Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 38
  1. #1
    Mai l'altra guancia
    Data Registrazione
    08 Mar 2006
    Località
    -
    Messaggi
    25,491
     Likes dati
    359
     Like avuti
    1,017
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Thumbs down L'America rende legale la tortura


    Il 28 settembre 2006 sarà un giorno da ricordare. Per gli americani e per il mondo.
    Il Parlamento ha approvato (253 / 168 alla Camera e 65 / 34 al Senato) il disegno di Legge proposto da Bush sulla tortura.
    Dodici Democratici l'hanno sostenuta, un Repubblicano, Lincoln Chafee, si è opposto.

    Al senato, Arlen Specter ha cercato di includere un emendamento che permettesse agli stranieri indicati come "nemici combattenti" di invocare la giurisdizione delle Corti statunitensi per verificare la costituzionalità o la legalità della loro detenzione.
    Tentativo fallito per 51 voti contro 48. I Repubblicani non hanno alcun interesse nell'habeas corpus. Solo tre di loro, Chafee, Gordon Smith e John Sununu hanno votato l'emendamento. Il Democratico Ben Nelson ha votato contro.

    Il Presidente avrà il potere di prendere le decisioni chiave per quanto riguarda l'applicazione della Convenzione di Ginevra e l'habeas corpus relativamente ai "nemici combattenti" di cui egli stesso ha fornito la definizione.
    La CIA, quindi, potrà arbitrariamente detenere a tempo indeterminato chi fosse anche solo sospettato di favoreggiamento di attività ostili agli USA.
    Potrà trattenerlo per decenni in prigione, se non procurargli la morte.

    The Washington Post e The New Republic non usano mezzi termini nel condannare la nuova Legge.

    L'America, da oggi, non avrà più niente da invidiare ai Khmer Rossi.

  2. #2
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    21 Feb 2013
    Messaggi
    9,648
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Zdenek Visualizza Messaggio

    Il 28 settembre 2006 sarà un giorno da ricordare. Per gli americani e per il mondo.

    Già. La più grande potenza militare del pianeta non è più una democrazia occidentale.
    Pena di morte, tortura, nessun rispetto dei diritti umani.
    Carini questi Stati Uniti del ventunesimo secolo.

  3. #3
    disillusa
    Data Registrazione
    25 Mar 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,831
     Likes dati
    394
     Like avuti
    82
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Tortura?
    Normalmente sui libri di storia si insegna che tanto piu un paese è progredito quanto più abbandona certi mezzi...

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 Sep 2006
    Messaggi
    374
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Angelus Visualizza Messaggio
    Già. La più grande potenza militare del pianeta non è più una democrazia occidentale.
    Pena di morte, tortura, nessun rispetto dei diritti umani.
    Carini questi Stati Uniti del ventunesimo secolo.

    considerando che tra pochi decenni la piu' grande potenza sarà la cina, avremo uno scenario dove i leaders economici non coincidono affatto con i diritti

  5. #5
    Super Troll
    Data Registrazione
    13 Oct 2010
    Località
    cagliari
    Messaggi
    78,414
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,803
    Mentioned
    357 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    era sicuro che doveva capitare........... è sempre successo quando e dove i tiranni dicono di ricevere messaggi da dio.
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

  6. #6
    Radicale
    Data Registrazione
    05 Sep 2006
    Messaggi
    808
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Un altro passo indietro per i "paladini della giustizia"...

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    18 Nov 2005
    Messaggi
    5,823
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Zdenek Visualizza Messaggio

    Il 28 settembre 2006 sarà un giorno da ricordare. Per gli americani e per il mondo.
    Il Parlamento ha approvato (253 / 168 alla Camera e 65 / 34 al Senato) il disegno di Legge proposto da Bush sulla tortura.
    Dodici Democratici l'hanno sostenuta, un Repubblicano, Lincoln Chafee, si è opposto.

    Al senato, Arlen Specter ha cercato di includere un emendamento che permettesse agli stranieri indicati come "nemici combattenti" di invocare la giurisdizione delle Corti statunitensi per verificare la costituzionalità o la legalità della loro detenzione.
    Tentativo fallito per 51 voti contro 48. I Repubblicani non hanno alcun interesse nell'habeas corpus. Solo tre di loro, Chafee, Gordon Smith e John Sununu hanno votato l'emendamento. Il Democratico Ben Nelson ha votato contro.

    Il Presidente avrà il potere di prendere le decisioni chiave per quanto riguarda l'applicazione della Convenzione di Ginevra e l'habeas corpus relativamente ai "nemici combattenti" di cui egli stesso ha fornito la definizione.
    La CIA, quindi, potrà arbitrariamente detenere a tempo indeterminato chi fosse anche solo sospettato di favoreggiamento di attività ostili agli USA.
    Potrà trattenerlo per decenni in prigione, se non procurargli la morte.

    The Washington Post e The New Republic non usano mezzi termini nel condannare la nuova Legge.

    L'America, da oggi, non avrà più niente da invidiare ai Khmer Rossi.
    Insuperabile Giorgino !!!!
    La suprema corte gli ha fatto chiudere Guantanamo e lui tira fuori questo coniglietto da cappello !!!
    E gli americani l'anno votato per due volte di fila !!!!

  8. #8
    Moderatore
    Data Registrazione
    03 May 2005
    Località
    Nkosi sikeleli Afrika
    Messaggi
    12,879
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Uroboro Visualizza Messaggio
    considerando che tra pochi decenni la piu' grande potenza sarà la cina, avremo uno scenario dove i leaders economici non coincidono affatto con i diritti
    Quoto. E' uno scenario da incubo, ma è terribilmente realistico.

  9. #9
    Registered User
    Data Registrazione
    02 May 2005
    Messaggi
    595
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Storcono il naso i sostenitori dei diritti civili. La legge è un altro duro colpo all'equità del processo negli Stati Uniti. Se da una parte il provvedimento vieta la tortura dei prigionieri, dall'altra ne limita le possibilità di difesa in giudizio e l'accesso agli elementi di prova a carico nei loro confronti.


    Credo che non sia giusto parlare di tortura anche se cmq tale provvedimento limita i diritti dell'uomo...

  10. #10
    Moderatore
    Data Registrazione
    03 May 2005
    Località
    Nkosi sikeleli Afrika
    Messaggi
    12,879
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marco Piccinini Visualizza Messaggio
    Insuperabile Giorgino !!!!
    La suprema corte gli ha fatto chiudere Guantanamo e lui tira fuori questo coniglietto da cappello !!!
    E gli americani l'anno votato per due volte di fila !!!!
    Fa sperare il fatto che i democratici non abbiano minimamente seguito Bush su questa strada, a differenza del passato in cui non sono mancate adesioni. Forse sono gli ultimi colpi di coda dei neocon messi nell'angolo dal completo fallimento della loro politica estera e dalle crescenti difficoltà nella lotta al terrorismo.
    Anche nella stessa amministrazione, tra i collaboratori di Bush cominciano ad esserci comportamenti diversi. Anche se sono solo accenni io spero che questi segnali si rafforzino, altrimenti, a parte il disastro di un terrorismo sempre più forte, ci ritroviamo anche senza diritti: il danno e la beffa.
    Ho trovato molto interessante questo articolo, che riguarda il discorso di Bush all'ONU, e che sottolinea il suo isolamento e la presa di distanza anche di una fedelissima come la Rice, mentre cominciano a farsi strada altre soluzioni, più efficaci e meno pericolose di quelle stupidamente perseguite sin qui dal vertice USA:

    QUI

    Ammetto che non è molto, ma almeno c'è ancora speranza.

 

 
Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. L'America che ci piace , l'America da cui prendere esempio...
    Di Io Robert nel forum Destra Radicale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 05-01-09, 01:42
  2. Entità sionista:la tortura e' legale
    Di I'm Hate nel forum Destra Radicale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 18-10-06, 18:40
  3. Questione legale: è legale..?
    Di Oli nel forum Fondoscala
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 28-01-06, 21:18
  4. L'ora Legale è L'unica Cosa Legale
    Di anton nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 27-10-03, 21:00
  5. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 26-06-02, 11:55

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito