Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 51
    Ashmael
    Ospite

Predefinito Talebani assassini contro i diritti delle donne

E' stata freddata con colpi di arma da fuoco mentre andava al lavoro
    Kandahar, uccisa rappresentante delle donne
    Uomini in moto hanno assassinato Safia Ama Jan, responsabile delle questioni femminili nella provincia che fu culla dei talebani

STRUMENTI
    VERSIONE STAMPABILE
    I PIU' LETTI
    INVIA QUESTO ARTICOLO
    KANDAHAR (Afghanistan) - La responsabile delle questioni femminili nella Provincia di Kandahar, nel sud dell'Afghanistan, è stata assassinata lunedì mattina da uomini armati mentre si recava al lavoro. Safia Ama Jan, 50 anni, era a capo del dipartimento donne fin dal 2002, quando pochi mesi dopo la caduta dei talebani venne creato il ministero per gli affari femminili. Stamane stava entrando nella sua auto a Kandahar - in passato principale bastione dei talebani - quando due killer in moto le hanno sparato contro. È morta all'istante.
    «Non aveva inimicizie personali con nessuno», ha commentato il nipote Farhad. Sulla vicenda è stata avviata un'indagine. Le Nazioni Unite hanno condannato l'assassinio. Il portavoce della Missione assistenza in Afghanistan dell'Onu (Unama), Aleem Siddique, ha detto che l'organizzazione «è inorridita per l'assurdo omicidio di una donna che ha semplicemente fatto il suo lavoro per assicurare che tutte le afghane potessero svolgere un ruolo pieno e paritario nel futuro dell'Afghanistan». Fu proprio a Kandahar, sede delle scuole islamiche, che all'inizio degli anni Novanta si formò la milizia dei talebani, i quali conquistarono poi gran parte del Paese e infine il 27 settembre del 1996 anche Kabul, destinata così a essere capitale di un regime islamico ultraconservatore e terroristico, sotto cui alle donne fu vietato studiare e lavorare.
    25 settembre 2006

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Perchè non ci parli dei diritti delle donne irachene che giornalmente vengono stuprate ai posti di blocco americani dai soldati dalla faccia simile ai bambini cresciuti delle confezioni della kinder. 250 stupri accertati dalle organizzazioni internazionali per i diritti civili ad opera di soldati americani nel solo 2005.
    Questo sì che è rispetto per le donne. Oltretutto oltre ad essere stupratori sono anche assassini dato che sanno molto bene i soldatini che si levano lo sfizio che nella cultura irachena lo stupro viene visto come la morte fisica della donna che lo subisce e che l'unico passo possibile per salvare la propria dignità per loro rimane il suicidio. Ed infatti i casi di suicidio presso le donne stuprate dagli americani in Iraq è vicina all'80%.

A luta continua

Ashmael
    Ospite

Predefinito

Balle.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ashmael Visualizza Messaggio
    Balle.
    Dimostralo. Intanto ti posso postare tutte le dichiarazioni della croce rossa internazionale a riguardo. E non solo posso postare anche fatti analoghi da parte sempre dei soldati americani in Vietnam, fatti acclarati dalla commissione internazionale del Tribunale Russell per crimini di guerra. Già allora gli americani avevano dato prova di aver la voglia di togliersi gli sfizi esotici. Poi di certo non si fermavano qui. A volte dopo lo stupro le ammazzavano e qualcuno con una certa creatività nell'ambito della moda si faceva delle belle collane con le orecchie delle vittime stuprate.
    Anche questo è agli atti dei processi.
    Io ho dalla mia cifre e statistiche e atti giudiziari.
    Tu che cosa hai a parte le parole.

A luta continua

USA-FR-IT-UK
    E' molto importante non confondere la cicuta con il prezzemolo; ma credere o non credere in Dio non ha importanza alcuna
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Meglio stuprate che morte!
    Minou

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Minou Visualizza Messaggio
    Meglio stuprate che morte!
    I diritti delle donne.....
    Quindi il ragionamento è che isoldatiamericani sono migliori dei talebani perchè loro stuprano. Mi sa che ti devi impegnare di più.

A luta continua

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Americani e talebani si mettono sotto i piedi i diritti delle donne allo stesso modo, in quelle disgraziate zone del mondo. Non dimentichiamo che queste bestie talebane sono state finanziate e sostenute per anni dagli Usa in funzione anti Urss, che in Irak i soldati dello zio Sam hanno messo il governo del paese (una volta un paese laico) in mano al clero sciita (e quindi alleato dell'Iran teocratico) e che gli Usa sono alleati da decenni dell'Arabia saudita, dove una donna non può guidare, non può uscire dal paese senza un familiare maschio e rischia la fustigazione se non gira intabarrata come un fantasma. In sostanza, fanno schifo entrambi.

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sandinista Visualizza Messaggio
    Dimostralo. Intanto ti posso postare tutte le dichiarazioni della croce rossa internazionale a riguardo. E non solo posso postare anche fatti analoghi da parte sempre dei soldati americani in Vietnam, fatti acclarati dalla commissione internazionale del Tribunale Russell per crimini di guerra. Già allora gli americani avevano dato prova di aver la voglia di togliersi gli sfizi esotici. Poi di certo non si fermavano qui. A volte dopo lo stupro le ammazzavano e qualcuno con una certa creatività nell'ambito della moda si faceva delle belle collane con le orecchie delle vittime stuprate.
    Anche questo è agli atti dei processi.
    Io ho dalla mia cifre e statistiche e atti giudiziari.
    Tu che cosa hai a parte le parole.

A luta continua
    Bah vorrei vedere le tue fonti.
    Io leggo spesso peacereporter, ogni giorno il manifesto e magari faccio un giretto su indymedia (quindi non mi sembra di informarmi da gente tenera con gli USA...)ma queste cose non le ho mai viste nei termini che dici tu. Non è che magari spari ca**ate solo per fare?
    Oppure mi dirai che la redazione del manifesto è serva di bush?

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da willyI Visualizza Messaggio
    Bah vorrei vedere le tue fonti.
    Io leggo spesso peacereporter, ogni giorno il manifesto e magari faccio un giretto su indymedia (quindi non mi sembra di informarmi da gente tenera con gli USA...)ma queste cose non le ho mai viste nei termini che dici tu. Non è che magari spari ca**ate solo per fare?
    Oppure mi dirai che la redazione del manifesto è serva di bush?
    Mi sa che tu guardi solo le figure dei giornali.
    Ora le fonti: I dati riportati sono stati portati dal giornalista inglese Zaki Chehab, collaboratore della BBC, del "The Guardian" e della CNN. I dati si trovano nel libro edito da Laterza "Dentro la Resistenza. La guerra in Iraq, la rivolta del Medio Oriente". Le fonti citate da Chehab sono quelle da me riportate precedentemente.
    Se vuoi ti posto anche i numeri di pagina (ma non ci sono figure). Inoltre posso postarti le recensioni che ha avuto il libro da parte di testate giornalistiche come The Times o il Sunday Telegraph. Come vedi nessuna testata schierata apertamente come il Manifesto (che comunque oramai si avvia anch'esso a calar le braghe).
    Per quanto riguarda i crimini di guerra e gli stupri dei soldati americani in Vietnam, la fonte è il Tribunale Russell il cui testo completo è stato stampato da de Donato editore, curato da Paolo Caruso se non erro.
    Queste sono alcune, ne vuoi altre o ti bastano?

A luta continua

Gianicolo, 1849
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,162
    Mentioned
    874 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sandinista Visualizza Messaggio

Ed infatti i casi di suicidio presso le donne stuprate dagli americani in Iraq è vicina all'80%.

A luta continua
    La differenza sarebbe che l'americano commette un crimine, il talebano esercita un diritto divino.
    Su, parlaci del paradiso delle donne sotto i talebani.

Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima