Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17
    Logiké Latreía
     Likes dati
    30
     Like avuti
    662
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Exclamation Massoneria contro Chiesa Cattolica

Che ne pensate dell'idea secondo la quale il vero nemico della CHiesa al giorno d'oggi non siano per nulla l'islam e le scaramucce sui confini tra laicità dello Stato e credenze delle religioni, ma sia la demoniaca massoneria, liberista e adoratrice del denaro e del sesso?

Vince te ipsum
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io non sono un dietrologo e quindi le teorie di cospiraizoni le ho sempre viste male. Sono il primo ad affermare che l'illuminismo e la massoneria cercarono di cancellare dai libri e dalle menti la Chiesa e tutto il suo passato positivo, trasformando ogni azione in negativa. Ma questa teoria non l'appoggio pensando a cospiraizoni, pensando a riunioni segrete dei potenti della terra dell'epoca e del giorno d'oggi che studiano a tavolino le leggi utili per screditare la Chiesa. Penso semplicemente che il movimento illuminista e massonico, considerando errate le posizioni della Chiesa, le abbia osteggiate e, di conseguenza, chiunque fosse in posizione di potere e di comunicaizone, abbia cercato di limare alla base il potere della Chiesa, la sua possibilità di oeprare e di comunicare e che storici e letterati abbiano dato il loro aiuto alla causa illuminista screditando il passato della Chiesa. Ma ripeto, il tutto senza cospiraizoni, semplicemente continuando il proprio lavoro e perseguendo le proprie idee.
    Quindi, anche al giorno d'oggi, il vero nemico della Chiesa sono i relativisti che, come sopra riportato nei riguardi dei massoni e degli illuministi, non hanno creato una loggia con segreti e cospirazioni, ma semplicemente credono nel relativismo e portano avanti la propria filosofia osteggiando chi è contrario, come ad esempio la Chiesa, ma ognuno in modo autonomo, senza cospirazioni mondiali.

Becero Reazionario
     Likes dati
    33
     Like avuti
    90
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Aganto Visualizza Messaggio
    Che ne pensate dell'idea secondo la quale il vero nemico della CHiesa al giorno d'oggi non siano per nulla l'islam e le scaramucce sui confini tra laicità dello Stato e credenze delle religioni, ma sia la demoniaca massoneria, liberista e adoratrice del denaro e del sesso?
    ormai le idee liberalmassoniche hanno infettato tutto, il nemico non è più circoscritto alle sole logge.
    Ciò detto, citando non so chi, "Ho visto il nemico... e siamo noi"
    (mi dice google che ho citato George Washington... )

Ordine e Disciplina
    Reazione, Tradizione, Controrivoluzione, Restaurazione, Legittimismo, Sanfedismo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Comunque non è assolutamente da escludere (anzi, io personalmente ne sono un assertore) che l'Islam in questo momento sia uno dei mezzi della massoneria (che a sua volta è un'emanazione sappiamo bene di chi) per snaturare quel poco che è rimasto dell'Europa e del mondo cattolico. Non mi stupirei affatto, per esempio, di scoprire che i vertici di Al-Qaida, che peraltro è in rapporti stretti coi vertici politici statunitensi, siano massoni. E comunque è un fatto che in Occidente i propugnatori della tolleranza, della società multietnica e multireligiosa, dell'accoglienza, della costruzione mi moschee ecc., sia a livello politico che intellettuale e giornalistico sono, con poche eccezioni, massoni.

Vince te ipsum
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Peucezio Visualizza Messaggio
    Comunque non è assolutamente da escludere (anzi, io personalmente ne sono un assertore) che l'Islam in questo momento sia uno dei mezzi della massoneria (che a sua volta è un'emanazione sappiamo bene di chi) per snaturare quel poco che è rimasto dell'Europa e del mondo cattolico. Non mi stupirei affatto, per esempio, di scoprire che i vertici di Al-Qaida, che peraltro è in rapporti stretti coi vertici politici statunitensi, siano massoni. E comunque è un fatto che in Occidente i propugnatori della tolleranza, della società multietnica e multireligiosa, dell'accoglienza, della costruzione mi moschee ecc., sia a livello politico che intellettuale e giornalistico sono, con poche eccezioni, massoni.
    Queste sono le ipotesi che io contesto in quanto non ci sono nè delle possibili prove materiali nè delle prove teoriche. Perchè dobbiamo pensare sempre a dei complotti internazionali, a logge e quant'altro. Sia chiaro, non metto in dubbio l'esistenza di massoni, illuministi e nemici vari della Chiesa. Metto in dubbio che tali nemici si organizzino a livello mondiale e si dedichino unicamente alla distruzione della Chiesa. Ma insomma, facciamo veramente attenzione a ciò che scriviamo. Davvero qualcuno crede che a livello internazionale esistano dei gruppi di massoni e nemici della Chiesa talmente potenti e decisi da far eleggere presidenti degli USA, finanziare organizzaizoni come Alquada e porre a capo delle stesse loro uomini al fine di compiere attentati in città occidentali, in modo tale che i governi delle stesse si vendichino e, allo stesso tempo, allarghino le maglie del multiculturalsimo, aprendosi alle altre religioni ed estromettendo la Chiesa? Insomma, non ci si rende conto che tali tesi complottistiche sono esagerate? Come ho scritto prima, sicuramente massoni e nemici della CHiesa esistono e sicuramente, nel loro ambito lavorativo e sociale, cercano di portare avanti le loro idee colpendo la CHiesa, ma senza società segrete, senza complotti internazionali e quant'altro.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Mi sembra, però, che tutti i presidenti degli Stati Uniti dalla loro fondazione ad oggi siano stati massoni. Senza eccezioni, se non sbaglio.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Volevo suggerire a Ctocensorius che non servono le "dietrologie" perchè talvolta sono le stesse persone di cui si parla a parlare di loro stesse:
    La nostra politica è quella di fomentare le guerre, ma dirigendo Conferenze di Pace, in modo che nessuna delle parti in conflitto possa avere benefici.
    Le guerre devono essere dirette in modo tale che entrambi gli schieramenti, sprofondino sempre più nel loro debito e, quindi, sempre di più sotto il nostro potere.

Amschel Mayer Rothschild (1773)

Vince te ipsum
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Timoteo Visualizza Messaggio
    Volevo suggerire a Ctocensorius che non servono le "dietrologie" perchè talvolta sono le stesse persone di cui si parla a parlare di loro stesse:
    La nostra politica è quella di fomentare le guerre, ma dirigendo Conferenze di Pace, in modo che nessuna delle parti in conflitto possa avere benefici.
    Le guerre devono essere dirette in modo tale che entrambi gli schieramenti, sprofondino sempre più nel loro debito e, quindi, sempre di più sotto il nostro potere.
    Amschel Mayer Rothschild (1773)
    Non considero molto valide frasi estrapolate dai contesti originarie e pronunciate due secoli prima
    Ad ogni modo, è un modo per abbattere i nemici del proprio stato. Può essere criticabile, ci mancherebbe, ma non dimostra nè che tutti i presidenti dal 1773 ad oggi l'abbiano attuato nè che l'abbiano attuato per colpire la Chiesa.
    Inoltre, ripeto, nulla toglie che esistano delle lobby (massoni, atei, relativisti et cetera) che cercano di portare avanti i propri progetti. Ma considerare tali lobby così potenti e internazionali da riuscire a scatenare intere guerre e, sorpattutto, al solo fine di colpire, come terzo, la Chiesa, mi pare davvero eccessivo e da vittimisti. Preferisco semplicemente pensare che ci sono perosne che credono nella massoneria, nell'illuminismo, nel relativismo et similia e portano avanti le proprie, assurde ed errate, idee, anche, logicamente, colpendo la Chiesa che si batte contro queste idee. Ma nulla di più.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Quindi per te è un caso che i presidenti degli Usa normalmente siano stati massoni; può darsi. Anch’io eviterei di giungere a conclusioni affrettate in base a questo dato, ma penso che qualcosa vorrà pur dire. Oppure no?
    Comunque, con la “frase estrapolata” non pretendevo fornire una documentazione precisa o la prova di tutto, ma suggerire che in fin dei conti non è una cosa così folle riflettere sulla possibilità di certi complotti. Preciserei, invece, che la Storia – con i complotti che la percorrono – è sempre abbastanza complessa se si vogliono conoscere le cose nel dettaglio. E che il “mondo del male” è spesso diviso al suo interno.
    In ogni caso, dimmi te che tipo di documento o fatto potresti ritenere valido, poi vediamo cos’è possibile trovare.

Vince te ipsum
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ripeto per l'ennesima volta. Non metto in dubbio l'esistenza di lobby massoniche, illuministe, relativiste et similia. Sicuramente ognuna porta avanti il proprio pensiero. Quindi, è normale che, ad esempio, per una lobby comunista di stampo sovietico, portare avanti il proprio pensiero significherebbe, tra le altre cose, anche ostacolare il proselitisimo religioso e cercare di convincere la società che la religione è un danno per l'umanità. Ed è altrattanto normale cercare di creare un partito o appoggiarne uno per portare avanti le proprie idee anche da un punto di vista statale, promulgando leggi che ostacolino le religioni. Uguale quindi dicasi per gli illuministi o gli atei o i massoni et cetera. Ma da qui a pensare che ci siano complotti internazionali con addirittura la creazione di finti nemici per far scopiare guerre mondiali per colpire, come terza, la Chiesa e la religione, bhe, trovo che sia eccessivo.
    Quindi, nulla da dire se i massoni in USA hanno sufficienti adepti e pressioni politiche per fare sufficiente pubblicità alle proprie idee convincendo la popolazione a eleggere loro rappresentanti al governo. Ma non pensiamo che ci siano dietro chissà quali oscuri complotti.

Vuoi darmi delle prove? Benissimo, fammi vedere un video di una riunione con Bush, Blair ed altri capi di governo che chiacchierano amabilmente con Bin Laden, studiando i piani per prossimi attacchi terroristici al fine di far salire lo scontro di religioni e riuscire a far sollevare la società pubblica in tal modo che si avventi contro gli organi religiosi e distrugga la Chiesa. Mettici naturalmente qualche rappresentante ebreo per dimostrare che anche loro sono a capo della questione. Penso che possa bastare

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima