Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
sarastro76
La riduzione del debito fatta dal centro-sinistra,non è stata strutturale,ma del tutto contingente legata a poste straordinarie : licenze Umts, contratto di gestione con Autostrade, riduzione dei tassi di interesse conseguenza dell'entrata dell'euro. Più fortuna che bravura!!!
La riduzione del debito passò dal 124 al 110%, quella del deficit dal 6,7 al 3,1% (con il centrosinistra). Tu dici che è stata più fortuna che bravura: non sono d'accordo.
Quel che è certo è che Berlusconi & company oltre a essere incapaci portano pure iella.
-
Citazione:
yurj
Ci hanno lasciato un debito pubblico enorme, i conti sforati, avanzo primario azzerato... e si chiedono se questo governo fa qualcosa di sinistra.
Ma non si vergognano, questi poveri plagiati da Berlusconi & C., di rompere i coglioni a noi?
Io manco più gli rispondo.
ma voi non eravate gli stessi che urlavate come aquile appena si prospettavano limitazioni di spesa, per qualunque settore? ma quanto siete sfigati....
-
Citazione:
Dav. c. G.
Il centrosinistra ha ridotto il debito nel precedente governo, la destra lo ha super allargato. Forse semplicemente da questo dipende la nostra fiducia, più che in Prodi, nel centrosinistra.
Ma ci sei o ci fai? Prova a togliere l'Irap (imposta palesemente illegittima introdotta nel 1997 dal vostro amato Visco) prova a togliere i 40 miliardi di debito Telecom letteralmente creati dal nulla dal barcarolo (e che ora ci verranno caricati sulle spalle), prova a togliere le altre privatizzazioni (=svendite di stato agli amici compiacenti) del precedente governo Ulivo e alla fine tira una bella linea.
-
l'unica sfortuna di berlusconi è quella di aver governato nel periodo più difficile del dopoguerra, e adesso che le cose incominciavano ad andare meglio arriva mortadella che per 24000 voti si prenderà tutti i meriti. Io se ci penso nn ci dormo la notte.
per fortuna che durerà poco
-
In un periodo di rallentamento del ciclo economico si "tira la cinghia", non si fa crescere il deficit e così anche il debito.
Tremonti aveva addirittura invitato gli italiani a ipotecare la casa per sostenere i consumi.
http://www.repubblica.it/online/econ...casa/casa.html
La proposta non necessita di commenti.
Destra = debiti.
E alla sinistra tocca il gravoso compito di risanare.
-
Citazione:
liberaldemocrat
In un periodo di rallentamento del ciclo economico si "tira la cinghia", non si fa crescere il deficit e così anche il debito.
Tremonti aveva addirittura invitato gli italiani a ipotecare la casa per sostenere i consumi.
http://www.repubblica.it/online/econ...casa/casa.html
La proposta non necessita di commenti.
Destra = debiti.
E alla sinistra tocca il gravoso compito di risanare.
in un periodo di crisi per risanare bisogna tagliare i fondi da qualche parte
+ tagli= - servizi
-
Citazione:
Ross88
in un periodo di crisi per risanare bisogna tagliare i fondi da qualche parte
+ tagli= - servizi
Esattamente, hai scritto la stessa cosa che avevo scritto io. Mi hai dato ragione. E hai concordato che in periodi di crisi è meglio non fare debiti, ad esempio ipotecando la casa come proponeva Tremonti.
-
Citazione:
liberaldemocrat
Esattamente, hai scritto la stessa cosa che avevo scritto io. Mi hai dato ragione. E hai concordato che in periodi di crisi è meglio non fare debiti, ad esempio ipotecando la casa come proponeva Tremonti.
nn fraintendere, io nn ti stavo dando ragione, tutt'altro
i tagli credo nn siano ben accettati dai cittadini, il problema del debito viene dal passato, nn certo da berlusconi e forza italia
-
Citazione:
liberaldemocrat
Beh la questione è più complessa.
In realtà in un periodo di crisi bisogna incentivare la spesa proprio per far ripartire l'economia. Non a caso il debito pubblico si forma proprio perchè lo Stato spende di più di quello che può per reggere in piedi l'economia del paese.
-
Citazione:
paolor_it
Beh la questione è più complessa.
In realtà in un periodo di crisi bisogna incentivare la spesa proprio per far ripartire l'economia. Non a caso il debito pubblico si forma proprio perchè lo Stato spende di più di quello che può per reggere in piedi l'economia del paese.
appunto