Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Norman
    Ospite

    Predefinito Condoleezza Rice : i fondamentalisti islamici come i razzisti bianchi

    WASHINGTON — Una Condi Rice inedita, confidential, passionale e introspettiva al tempo stesso, si è concessa sugli schermi della Cbs in un'intervista a Katie Couric, la giornalista più amata d'America. Fornendo il sorprendente auto-ritratto — dai tormenti infantili nell'Alabama della segregazione razziale alle certezze sulla guerra in Iraq — di una donna che a 51 anni non ha ancora trovato il compagno che vorrebbe, si sente «trasportare in un altro mondo dalla musica» e si mantiene in forma facendo ginnastica alle 5 del mattino.
    L'IRAQ — «Sono davvero risentita che ci accusino di avere ingannato l'America sulle armi di sterminio », ha dichiarato Condi, scusandosi velatamente con il Paese. «Dopo che appresi degli errori dei servizi segreti, quante volte ho desiderato che le informazioni fossero state esatte! Pensavamo tutti che Saddam Hussein possedesse armi di sterminio, le aveva già usate». E' dello stesso parere del vicepresidente Richard Cheney, che la guerra andava fatta comunque?, chiede Katie Couric. Certo, ha risposto la Rice, senza il minimo pentimento: «Oggi il mondo è più sicuro, perché ora finalmente affrontiamo il terrorismo. Nessuno può tornare indietro e riscrivere il passato. Io conosco la storia abbastanza bene da sapere che quelle che al momento paiono politiche brillanti più tardi si rivelano sbagli, e viceversa. Perciò lascio alla storia il giudizio su di noi».
    IL TERRORISMO — «L'ho conosciuto a otto anni» ha ricordato Condi «a Birmingham, la mia città. Nel '63, i razzisti bianchi incendiarono la nostra chiesa battista, a meno di 5 km da casa mia. Morirono quattro bambine, tra cui Denise Mc- Nair, la mia amichetta dell'asilo, e Addie Mae Collins, un'allieva di mio zio. Innocenti che non facevano del male a nessuno, che non avevano nessun potere, come le vittime delle metropolitane di Londra e di Madrid, un atto terroristico interno che non poteva essere più disumano. Da allora, so cosa sia il terrorismo e come si combatta». La Rice ha precisato che armi impiegassero gli insegnanti, la comunità nera, la chiesa: «Era difficile accettarlo, ma ci spiegavano che il razzismo era un problema degli altri, che non aveva nulla a che fare con noi, e non dovevamo considerarci vittime, avevamo il controllo della nostra vita. Cercavano di convincerci che forse non potevamo mangiare un hamburger da Wolworth ma che potevamo diventare presidente degli Stati Uniti».
    LA DEMOCRAZIA — «Ho una grande fede nella capacità della gente di trionfare sull'aspetto più cupo dell'essere umano. Noi non potemmo entrare in un ristorante o in un albergo fino al '64. Ma ci proteggevamo da queste umiliazioni. Se c'era una fontana per soli neri, papà e mamma non mi facevamo bere: aspettiamo quando ritorniamo a casa, mi dicevano». Quindi una nota polemica: «Quando qualcuno sostiene che il Medio Oriente non è pronto per la democrazia, l'ira mi assale, come quando qualcuno sosteneva che noi neri eravamo dei bambini, non eravamo maturi per votare». Domanda: «Ma voi volete esportare la democrazia». «No, noi non la esportiamo, noi appoggiamo quanti la sognano».
    AMORE E GINNASTICA — «Madame secretary, ha mai voluto sposarsi?» ha chiesto la giornalista. «Tutti noi vorremmo trovare qualcuno con cui condividere il resto della nostra vita — ha risposto lei —. Ma non credo che uno si voglia sposare in astratto, occorre qualcuno in concreto, e io non ho mai desiderato sposarmi con nessuno in particolare». La Couric è passata alla ginnastica. «La pratico sei giorni alla settimana, all'alba. Faccio piegamenti, sollevamento pesi e danza al ritmo di Led Zeppelin e di Cream» ha svelato Condi, ex campionessa di pattinaggio artistico. «Per lavorare bene, io devo mantenermi in forma».
    LA MUSICA — «Resta la passione della mia vita, tengo concerti per gli amici con quattro altri musicisti dilettanti, suoniamo soprattutto Brahms e Schumann». Un modo di rilassarsi? «Non mi rilasso suonando Brahms, troppo impegnativo. Ma è un modo per uscire, staccarsi da tutto. Non potrei vivere senza la musica. Mia madre la insegnava, ce l'ho nel sangue». Ultima domanda: ha qualche debolezza? «La moda».


  2. #2
    Norman
    Ospite

    Unhappy essere umano o scimmia ?!


  3. #3
    ulfenor
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Norman Visualizza Messaggio
    Australopitecus robustus
    Sai domenica sera ero in treno dietro di me si sono seduti quattro negri hanno incominciato a parlare(si fa per dire)l'unica parola che si capiva era senegal..il resto erano soltanto grugniti animaleschi

  4. #4
    costantino
    Ospite

    Predefinito

    se penso che la rice si accoppia con bush, mi viene il vomito

  5. #5
    schwarzewolf
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Norman Visualizza Messaggio
    Tegame scoperchiato ripieno di merda in fricassea putrefatta.

 

 

Discussioni Simili

  1. CONDOLEEZZA RICE for PRESIDENT
    Di Mantide nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 21-01-07, 13:54
  2. Condoleezza Rice la numero uno per le presidenziali del 2008
    Di Boogeyman nel forum Politica Estera
    Risposte: 65
    Ultimo Messaggio: 27-07-06, 19:06
  3. Condoleezza Rice giunta a Roma
    Di cornelio nel forum Destra Radicale
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 09-02-05, 22:03
  4. Il perchè di Condoleezza Rice
    Di Fernando nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 19-11-04, 11:09

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito