sono sempre più convinto che noi padani (ci sono anch'io) è giusto che ci estinguiamo come popolo.
Lo penso sentendo le telefonate a RPL, ipotizzando che chi telefona sia un campione rappresentativo della base leghista.
Non discuto il merito delle opinioni: tutte legittime; ma a chi telefona lamentandosi, per esempio, delle tasse o di Visco o della immigrazione selvaggia non viene mai in mente che nel frattempo ci sono stati 5 anni di governo Berlusconi nel quale la Lega era presente? cosa hanno fatto in 5 anni?
A chi attacca Prodi per dei provvedimenti solo annunciati non viene in mente che il governo Berlusconi aveva una maggioranza di oltre 100 deputati alla camera e di 50 al senato, eppure non ha fatto nulla se non provvedimenti a favore di Berlusconi?
Non viene in mente che se Prodi continua a governare in una situazione di sostanziale parità in Parlamento è perchè la CDL sta lasciando fare a Prodi il lavoro sporco? (mia tesi)
Che se adesso la LN parla di Lombardia e Veneto si tratta di applicare una riforma del csx sul quale la Lega a suo tempo ha detto tutto il male possibile ed ha votato contro?
Non parliamo nemmeno della mala fede dei vari conduttori (Salvini, Cainarca) che queste domande fanno finta di non conoscerle.
davvero ho paura che siamo un popolo che merita di sparire!