Da profano della destra italiana, qualcuno mi potrebbe spiegare le differenze esistenti tra alternativa sociale e fiamma tricolore?
Grazie
LUCA![]()

Da profano della destra italiana, qualcuno mi potrebbe spiegare le differenze esistenti tra alternativa sociale e fiamma tricolore?
Grazie
LUCA![]()

Tutti a fà i preziosi![]()
La Fiamma Tricolore nasce all'indomani di Fiuggi, nello statuto afferma di considerarsi la continuità ideale del MSI (San Sepolcro->RSI->MSI), non ha particolare connotazione religiosa, quindi è un movimento essenzialmente laico: la critica che molti portano alla FT è di essere in generale ancorata al passato, tuttavia anche nella Fiamma si intravedono sprazzi di vita nuova, per quanto ne so io soprattutto grazie all'apporto dei ragazzi di Roma.
Alternativa Sociale è (era?) una coalizione di partiti, originariamente Libertà d'Azione (poi Azione Sociale), Forza Nuova, e Fronte Sociale Nazionale, capeggiati una volta da A.Mussolini.
Dei tre il più consistente numericamente è Forza Nuova che si distingue dalla FT essenzialmente per il fatto di essere ultracattolico: a parte questo dettaglio i programmi generali direi che sono facilmente assimilabili.
Più che per questioni materiali, direi che la divisione di "quella cosa al di là di AN" è dovuta a problemi storici di rivalità tra movimenti, antipatie personali etc.
Chi dissente dalla succintissima analisi dissentisca pure![]()
la differenza è che la fiamma tricolore è o si appresta a divenire un partito fascista. Inoltre la fiamma tricolore ha anche dei militanti ad esempio...
con oltre 4000 messaggi ed un'iscrizione datata un anno non ti è mai capitato di leggere destra radicale e capirci un pò..
vabbè

Alternativa sociale non esiste.