Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
ordineteutonico
Non hai notato quando gli Europei non hanno aderito alla fantastica guerra in Iraq, madre di tutte le battaglie, come gli US abbiano digrignato i denti soprattutto contro la Francia?
E allora? Non mi sembra i francesi o altri europei abbiano mutato il loro atteggiamento: evidentemente questi yankee sono dei "padroni" assai poco temibili
-
Citazione:
lovecraft
E allora? Non mi sembra i francesi o altri europei abbiano mutato il loro atteggiamento: evidentemente questi yankee sono dei "padroni" assai poco temibili
Poco temibili? Tu forse sei troppo giovane per ricordare. Ma i francesi qualche anno fa avevano rilevanti interessi economici in Iraq. Con la guerra gli sono stati strappati via. Eppure sono rimasti fermi, come paralizzati. Secondo te questo perche´?
Pensi che per loro i padroni siano degli amici?
Pensi che l´italia ci abbia guadagnato qualcosa a mandare uomini in Iraq? Oltre alla "gloria"? Siamo solo federati. Nulla piu.
Se qualche tribu si ribella e si azzarda a curare il proprio interesse come Francia e Germania in Iraq, viene subito regolato e messa al suo posto.
-
Citazione:
ordineteutonico
Poco temibili? Tu forse sei troppo giovane per ricordare. Ma i francesi qualche anno fa avevano rilevanti interessi economici in Iraq. Con la guerra gli sono stati strappati via. Eppure sono rimasti fermi, come paralizzati. Secondo te questo perche´?
Pensi che per loro i padroni siano degli amici?
Pensi che l´italia ci abbia guadagnato qualcosa a mandare uomini in Iraq? Oltre alla "gloria"? Siamo solo federati. Nulla piu.
Se qualche tribu si ribella e si azzarda a curare il proprio interesse come Francia e Germania in Iraq, viene subito regolato e messa al suo posto.
E chi lo dice che l'Italia vi abbia guadagnato ad andare in Iraq? Non certamente io.
Quanto alla Francia, sarà sicuramente stata daneggiata, ma non è stata l'unica, pensa alla Russia.
Che cosa avrebbe potuto fare la Francia? Niente e niente ha fatto, come la Russia, ma non credo che lo stato francese sia collassato per la perdita di alcune prebende irachene, suvvia
-
Citazione:
lovecraft
Perchè saremmo carne da cannone, noi europei?
Mi sembra che a morire siano gli americani e gli israeliani, soprattutto: saranno loro carne da cannone, evidentemente
È un complesso d' inferiorità... invidiano gli USA per il loro patriottismo, la loro potenza militare accoppiata al militarismo, per la loro retorica guerrafondaia ed arrogante, e non capiscono che la forza dell' Europa sta proprio nell' aver superato quella fase... ogni impero prima o poi è crollato, ma l' Europa non è più un impero, e questo è un vantaggio.
-
Citazione:
Patto
È un complesso d' inferiorità... invidiano gli USA per il loro patriottismo, la loro potenza militare accoppiata al militarismo, per la loro retorica guerrafondaia ed arrogante, e non capiscono che la forza dell' Europa sta proprio nell' aver superato quella fase... ogni impero prima o poi è crollato, ma l' Europa non è più un impero, e questo è un vantaggio.
Quoto. Sono convinto che i più accesi critici degli USA, in realtà, siano mossi dall'invidia che tu delinei
-
Citazione:
lovecraft
Abbiamo degli interessi materiali in comune, come quelli economici, invece: l'economia europea e quella USA sono interdipendenti, se crolla l'una, crolla l'altra.
L'Europa dei popoli che sarebbe, invece? Quali forze politiche la dovrebbero realizzare, con quali istituzioni, con quali alleanze, su quali valori fondamentali e, soprattutto, rinunciando a cosa?
Dunque:
1) Europa dei popoli...la trovi in internet, è lunga da spiegare. In pratica è un modello alternativo all'europa dei burocrati e delle lobbies (culo e braga col WTO)
2) Me ne frego altamente degli interessi interdipendenti con l'America, è proprio questo che voglio scardinare!:D
3) Crolla l'economia liberista europea?? Oddio, che dispiacere...morirò di crepacuore!:K :K :K
-
Citazione:
Patto
Balle! Si vocifera, da ambienti ben informati, che l'America stia impiegando all'estero il 100% delle sue truppe (ovviamente esclusa la guardia nazionale, che andrebbe bene per far da security alle feste dell'oratorio...), quindi necessita di notevoli contributi umani da parte dei fidi alleati/zerbini.
Ecco quindi che partono italiani, inglesi, spagnoli, polacchi ecc ecc ecc...
All'America serve la carne da cannone europea...per i suoi interessi però!
Invidia dell'America? Veramente il mio è disprezzo...
Voi che parlate così ci siete stati in America? Ma non come turisti...ci avete vissuto intendo? Io si...e devono pagarmi a peso d'oro prima che io ci torni...
-
Citazione:
Segafredo
Dunque:
1) Europa dei popoli...la trovi in internet, è lunga da spiegare. In pratica è un modello alternativo all'europa dei burocrati e delle lobbies (culo e braga col WTO)
2) Me ne frego altamente degli interessi interdipendenti con l'America, è proprio questo che voglio scardinare!:D
3) Crolla l'economia liberista europea?? Oddio, che dispiacere...morirò di crepacuore!:K :K :K
Ah, ma allora sei un rivoluzionario, un carbonaro, un eroe romantico: sicuramente queste caratteristiche ti faranno avere un grande successo con le ragazze, beato te!!!:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Pensi che la maggioranza degli europei seguirebbe questo progammino che, temo, non sarebbe proprio indolore da realizzare?
Se lo pensi, mi spieghi perchè non vi sono forze politiche, dotate di consenso rilevante e non da prefisso telefonico, che abbiano adottato tale rivoluzionaria piattaforma?
-
Citazione:
lovecraft
Ah, ma allora sei un rivoluzionario, un carbonaro, un eroe romantico: sicuramente queste caratteristiche ti faranno avere un grande successo con le ragazze, beato te!!!:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Pensi che la maggioranza degli europei seguirebbe questo progammino che, temo, non sarebbe proprio indolore da realizzare?
Se lo pensi, mi spieghi perchè non vi sono forze politiche, dotate di consenso rilevante e non da prefisso telefonico, che abbiano adottato tale rivoluzionaria piattaforma?
Ma tu che cazzo di idee hai?? :-0008n :-0008n :-0008n
L'Europa di adesso è invischiata di neoliberismo, è schiava delle banche, del WTO e di tutta quella merda lì. A te va bene? A me no.
Prefissi telefonici? Beh, io sono uno di quelli...non ti ho chiesto di unirti a noi, ma mi aspetto, almeno qui, che mi sia concesso di dire come la penso.
Le ragazze? E secondo te io mi rompo le palle a parlar di politica con le ragazze? :-0008n :-0008n
Tu sei omologato al sistema, se i "grandi" non pensano una cosa, allora essa è sbagliata, stupida o inutile...forse dovresti informarti un po di più sulle varie proposte in circolazione...
-
Citazione:
Segafredo
Balle! Si vocifera, da ambienti ben informati, che l'America stia impiegando all'estero il 100% delle sue truppe (ovviamente esclusa la guardia nazionale, che andrebbe bene per far da security alle feste dell'oratorio...), quindi necessita di notevoli contributi umani da parte dei fidi alleati/zerbini.
Ecco quindi che partono italiani, inglesi, spagnoli, polacchi ecc ecc ecc...
All'America serve la carne da cannone europea...per i suoi interessi però!
Ma, se gli yankees sperano nel contributo degli europei, GB a parte, si illudono, zerbini o meno.
Gli spagnoli hanno chiuso, come i polacchi, gli italiani stanno per farlo, quindi l'unica carne da cannone resterà quella dei proletari USA