Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23
Risultati da 21 a 28 di 28
  1. #21
    denty
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bigas Visualizza Messaggio
    Quindi hai postato una cosa positiva del decreto bersani per sapere se e' una cosa positiva? Si e' una cosa positiva. Il forumista che ha postato dopo di te invece non ho capito che spiegazioni vorrebbe da Catricala'

    Cristiano
    nn ho postato per sapere se era positiva ma solo per segnalarla...

  2. #22
    Forumista storico
    Data Registrazione
    31 Mar 2010
    Messaggi
    32,160
     Likes dati
    1,539
     Like avuti
    2,846
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da denty Visualizza Messaggio
    a mio parere per combattere l'evasione una cosa efficace sarebbe quella di licenziare qnt meno metà dei dipendenti pubblici nullafacenti che prendono soldi dalle mie tasse per grattarsi le balle 8 ore al giorno...e quindi nn biasimo chi evade in uno stato cm il nostro...e abbassare le tasse in modo tale che uno venga anke più invogliato a pagarle...mentre il governo mi pare faccia l'opposto...aumento delle tasse e una specie di polizia fiscale...e qst causa solo fuga di capitali e poca voglia all'estero di investire da noi...
    Penso che quella di dire non pago le tasse perchè lo stato spende male, sia un pretesto. Comunque la spesa pubblica va razionalizzata e le tasse abbassate per i redditi medio bassi e sulla produzione.
    Licenziare i dipendenti pubblici nullafacenti?
    E chi decide chi è meritevole di essere licenziato? Basta responsabilizzare la classe dirigente e pagarla in base ai risultati reali raggiunti con una verifica seria dei risultati; vedrai che così i dirigenti avrebbero tutto l'interesse ad utilizzare le capacità professionali di ognuno e la smetterebbero di occuparsi di clientele e distribuzione di mance; potrebbero così anche applicare le regole serie che già ci sono riguardo ai dipendenti fannulloni.
    Un provvedimento del genere è già stato fatto. I Dirigenti saranno tenuti a rispondere, anche con multe, se i tempi di definizione delle pratiche oltrepasseranno un certo limite. E' da lì che si deve partire se si vuole risolvere davvero il problema: dai Dirigenti (soprattutto da quelli fannulloni).

  3. #23
    Forumista storico
    Data Registrazione
    31 Mar 2010
    Messaggi
    32,160
     Likes dati
    1,539
     Like avuti
    2,846
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da denty Visualizza Messaggio
    nn ho postato per sapere se era positiva ma solo per segnalarla...

    E' una notizia buona; indica che le cose stanno per cambiare anche per le banche in tema di liberalizzazioni.

  4. #24
    Registered User
    Data Registrazione
    09 Feb 2005
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    449
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da denty Visualizza Messaggio
    a mio parere per combattere l'evasione una cosa efficace sarebbe quella di licenziare qnt meno metà dei dipendenti pubblici nullafacenti che prendono soldi dalle mie tasse per grattarsi le balle 8 ore al giorno...e quindi nn biasimo chi evade in uno stato cm il nostro...e abbassare le tasse in modo tale che uno venga anke più invogliato a pagarle...mentre il governo mi pare faccia l'opposto...aumento delle tasse e una specie di polizia fiscale...e qst causa solo fuga di capitali e poca voglia all'estero di investire da noi...
    I dipendenti pubblici possono essere diminuiti ma non penso sia il caso di accanirsi come fossero la causa di tutti i problemi cmq servono senza di loro uno stato non va avanti e poi loro di sicuro non possono evadere e le tasse le pagano tutte.

    Le tasse non c'è progetto per alzarle c'è solo lotta all'evasione cioè a chi non le paga poi le tasse si possono abbassare se tutti le pagano se cioè vengono recuperati quei 200 miliardi di evasione.

    L'evasione non è un problema che nasce da tasse alte se anche si abbassassero la gente continuerebbe a evadere(poi noi abbiamo uno stato sociale diverso da mantenere che per esmpio in altri paesi come lAmerica dove tutto è privato non hanno),in Francia c'è una pressione fiscale più alta della nostra ma non c'è cmq un evasione delle nostre proporzioni.

  5. #25
    Fiamma dell'Occidente
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
    Messaggi
    38,171
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    139 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

    Predefinito

    bravo catricalà
    _
    P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
    * * *

    Presidente di Progetto Liberale

  6. #26
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    145,981
     Likes dati
    8,847
     Like avuti
    12,819
    Mentioned
    303 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bigas Visualizza Messaggio
    Quindi hai postato una cosa positiva del decreto bersani per sapere se e' una cosa positiva? Si e' una cosa positiva. Il forumista che ha postato dopo di te invece non ho capito che spiegazioni vorrebbe da Catricala'

    Cristiano
    Non l'ho capito manco io.
    Sarà che siamo "coglioni" ...

  7. #27
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    145,981
     Likes dati
    8,847
     Like avuti
    12,819
    Mentioned
    303 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ronnie Visualizza Messaggio
    bravo catricalà
    "Là!
    Lupo ululà, castello ululì!



  8. #28
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da denty Visualizza Messaggio
    L’Antitrust ha imposto all’Associazione Bancaria Italiana la sospensione della circolare di agosto relativa alle spese di chiusura del conto corrente (novità introdotta dall'art. 10 del decreto Bersani), valutando il rischio di un grave ed irreparabile danno alla concorrenza.
    Era ora.

 

 
Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23

Discussioni Simili

  1. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 11-09-12, 14:07
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-09-12, 13:00
  3. Usa. Illegali i costi chiusura per cellulari
    Di mosongo nel forum Telefonia e Hi-Tech
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 01-08-08, 16:57
  4. I costi della politica e i costi per la democrazia
    Di Italo Sgomento nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-10-07, 12:05
  5. I costi della politica e i costi per la democrazia
    Di Neoazionista nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 17-10-07, 12:06

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito