases logicas (nessi in domo mia) e naro s'opinione mia in termines terra-terra ca so profanu in materia: tue respiras àera? e si la dias bullùzare?! no dias respirare. tue màndigas pumata, trigu, melone, sindria, pomo, macarrones? e si bullùzas sa terra, no màndigas e luego mòris. gai su mare cantu su riu.
    sa conclusione mia est:
    tocat a àere rispetu pro sa terra, ca fintzamente ai como nos at dadu de ite mandigare.
    creo ki sa terra no abàidat nen si ses de manca e nen si ses de dresta... nen si ses su re e nen si ses su soldadu... nen si ses sa pessone cuàda a desegus de Satyr nen si ses Micheal Jackson (forsis custu at a mòrrere primu de totus ca bastat un ala de 'entu de maistrale e luego rùet malaidu terminale )

  5. #45
    w i punkillonis
    Data Registrazione
    29 Mar 2004
    Messaggi
    3,916
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kornus Visualizza Messaggio
    Sa torrada de Lutzianu!
    Bella, gai ti kerimos, biu e agguerridu....

    Applausi dae Mamoi

    biu so!!!
    ello ite?

    e tue in Bosa?

    in Regnos altos calas o ses zai calau ?

  6. #46
    Registered User
    Data Registrazione
    11 Jun 2004
    Località
    Anglona-Sardinnya-Europa-Mundu
    Messaggi
    1,183
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lutzianu Visualizza Messaggio
    biu so!!!
    ello ite?

    e tue in Bosa?

    in Regnos altos calas o ses zai calau ?

    lutzià! nadu gai pòdet parfere puru ki Kornus siet un unturzu! jajaja e ja est de Bosa ja!!!
    :ò :ò

  7. #47
    Meda sabios paris
    Data Registrazione
    02 Dec 2004
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    5,063
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lutzianu Visualizza Messaggio
    biu so!!!
    ello ite?

    e tue in Bosa?

    in Regnos altos calas o ses zai calau ?

    Regnos Altos appo istudadu, ello ki no......
    Como torra in s'esilio......

  8. #48
    Meda sabios paris
    Data Registrazione
    02 Dec 2004
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    5,063
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nurdarios Visualizza Messaggio
    lutzià! nadu gai pòdet parfere puru ki Kornus siet un unturzu! jajaja e ja est de Bosa ja!!!
    :ò :ò
    Sos Unturzos est atteru forumista...... Ma a pustis de sa festa puru deo soe ke Unturzu.... Bentre piena ispettende ki su entu mi tratzet....

    In bon'ora dae Mamoi

  9. #49
    www.urn-indipendentzia.com
    Data Registrazione
    18 Oct 2005
    Località
    URN Sardinnya
    Messaggi
    1,648
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Non ho scritto di consorziare i "produttori", leggi meglio, ho scritto (era un esempio) di consorziare gli impresari e gli imprenditori (o i negozianti se preferisci) per fare INSIEME quello che fanno Auchan etc. da soli e portandosi i soldi nostri fuori dalla Sardegna anzichè rimetterli nel tessuto economico dell'isola.
    Hai ragione, uno dei problemi analoghi all'Italia dei nostri settori economici sono il nanismo dell'impresa in antitesi ai grandi gruppi.
    La grande distribuzione non è solo un problema Sardo purtroppo, tutta Italia ha visto in questo ambito recedere quote di mercato ai big francesi.
    Per risolvere questo tipo di problemi occorre intervenire sinergicamente su diversi piani della questione e ciò include diverse tipologie di intervento, di cui ne ho letto qualcuna tra i post oltre la tua, quindi giustamente la creazione (o meglio, stimolazione) di cartelli distributivi tra dettaglianti, sviluppare il criterio della reciprocità commerciale (possibilità di vendita dei nostri prodotti anche nei mercati coperti da chi opera nel nostro territorio), a quest' ultimo và accompagnato anche un piano di revisione per quanto riguarda la cooperazione bilaterale, ovvero maggior incremento della distribuzione dei NOSTRI prodotti (anche nel nostro territorio) direttamente attraverso la distribuzione degli operatori esterni, quindi Auchan nel caso.
    E questo quindi può avvenire solo anche con l'intervento dei nostri produttori, non solo dettaglianti e catene di approvvigionamento (grossisti).
    Già oggi esistono tipologie analoghe di cooperazione con Auchan per la vendita di prodotti del territorio, ma credo che vadano rivisti i criteri di equità, cosa che naturalmente non si può fare se non con un piano industriale che arrechi utili ad ambo le parti.
    Inoltre è necessario limitare le cubature (e di questo devono anche interessarsi i comuni) a disposizione della grande distribuzione, quantomeno per tutelare una nostra fascia di piccola/media distribuzione dei prodotti nel territorio.

  10. #50
    www.urn-indipendentzia.com
    Data Registrazione
    18 Oct 2005
    Località
    URN Sardinnya
    Messaggi
    1,648
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Perchè a Soru anzichè bloccare (o tentare di farlo non riuscendovi per fortuna...) il VERO settore trainante della Sardegna (il turismo) non è venuta l'idea di consorziare i vari impresari sardi (che vi assicuro non mancano di risorse) ed imprenditori per creare una nuova costa smeralda davvero in mano ai sardi che sfruttino i turisti e godano degli enormi guadagni di una cosa del genere?
    http://www.urn-indipendentzia.com/UR...gressisti.html

    Nell'area Prospetto troverai la voce che dici, c'è da gennaio.
    Ma non per ricreare una "Costa Smeralda 2", ma come intervento di riassetto e coordinazione dell'impresa ricettiva Sarda, insomma, una sorta di "nazionalizzazione" del turismo Sardo non statalizzando (non facciamo confusione con le vecchie baggianate) ma creando un ente privato a partecipazione pubblica tra consorziati che si occupi di tale settore, con capacità di investimento in diversi ambiti (ristorazione, immobiliare, etc).
    La Camera del Turismo.
    I dettagli ovviamente non posso scriverli in questa sede.
    Di sicuro si avrebbero capacità di investimento non solo in Sardegna, ma addirittura altrove.

 

 
Pagina 5 di 32 PrimaPrima ... 45615 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Storia Sarda contro lingua Sarda - Dal sito dell'On. Maninchedda
    Di Europeista (POL) nel forum Sardegna - Sardìnnia
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 09-07-08, 20:07
  2. Pitzinnos e limba sarda - Bambini e lingua sarda
    Di mriccardo86 nel forum Sardegna - Sardìnnia
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 14-06-05, 20:03
  3. literadura sarda in lìngua sarda
    Di Perdu nel forum Sardegna - Sardìnnia
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 24-09-04, 17:57

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito