Pagina 1 di 10 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 96
  1. #1
    Massimiliano71
    Ospite

    Predefinito Il "ceto medio". Finalmente ho capito!

    Dopo anni ed anni in cui ho sentito parlare di "ceto medio" finalmente sono riuscito a capire in quale fascia di reddito si colloca: quella oltre i 70.000 euro lordi l'anno.
    Visto come a destra e a sinistra sono insorti per l'aumento dell'aliquota IRE per tali redditi finalmente ho compreso che io faccio parte del ceto "bassissimo".
    P.s. ma quanti sono quelli che in Italia guadagnano al mese almeno 5.833,33 euro lordi??!!!

  2. #2
    Barbudo
    Ospite

    Predefinito

    pochi e per me sono già quelli che una volta si chiamavano ' borghesi '.

    il livello del ceto medio è molto sceso. Presto torneremo a far differenza tra ricco e povero.

  3. #3
    Intellettuale
    Ospite

    Predefinito

    Dopo anni ed anni in cui ho sentito parlare di "ceto medio" finalmente sono riuscito a capire in quale fascia di reddito si colloca: quella oltre i 70.000 euro lordi l'anno.
    Visto come a destra e a sinistra sono insorti per l'aumento dell'aliquota IRE per tali redditi finalmente ho compreso che io faccio parte del ceto "bassissimo".
    P.s. ma quanti sono quelli che in Italia guadagnano al mese almeno 5.833,33 euro lordi??!!!
    Diciamo che fino al 2005 la mia famiglia rientrava in quella fascia. Cmq ce ne sono sempre meno, indubbiamente:

    Presto torneremo a far differenza tra ricco e povero.
    Cmq, prevedere una tassazione tra il 39 e il 43 % è allucinante

  4. #4
    Massimiliano71
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Intellettuale Visualizza Messaggio
    Diciamo che fino al 2005 la mia famiglia rientrava in quella fascia. Cmq ce ne sono sempre meno, indubbiamente:
    La tassazione sulle persone fisiche è individuale, il reddito familiare è un altro paio di maniche. Qui si sta parlando di un solo lavoratore (o pensionato) che abbia nella propria busta paga un reddito lordo di più di 5.000 euro mensili (pari a poco più di 4.000 euro netti al mese).



    Citazione Originariamente Scritto da Intellettuale Visualizza Messaggio
    Cmq, prevedere una tassazione tra il 39 e il 43 % è allucinante
    Se a fronte di tale aumento viene aumentata la no tax area, viene diminuita l'aliquota del primo scaglione di reddito e vengono aumentate le detrazioni e le deduzioni d'imposta non vedo cosa ci sia di allucinante: è una giusta redistribuzione del reddito in un ottica di solidarietà sociale.

  5. #5
    Intellettuale
    Ospite

    Predefinito

    La tassazione sulle persone fisiche è individuale, il reddito familiare è un altro paio di maniche. Qui si sta parlando di un solo lavoratore (o pensionato) che abbia nella propria busta paga un reddito lordo di più di 5.000 euro mensili (pari a poco più di 4.000 euro netti al mese).
    Ho detto famiglia per non dire mio padre...

    Se a fronte di tale aumento viene aumentata la no tax area, viene diminuita l'aliquota del primo scaglione di reddito e vengono aumentate le detrazioni e le deduzioni d'imposta non vedo cosa ci sia di allucinante: è una giusta redistribuzione del reddito in un ottica di solidarietà sociale.
    Per me è troppo. Solidarietà non è rapinare quasi la metà ad uno pre re-distribuire ad altri. Ad uno medio poi...mai ad un super ricco. E ne sono convinto anche oggi che non abbiamo più una lira...e che quindi beneficerei probabilmente di questa re-distribuire

  6. #6
    Massimiliano71
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Intellettuale Visualizza Messaggio
    Ho detto famiglia per non dire mio padre...



    Per me è troppo. Solidarietà non è rapinare quasi la metà ad uno pre re-distribuire ad altri. Ad uno medio poi...mai ad un super ricco. E ne sono convinto anche oggi che non abbiamo più una lira...e che quindi beneficerei probabilmente di questa re-distribuire
    Guarda che si sta parlando di reddito che esubera i 70.000 euro, che verrebbe colpito dall'aliquota del 43%.
    Per me questa non è una rapina.

  7. #7
    www.palermoantagonista.tk
    Data Registrazione
    19 Apr 2006
    Località
    In un mondo di nani.
    Messaggi
    2,636
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    CamevatI mi mevaviglio di voi! Il govevno di sinistva vuole tassavci peV non favci andave più in Savdegna con i nostvi yacht. Ci tassano pevchè sono dei pezzenti invidiosi delle nostve Aston Mavtin vosse.

    ABBASSO LA DITTATUVA DEL PVOLETAVIATO!

    PEVCHE' PEV VIVEVE A PIENO CI VOGLIONO I SOLDINI DI PAPA'!!! BASTAVDI!!! ....OH SCUSATE LA MIA VOZEZZA MA SONO TVOPPO AVVABBIATO!!!

  8. #8
    Intellettuale
    Ospite

    Predefinito

    Guarda che si sta parlando di reddito che esubera i 70.000 euro, che verrebbe colpito dall'aliquota del 43%.
    Per me questa non è una rapina.
    Facciamo un esempio. Una famiglia a Milano, monoreddito (poco più di 4.000 euro netti al mese), con due figli che studiano, con un affitto da pagare (a Milano) e due macchine da matenere... Una famiglia media, normale.

    Applichiamogli un 40% di tassazione arriviamo a circa 2400, giusto? Stimo un affitto per un trilocale stando stretto (a Milano)...900 euro. Arriviamo a 1500...se arrivano alla terza settimana del mese è un miracolo...

    Magari sbaglio qualche conto...

  9. #9
    Massimiliano71
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Intellettuale Visualizza Messaggio
    Facciamo un esempio. Una famiglia a Milano, monoreddito (poco più di 4.000 euro netti al mese), con due figli che studiano, con un affitto da pagare (a Milano) e due macchine da matenere... Una famiglia media, normale.

    Applichiamogli un 40% di tassazione arriviamo a circa 2400, giusto? Stimo un affitto per un trilocale stando stretto (a Milano)...900 euro. Arriviamo a 1500...se arrivano alla terza settimana del mese è un miracolo...

    Magari sbaglio qualche conto...
    Sono 4.000 netti o 2.400 netti?
    E poi sinceramente mettiti nei panni dei metalmeccanici che prendono 1.200 euro al mese, vivono a Milano e c'hanno da campare 2 figli e la moglie...magari quello con 2.400 o, addirittura, 4.000 euro netti al mese può anche rinunciare ad una delle due auto, tanto per cominciare.....

  10. #10
    Intellettuale
    Ospite

    Predefinito

    Sono 4.000 netti o 2.400 netti?
    E poi sinceramente mettiti nei panni dei metalmeccanici che prendono 1.200 euro al mese, vivono a Milano e c'hanno da campare 2 figli e la moglie...magari quello con 2.400 o, addirittura, 4.000 euro netti al mese può anche rinunciare ad una delle due auto, tanto per cominciare.....
    4000...ma se li tassano al 40%... Certo il metalmeccanico sta peggio, ma che c'entra? Io ho due gambe e sto meglio di chi ne ha una amputata...
    Il mio era solo un discorso di equità, tassare dal 39 al 40% è per me una rapina, contando poi i servizi di merda (tranne la sanità, parlo per la Lombardia) che ti offrono a fronte di una tassazione cosi elevata.

    Per te non è una rapina...amen!

    Ps: aggiungi - nel bilancio familiare - qualche multa sbagliata fatta da quelle fottute telecamere che tappezzano Milano... :-)

 

 
Pagina 1 di 10 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 20-10-07, 11:03
  2. Rutelli:"Meno tasse e meno cortei o addio ceto medio"
    Di denty nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 16-06-07, 11:02
  3. Il Ceto Medio
    Di Balandran (POL) nel forum Liberalismo e Libertarismo
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 22-05-07, 22:25
  4. Il ceto medio
    Di salerno69 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 03-10-06, 23:36
  5. Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 29-09-06, 13:06

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito