Citazione Originariamente Scritto da iannis Visualizza Messaggio
Non si tratta di chi sceglie di non fare figli, ma di chi è in pensione, o ha appena cominciato a lavorare, e come me a 27 anni.
Si poteva lasciarli stare, io ero a favore dlel'aumento di tasse a chi ha più di 70 mila euro, e di ritornare sotto il 3% deficit/PIL in 2 anni.
Guarda che la cosa è uscita oggi e la gente non l'h ancora capito. Tra 2 giorni scoppia il putifierio ed anche dentro i partiti della sinistra. Mi sa che i rifondaroli non hanno anch'essi anocra capito ch eil pensionato con 16 mila euro di reddito pagherà di più, altro che sgravi.

vedremo. resta pero' che non solo occorre pagare il debito (e ci metteremo 20 anni), occorre farlo adesso dopo che irresponsabilmente il vecchio governo ha sprecato l' occasione dei tassi piu' bassi degli ultimi 50 anni.

Quello che ha fatto la classe dirigente della prima repubblica e' stato comprarsi il consenso scaricando i costi sulla mia generazione e sulla tua (piu' o meno quella dei miei figli).

ma ai nostro soci europei dei nostri problemi intergenerazionali non interessa niente, e ci conti dobbiamo farli tornare.