Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 36

Discussione: acqua...

100% sardu
     Likes dati
    544
     Like avuti
    1,219
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fenris Visualizza Messaggio
    E' quest'ultima tua affermazione che mi "scuote". Ieri sera ci ha provato più d'uno dei miei amici a convincermi a bere qualcosa (visto che è da sabato 16 c.m. che non bevo una goccia di nulla che sia alcolico), dicendomi proprio che qualsiasi dieta contempla almeno un giorno alla settimana di "strappo". Ma io se faccio una cosa la faccio come si deve, per cui non ho ceduto. Non è un suicidio, mica solo un alcolista, anche se quando esco bevo sempre qualcosa, ed esco quasi tutte le sere. Più che altro è una gran rottura. Ogni volta che ho voglia di una birra ordino una bottiglietta d'acqua, ecco perchè la quantità di acqua che bevevo è triplicata.
    guarda, due anni fa avevo messo un po' di pancia, sono andato da una dietologa ho fatto una dieta senza privazioni oscene (certo, la crepes con un etto di nutella l'ho eliminata i primi mesi) e poi raggiunto l'obiettivo, mi ha dato la dieta di mantenimento, che è semplicemente un libricino di educazione alimentare, ho mantenuto i risultati, ma una o anche due volte alla settimana non ci sono limiti, mi mangio anche mezzo kilo (non scherzo) di ravioli di patate e una quantità immane di maialetto, mi bevo anche 2 litrozzi di birra al frumento, cornetto gigante con cioccolato bianco...
    se tutta la settimana ti comporti bene, il sabato e la domenica puoi fare quello che vuoi
    privarsi di una birra con gli amici, è un crimine contro l'umanità! tranquillo che una 0,30 di birra non cambia niente!

email non funzionante
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Perdu Visualizza Messaggio
    guarda, due anni fa avevo messo un po' di pancia, sono andato da una dietologa ho fatto una dieta senza privazioni oscene (certo, la crepes con un etto di nutella l'ho eliminata i primi mesi) e poi raggiunto l'obiettivo, mi ha dato la dieta di mantenimento, che è semplicemente un libricino di educazione alimentare, ho mantenuto i risultati, ma una o anche due volte alla settimana non ci sono limiti, mi mangio anche mezzo kilo (non scherzo) di ravioli di patate e una quantità immane di maialetto, mi bevo anche 2 litrozzi di birra al frumento, cornetto gigante con cioccolato bianco...
    se tutta la settimana ti comporti bene, il sabato e la domenica puoi fare quello che vuoi
    privarsi di una birra con gli amici, è un crimine contro l'umanità! tranquillo che una 0,30 di birra non cambia niente!
    Hai troppo ragione sulla faccenda del crimine. Per caso ricordi la dieta che ti è stata data? Vabè che poi spesso le diete sono personalizzate, quindi mi servirebbe a poco mi sa.

forumistin
     Likes dati
    1,987
     Like avuti
    2,520
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Nessuna dieta specifica, ho eliminato birra ed alcolici, pizza e pasta, mangio un pochino meno, più frutta e verdura, pesce e carne. Per ora un pochino sta funzionando, ma tieni conto che non son neanche 2 settimane che la faccio. Però la differenza la vedo già.

Funzionerá senz'altro. Gli alcolici hanno un apporto di zuccheri enorme. Quando vedi che perdi sul mezzo chilo alla settimana, magari una birretta-premio te la puoi concedere! Se ti senti in colpa, vai a farti mezz'ora di footing...

email non funzionante
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Il problema è che non ho la bilancia, devo andare ad occhio.

forumistin
     Likes dati
    1,987
     Like avuti
    2,520
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Hai troppo ragione sulla faccenda del crimine. Per caso ricordi la dieta che ti è stata data? Vabè che poi spesso le diete sono personalizzate, quindi mi servirebbe a poco mi sa.

Se vuoi, puoi provare la dissociata. Io ho perso 13 chili alcuni anni fa e non li ho piú ripresi. Sport prima di tutto. Almeno 3 volte alla settimana. Camminare velocemente va benissimo, per almeno 40 minuti di seguito.

Colazione: Poco latte con cereali op. yogurt e frutta op. té e fette biscottate
    Metá mattina: Frutta. Quanta ne vuoi, ma tutta dello stesso tipo
    Metá pomeriggio: come sopra
    Pranzo: Pasta op. riso op. patate (quantitá libera ma moderata), verdura cotta e cruda. Poco pane
    Cena: Carne op. pesce op. uova op. formaggio (quantitá libera), verdura cotta e cruda. Niente pane né patate

Bere molto lontano dai pasti

Condimento: olio d'oliva (molto moderatamente)
    Vietato: dolci, cioccolato, superalcolici (io un cioccolatino al giorno l'ho sempre mangiato, che cavolo)

100% sardu
     Likes dati
    544
     Like avuti
    1,219
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

infatti era basata sul mio peso e sulla mio consumo calorico (ci ha azzeccato subito! davvero bravissima!!!)...
    il problema di una dieta dove elimini i carboidrati complessi (pasta, pane, riso) è che per forza devi prendere energia da altre parti, e aumentando la quantità di pesce e carne introduci anche più proteine che se non fai pesi (come faccio io) non te ne fai niente e servono solo ad intasarti i reni (se non bevi anche più di 4 litri di acqua al giorno)
    mangiati pane (integrale) la mattina con latte o yoghurt e 3 volte la settimana pasta (sempre integrale o le nuove paste con lenticchie-farro..) a pranzo, non cagare fuori con le porzioni, questo è ovvio! meno di 100gr bastano e avanzano!

forumistin
     Likes dati
    1,987
     Like avuti
    2,520
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Il problema è che non ho la bilancia, devo andare ad occhio.

Guarda la cintura.

100% sardu
     Likes dati
    544
     Like avuti
    1,219
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Linox Visualizza Messaggio
    Pranzo: Pasta op. riso op. patate (quantitá libera ma moderata), verdura cotta e cruda. Poco pane

pasta e pane nello stesso pasto???? mmmmmm

forumistin
     Likes dati
    1,987
     Like avuti
    2,520
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Perdu Visualizza Messaggio
    pasta e pane nello stesso pasto???? mmmmmm
    Sisi, fidati. Nella dieta dissociata l'importante è non mescolare proteine e carboidrati. Pasta e pane è concesso. Certo, se vuoi bruciare le scorte, non puoi introdurre quantitá rilevanti. Ma 70 gr di pasta con le zucchine (esempio) e mezzo panino si puó.
    Giuro.

100% sardu
     Likes dati
    544
     Like avuti
    1,219
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Linox Visualizza Messaggio
    Sisi, fidati. Nella dieta dissociata l'importante è non mescolare proteine e carboidrati. Pasta e pane è concesso. Certo, se vuoi bruciare le scorte, non puoi introdurre quantitá rilevanti. Ma 70 gr di pasta con le zucchine (esempio) e mezzo panino si puó.
    Giuro.
    e a cena non mischi proteine (carne) con carboidrati (verdura)????
    la dieta dissociata non mi ha mai convinto

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima