User Tag List

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    insubres sumus, non latini
    Data Registrazione
    26 Sep 2004
    Località
    Noeuva
    Messaggi
    224
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito buona nuova dalla finanziaria

    Ghigliottina" già pronta per la Prefettura di Isernia. La Finanziaria miète le prime "vittime"

    Di Redazione (del 30/09/2006 @ 214:10, in Cronaca, linkato 59 volte)

    ISERNIA _ Tra le quaranta illustri candidate alla «ghigliottina» dalla Finanziaria 2007 del Governo Prodi c’è anche la Prefettura di Isernia. Quella che da settimane era una «voce di corridoio» è stata ufficializzata alla presenza del sottosegretario al Ministero degli Interni Rosato, in visita istituzionale in Molise. Al rappresentante del Viminale i sindacati di categoria di Cgil, Cisl e Uil e il Sindpref hanno presentato un documento-denuncia.

    Le rassicurazioni di Rosato, giunto ieri l'altro a Campobasso, – fatte tra l'altro, a titolo esclusivamente personale – «sull’importante ruolo delle Prefetture e sulla necessità di tagliare altre spese» non hanno avuto effetto tranquillizzante.

    Presso l’Ufficio Territoriale di Governo di via Kennedy dipendenti contrattualizzati e funzionari, complessivamente 56 persone, attendono con il fiato sospeso di conoscere le loro sorti occupazionali.

    da mytermoli.com

    Ogni tanto una buona notizia...certo che ci voleva il governo prodi ed i sinistrati mangiabambini per portare avanti una battaglia storica delle Lega...!!!

    Ciao

  2. #2
    insubres sumus, non latini
    Data Registrazione
    26 Sep 2004
    Località
    Noeuva
    Messaggi
    224
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Finanziaria - INIZIA IL RITIRO DELLO STATO, NON DAL LIBANO, MA DAL TERRITORIO ITALIANO

    Roma – venerdì, 01 settembre 2006
    Mentre il governo stanzia centinaia di milioni per inviare le truppe in Libano, con la Finanziaria 2007 preannuncia la più vasta operazione di smobilitazione e disimpegno dello Stato dal territorio nazionale. La chiusura preannunciata di 300 sedi provinciali di vari ministeri vuol dire l’allontanamento dello Stato dai cittadini, dai loro bisogni, dalle loro esigenze.
    Rimarranno soltanto i posti di polizia, le carceri, le prefetture il che darebbe un senso solo repressivo alla presenza dello Stato.
    Ispettorati del lavoro, Provveditorati agli Studi, Dipartimenti del Tesoro, Uffici della Motorizzazione sparirebbero dal territorio e con essi i servizi che vengono garantiti ai cittadini utenti. Cittadini che subirebbero forti disagi e aumento dei costi per usufruire degli stessi servizi.
    In termini di costi, poi, questa operazione comporterà la perdita di migliaia di posti di lavoro sul territorio e la "deportazione" dei dipendenti o nei nuovi uffici regionali (situati nei capoluoghi) o in uffici locali di altre amministrazioni (comuni, province) depauperando professionalità ed esperienza.
    Il risparmio in termini economici sarebbe irrisorio e tutto a carico dei cittadini e dei lavoratori, il danno che questa scellerata manovra può provocare non è valutabile solo in termini economici ma nella percezione dello Stato sempre più "gabelliere" sempre meno garante dei diritti universali.
    Per la RdB/CUB sarà la mobilitazione dei lavoratori e dei cittadini a contrastare il disegno perverso di chi ha perso qualsiasi contatto con gli interessi dei lavoratori e delle fasce sociali più deboli.
    La RdB/CUB P.I. - Settore Statali fin da ora proclama lo stato di agitazione in tutto il comparto e impegna le proprie strutture per il contrasto di questa scellerata manovra coinvolgendo in questo anche i cittadini-utenti.
    Tutte le iniziative di lotta saranno messe in campo fin da subito e serviranno a preparare la risposta che la Confederazione si appresta a dare con lo sciopero generale in autunno.

 

 

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito