Cantieri stradali, le pagelle di Eurotest
Vince Birmingham, Eboli è maglia nera
Dei cinque cantieri italiani presi in considerazione, il migliore è quello sulla A4 nei pressi di Novara, che è stato giudicato "buono". "Accettabili" quello sulla A22 dalle parti di Trento e quello sulla A3 nei pressi di Mileto (Vibo Valentia). Bocciato invece il cantiere sul Grande raccordo anulare di Roma all'altezza di Via Cassia.
I più sfortunati sono gli automobilisti che transitano sulla A3 nei pressi di Eboli. Lì, dice un comunicato della British AA (l'Automobile club britannico), si trova la situazione "peggiore di tutto il sondaggio, per mancanza di segnali che spieghino i lavori, frequenti e improvvisi cambi di velocità, segnali delle corsie poco chiari e mancanza di luci lampeggianti".
Completamente diverse le condizioni dei cantieri in Gran Bretagna. Dei nove siti analizzati nel Regno Unito, otto sono stati giudicati "buoni" o "molto buoni", mentre uno era "accettabile". Lì si trova anche il migliore in assoluto: quello sulla M42 vicino a Birmingham.
(da La Repubblica)
Ecco l'ennesimo sondaggio che, fatto da altri (anche se si parla di 10 automobil club) dove risulta che da loro tutto è perfetto e da noi tutto è appena sufficiente o peggio.
Peccato che mi ricordo perfettamente una delle poche volte che presi l'auto in GB ove per segnalare i lavori in corso su una strada mi ritrovai ...
...una serie di bidoni legati solo da del nastro rosso e bianco!
Solo per un miracolo non li presi in pieno!!!
Una cosa da terzo mondo che non ho mai visto in mezzo secolo in Italia!
Questi stessi ci vengono a "bacchettare" sul come facciamo la manutenzione delle strade? davvero ridicolo!
Scusate lo sfogo, ma sono davvero stufo di certe enalisi fatte da alcuni paesi che usano un proprio metro di misura che serve solo a farci apparire peggio di loro, salvo poi constatare che nella realtà hanno trascurato tutto un insieme di fattori IMPORTANTI che fanno poi risultare ridicole certe analisi!
Saluti