Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Marco Piccinini
Visto che si parla di sordi, diciamo che i sordi sono almeno due.
Ad oggi in Italia se tu mandi un'ispezione da un professionista e questa scopre irregolarità, inizia un iter burocratico legale di accertamenti, ricorsi etc, che fa si che i soldi richiesti oggi s'incassino dopo dopo almeno 2-3 anni.
Inoltre la complessità delle leggi ed i mille cavilli fanno si che la differenza tra accertato ed incassato, sia prossima al 90 %.
Quindi l'ordine logico delle cose è
1) Rivedere completamente leggi e procedure ( E richiede tempo)
2) Rafforzare gli organi di controllo e giudicio ( e richiede tempo e soldi)
3)Avviare il sistema (e richiede tempo e soldi)
4) Goderne i benefici
Conclusioni
La lotta all'evasione va fatta e va fatta bene perchè l'evasione fiscale in Italia è uno scandalo non più sopportabile.
Ma in attesa che dia i suoi frutti copiosi ( e certamente ci saranno se verrà fatta bene), occorre trovare i soldi per andare avanti !!!!
Chiaro !!!!
un si diceva mi'a a te sui sordi .... anzi l'è probabile che un so stato tanto chiaro di mio .... e ti ringrazio pe la precisazione....
quello che volevo di .... è proprio che si dovrebbe 'ambia' quelliter che dici tu .... ne i' senso che prima metti i' fieno in 'ascina e poi se per caso quello l'ha avuto davvero in dote i' guardaroba .... li chiedi scusa ...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
T34
Si, ma almeno trombo...te trombati il patacca....:D
:lol .................:-0008n
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
T34
Si, ma almeno trombo...:D
... col batacchio in quel posto
:-:-01#19
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
careca
... col batacchio in quel posto
:-:-01#19
Tutti gusti son gusti...attento all'occhiello però..potrebbe rompere qualcosa....:D
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
T34
Tutti gusti son gusti...attento all'occhiello però..potrebbe rompere qualcosa....:D
esperto?
grazie, comunque, del consiglio sprecato perché quello che tromba contento sei tu
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
careca
esperto?
grazie, comunque, del consiglio sprecato perché quello che tromba contento sei tu
Si...bonaaaaa.:-:-01#19
Te c'hai l'idee confuse tra il tromba' e il fassi trombaà...ma dimorto 'onfuse.:D
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
CioniMario
un si diceva mi'a a te sui sordi .... anzi l'è probabile che un so stato tanto chiaro di mio .... e ti ringrazio pe la precisazione....
quello che volevo di .... è proprio che si dovrebbe 'ambia' quelliter che dici tu .... ne i' senso che prima metti i' fieno in 'ascina e poi se per caso quello l'ha avuto davvero in dote i' guardaroba .... li chiedi scusa ...
In paesi civili ad esempio l'evasione fiscale è "Realmente" un reato, e dopo il primo grado di giudizio si finisce in galera (e ci si resta sino al giudizio definitivo)
Forse partire da qui servirebbe (facendo poi in modo che il primo grado di giudizio venga in pochi mesi)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Marco Piccinini
In paesi civili ad esempio l'evasione fiscale è "Realmente" un reato, e dopo il primo grado di giudizio si finisce in galera (e ci si resta sino al giudizio definitivo)
Forse partire da qui servirebbe (facendo poi in modo che il primo grado di giudizio venga in pochi mesi)
un sarebbe male ....
-
Se uno evade, continuerà a farlo anche se abbassi le aliquote, sarà più conveniente. Inoltre rischia di essere "scoperto" e non poterlo far più.
I veri ricchi sono quelli che vivono di dividendi, e pagano un misero 20%.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Marco Piccinini
In paesi civili ad esempio l'evasione fiscale è "Realmente" un reato, e dopo il primo grado di giudizio si finisce in galera (e ci si resta sino al giudizio definitivo)
Forse partire da qui servirebbe (facendo poi in modo che il primo grado di giudizio venga in pochi mesi)
Pienamente d'accordo con te... aggiungo.
Ma manca secondo me un aspetto molto profondo. I cittadini devono considerare gli evasori come dei ladri e non come degli eroi coraggiosi.
Io metteri dentro anche chi assiste tali evasori.
In molti paesi il soggetto che evade le tasse viene considerato una piattola ed un incivile dagli altri concittadini... qui in Italia non è così.