Entra nel libro dei Guinness insieme ad un ragazzo con i capelli alla moicana, alti 53 cm
Unghie, lei ce l'ha lunghe 7 metri e mezzo...
Lee Redmond, 65enne americana dello Utah: ''E' dal 1979 che le faccio crescere''
![]()
Roma, 28 set. (Ign) - Quanti anni servono per far crescere le proprie unghie fino ad arrivare all'incredibile lunghezza di sette metri e mezzo? La risposta l'ha data Lee Redmond (nella foto), 65enne americana dello Utah: ''E' dal 1979 che le faccio crescere''.
Fatti i conti la signora per 27 anni non ha usato le forbicine, lasciandole nel cassetto del bagno quando aveva appena 38 primavere.
La signora Redmond svela il suo segreto: ''Mi sono spalmata ogni giorno olio di oliva caldo e un induritore per unghie''. Una cura che le ha permesso di raggiungere questo primato e che - sostiene Lee - ''non mi ha impedito di stare dietro alle faccende domestiche e anche di fare la barba a mio marito''.
Anzi racconta ancora Lee, negli anni ci sono stati fan delle mie unghie, che mi hanno offerto anche del denaro per averle: ''Uno di loro ha detto che mi avrebbe pagato a misura, tanto per ogni cm''.
Ma la storia di Lee non ha un lieto fine: le sue unghie non supereranno gli otto metri perché il 22 di novembre le verranno tagliate. Motivi di forza maggiore che l'hanno portata a scegliere il laser per la rimozione: ''Mio marito - spiega la signora - ha ora l'Alzheimer e non posso accudirlo in queste condizioni''.
Quanto basta comunque per entrare - come rivela il sito australiano Abc - newsonline - nel libro dei Guinness 2006.
In sua compagnia - segnala sempre l'articolo della testata del quinto continente - anche il giovane Aaron Studham (nella foto): per lui un record legato ai capelli. Cinquantatrè centimetri di altezza per un taglio alla moicana. Ma le unghie hanno un altro effetto...