Spesso mi sn fatto questa domanda...spinto dalle mille immagini di terrore seminato in decine di città del mondo, delle parole di odio nei confronti dell'occidente...spesso però mi sn trovato a parlare con persone , che sparano a zero su tutti i musulmani, definendoli, senza se e senza ma"terroristi", senza alcun distinguo...ognivolta che sento ciò, rimango allibito, perchè io nn credo che siano tutti uguali..a noi napoletani nn fa certo piacere l'appellativo di "mafiosi", ci sn, ma c'è il 90% di gente onesta, che sta male ad esser definito tale..quindi mi incazzo in una maniera assurda quando si fa di tutta un'erba un fascio...nn è possibile che seguano tutti la linea di BinLaden, Hezbollah, e che nn desiderino altro che la nostra morte, ogni periodo storico ha avuto le sue correnti. fascismo, comunismo,nazismo, ed ognuno di essi aveva all'interno una frange, dissidente, ora io mi chiedo,perchè la parte dissidente nn fa sentire il proprio ripudio per i kamikaze, per le accuse al Papa, per gli omicidi della suora,del vescovo qualche mese fa, della bandiere e chiese bruciate^