Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dav. c. G.
Questa misura c'entra poco con la redistribuzione dei redditi; conosco tanti che comprano Suv perchè è uno status symbol (poverini), ma hanno redditi sicuramente non da nababbi; le nostre città e l'aria che respiriamo è sempre più inquinata; i SUV inquinano molto di più e si cerca di disincentivarne l'uso;
i soldi ricavati potrebbero anche essere utilizzati per sviluppare e rendere più efficiente il trasporto pubblico. Meno inquinamento non piace ?
che tristezza attaccarsi ai suv.... :i
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
DrugoLebowsky
io considero la multa una tassazione indiretta.
Se puoi permetterti di spendere 100.000 euro per un'auto nuova, allora puoi permetterti di pagare anche 1000 euro per aver parcheggiato sulle strisce.
Mi era sfuggita questa.
E chi te lo dice?
E se io fossi un maniacale amante di auto costose e lavorassi esclusivamente per comprarmi un'auto da 100000 euro? Potranno essere esclusivamente cazzi miei e non dello stato italiano?
Cmq questa supertassa sugli SUV sara' dichiarata illegale. Puzza di discriminazione lontano 1000 miglia.
E le case automobilistiche straniere di soldi da spendere (e detrarre) in spese legali ne hanno.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
sarrebal
Mi era sfuggita questa.
E chi te lo dice?
E se io fossi un maniacale amante di auto costose e lavorassi esclusivamente per comprarmi un'auto da 100000 euro? Potranno essere esclusivamente cazzi miei e non dello stato italiano?
Cmq questa supertassa sugli SUV sara' dichiarata illegale. Puzza di discriminazione lontano 1000 miglia.
E le case automobilistiche straniere di soldi da spendere (e detrarre) in spese legali ne hanno.
Discriminazione? Che è, uno nasce col SUV? :eek:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Skepto
Discriminazione? Che è, uno nasce col SUV? :eek:
Non mi riferivo alle persone, ma alle aziende.
Quanti SUV costruisce la FIAT?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mustek
Secondo: le macchine di 20 anni fa inquinano più dei SUV, che facciamo massacriamo i poveracci che non possono permettersi di cambiare macchina?
Forse ti è sfuggito il fatto che è proprio quello che sta proponendo la Moratti con il tiket d'entrata in Milano!!!
-
Spendi 500€ al mese per ogni figlio? a me sembra eccessivo.. e poi non ripare ogni settimana la casa hai aumentato tutto all'eccesso, con 4000€ ci vivrei non bene di lusso! altrochè...uno con 4000€ e ricco!
-
Uno che guadagna 70000 euro all'anno non sarebbe ricco?
Ma fatemi il piacere!
C'è chi ne guadagna a dir tanto 20000 e ha 3 figli a carico.
L'aliquota al 43% è fin troppo bassa.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Morghen
Uno che guadagna 70000 euro all'anno non sarebbe ricco?
Ma fatemi il piacere!
C'è chi ne guadagna a dir tanto 20000 e ha 3 figli a carico.
L'aliquota al 43% è fin troppo bassa.
Perche' non li obblighiamo a devolvere il 100% del loro stipendio a chi ne fa solo 20000? Facciamo prima.
Se uno guadagna 20000 euro la colpa non e' di quello che ne guadagna 70000.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
sarrebal
Perche' non li obblighiamo a devolvere il 100% del loro stipendio a chi ne fa solo 20000? Facciamo prima.
Se uno guadagna 20000 euro la colpa non e' di quello che ne guadagna 70000.
Ciascuno deve pagare in base al proprio reddito, per una quesione di equità sociale.
Guadagni tanto? PAGHI TANTO! Non c'è niente di più logico e di più giusto.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Morghen
Ciascuno deve pagare in base al proprio reddito, per una quesione di equità sociale.
Guadagni tanto? PAGHI TANTO! Non c'è niente di più logico e di più giusto.
L'equita' e' che chi guadagna di piu' abbia un tenore di vita migliore e comunque decida di spendere i propri soldi COME CAZZO VUOLE.
Ci vuole l'aliquota unica proporzionale. Guadagni 100k, paghi 30k. Guadagni 1M, paghi 300k. Questa e' equita' ed e' pagare secondo il proprio reddito.
Poi lotta spietata all'evasione, ma anche rigidissimi audit per eliminare le inefficienze della spesa pubblica (leggi eliminare meta' dei posti di lavoro pubblici).