Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Fenris
Sono d'accordo. Consumano moltissimo, quindi sono inquinanti, prendono il posto di 2 macchine quando sono parcheggiati, ed intralciano in traffico. Comprarsi una di quelle macchine quando si abita nel centro di Bologna, con le stradine larghe 2 metri netti, vuol dire essere stupidi.
certo che le leggende metropolitane son dure a morire....
i suv inquinano ed occupano spazio come molte altre vetture, dalle SW alto di gamma ai monovolume.
perchè tassare un X5 e non un Fiat Ulysse?? Un bolognese che si compra uno è stupido quanto quello che si compra l'altro, stando a quanto scrivi...
...però il gruppo Fiat produce monovolume, produce furgoni, produce SW, produce macchine supersportive che consumano come un aereo ed inquinano di conseguenza.......ma NON produce SUV!!
....che c'entri qualcosa, questo?? tu che ne dici??
-
Citazione:
DD
Oddio adesso non dirmi che il governo si preoccupa dell'inquinamento
Diciamo che i Suv consumano piu' benzina...la benzina e' super tassata e quindi lo stato ci guadagna di piu' e quindi
Quindi cosa dirai tu...infatti lo dico anche io
Volevo scrivere una cosa interessante ma mi sono un po' incartato ostrega
:lol Te lo concludo io il discorso: quindi i SUV sono supertassati indirettamente dagli alti consumi. :D Il che è anche vero, ma creedo che si dovrebbe dare un segnale diretto di disincentivo all'acquisto di quei carri armati.
-
Citazione:
Lego
certo che le leggende metropolitane son dure a morire....
i suv inquinano ed occupano spazio come molte altre vetture, dalle SW alto di gamma ai monovolume.
perchè tassare un X5 e non un Fiat Ulysse?? Un bolognese che si compra uno è stupido quanto quello che si compra l'altro, stando a quanto scrivi...
...però il gruppo Fiat produce monovolume, produce furgoni, produce SW, produce macchine supersportive che consumano come un aereo ed inquinano di conseguenza.......ma NON produce SUV!!
....che c'entri qualcosa, questo?? tu che ne dici??
Con cosa dovrebbe entrarci questo, scusa? Con il mio essere favorevole a supertassare i SUV?
-
Citazione:
Fenris
Con cosa dovrebbe entrarci questo, scusa? Con il mio essere favorevole a supertassare i SUV?
il tuo ragionamento, per essere coerente, dovrebbe portarti a tassare NON solo i SUV, ma anche auto sportive, monovolume, berline di rappresentanza e grandi SW, in quanto tutte queste consumano ed occupano spazio come i SUV.
mi pare che invece a te vada bene bastonare solo i SUV e non gli altri.
non ne capisco il motivo.
-
Citazione:
Lego
il tuo ragionamento, per essere coerente, dovrebbe portarti a tassare NON solo i SUV, ma anche auto sportive, monovolume, berline di rappresentanza e grandi SW, in quanto tutte queste consumano ed occupano spazio come i SUV.
I SUV sono più inquinanti ed ingombranti dei mezzi che hai nominato.
-
Citazione:
Lego
progressive in base al reddito del trasgressore, intendi? od alla tipologia di auto?
in base alla cilindrata. Se parcheggi sulle strisce con una Twingo, 70 euro; se commetti la stessa infrazione con una Hummer, 5000 euro. Minimo.
-
Citazione:
Lego
in effetti hai ragione. Vedrai, con le multe progressive si bastonerà tutti indistintamente :-:-01#19
-
Citazione:
DrugoLebowsky
in base alla cilindrata. Se parcheggi sulle strisce con una Twingo, 70 euro; se commetti la stessa infrazione con una Hummer, 5000 euro. Minimo.
Io le proporzionerei al reddito piuttosto.
-
Azzz....ma Lego ha anche gli stessi UT e provenienza di neroblu....
-
Citazione:
Fenris
I SUV sono più inquinanti ed ingombranti dei mezzi che hai nominato.
Naaah, ormai montano gli stessi catalizzatori e pure il fap, come le berline. Le sportive, invece no...