User Tag List

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 36
  1. #11
    disillusa
    Data Registrazione
    25 Mar 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,831
     Likes dati
    394
     Like avuti
    82
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cciappas Visualizza Messaggio
    non posto li perchè ormai è diventato un inventario di sconcezze......
    ma devi spiegarmi: se chi guadagna oltre 70mila euro deve chiedere un mutuo per pagare il dentista o il divano......e quindi per te è classe media.... quelli che guadagno di meno, e sono quasi il 98% delle contribuenti, sono ancora classe media o sono pezzenti???

    Ti consiglio di rileggere lentamente il mio post precedente, vedo che non hai capito NULLA.


    La mia risposta alla tua domanda cciappas è SI.
    La stragrande maggioranza dei contribuenti (al netto cmq di chi dichiara il falso) NON STA BENE ECONOMICAMENTE, non è BENESTANTE, e con questo non mi pare di aver dato del pezzente a nessuno, ma di aver preso atto di una realtà (che peraltro la sinistra tutta ha ribadito piu volte in campagna elettorale).
    Il ceto medio, inteso come quella parte di popolazione che vive senza l'assillo della bolletta, praticamente non esiste più.
    Lo vogliamo negare?
    Perchè se lo vogliamo negare allora ha ragione Berlusconi.
    In realtà in Italia la stragrande maggioranza delle persone sta bene, fa parte del ceto medio, dunque perchè aumentare le tasse?

  2. #12
    Maestrina Lisergica
    Data Registrazione
    02 May 2006
    Messaggi
    37,572
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lauralaura Visualizza Messaggio
    In realtà in Italia la stragrande maggioranza delle persone sta bene, fa parte del ceto medio, dunque perchè aumentare le tasse?
    Effettivamente se questo fosse lo stato dell'arte solo un coglione voterebbe per un partito contrario ai tagli della spesa pubblica anziché all'aumento della tassazione: perché non tagliare ciò di cui non si ha bisogno?
    Questo ragionamento travalicherebbe difatti idee divergenti in campo di politica economica per diventare elementare buon senso: se siamo tutti ricchi e possiamo permetterci di vivere bene, perché non poter pagare di meno ed eliminare servizi superflui?
    C'è chi pensa (come me) che sarebbe la politica giusta in ogni caso per far stare tutti meglio, ma in questo caso particolare sarebbe semplicemente la presa d'atto d'un dato di fatto...

  3. #13
    Super Troll
    Data Registrazione
    13 Oct 2010
    Località
    cagliari
    Messaggi
    74,145
     Likes dati
    3,869
     Like avuti
    9,210
    Mentioned
    293 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lauralaura Visualizza Messaggio
    Ti consiglio di rileggere lentamente il mio post precedente, vedo che non hai capito NULLA.


    La mia risposta alla tua domanda cciappas è SI.
    La stragrande maggioranza dei contribuenti (al netto cmq di chi dichiara il falso) NON STA BENE ECONOMICAMENTE, non è BENESTANTE, e con questo non mi pare di aver dato del pezzente a nessuno, ma di aver preso atto di una realtà (che peraltro la sinistra tutta ha ribadito piu volte in campagna elettorale).
    Il ceto medio, inteso come quella parte di popolazione che vive senza l'assillo della bolletta, praticamente non esiste più.
    Lo vogliamo negare?
    Perchè se lo vogliamo negare allora ha ragione Berlusconi.
    In realtà in Italia la stragrande maggioranza delle persone sta bene, fa parte del ceto medio, dunque perchè aumentare le tasse?
    ma se tu strssa dici che non sta bene...e quindi sta male...... perchè hai paura di darmi e di dar loro del pezzente??
    la verità non offende nessuno........ e riconoscerlo è segno di pragmatismo, non ti sembra??
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    voi nazifascisti di oggi e i vostri servi siete solo gli ayatollah E I TALEBANI dell'occidente..

  4. #14
    disillusa
    Data Registrazione
    25 Mar 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,831
     Likes dati
    394
     Like avuti
    82
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da azerty Visualizza Messaggio
    Effettivamente se questo fosse lo stato dell'arte solo un coglione voterebbe per un partito contrario ai tagli della spesa pubblica anziché all'aumento della tassazione: perché non tagliare ciò di cui non si ha bisogno?
    Questo ragionamento travalicherebbe difatti idee divergenti in campo di politica economica per diventare elementare buon senso: se siamo tutti ricchi e possiamo permetterci di vivere bene, perché non poter pagare di meno ed eliminare servizi superflui?
    C'è chi pensa (come me) che sarebbe la politica giusta in ogni caso per far stare tutti meglio, ma in questo caso particolare sarebbe semplicemente la presa d'atto d'un dato di fatto...

    Veramente la mia era una affermazione provocatoria.

  5. #15
    Maestrina Lisergica
    Data Registrazione
    02 May 2006
    Messaggi
    37,572
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lauralaura Visualizza Messaggio
    Veramente la mia era una affermazione provocatoria.
    Veramente la mia no.
    Sfido lo statalista più incallito a non ammettere che se la popolazione italiana fosse in gran parte quantomeno benestante non si potrebbe tagliare la spesa pubblica e contestualmente diminuire sensibilmente la tassazione.

  6. #16
    disillusa
    Data Registrazione
    25 Mar 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,831
     Likes dati
    394
     Like avuti
    82
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cciappas Visualizza Messaggio
    ma se tu strssa dici che non sta bene...e quindi sta male...... perchè hai paura di darmi e di dar loro del pezzente??
    la verità non offende nessuno........ e riconoscerlo è segno di pragmatismo, non ti sembra??

    Smettila di provocare cciappas, sei ridicolo.
    Io non dò del pezzente a nessuno perchè nella lingua italiana la parola pezzente a te tanto cara ha un significato DISPREGIATIVO, che esula del tutto dalla mia analisi dela situazione.
    Io non sto qui sopra a dire che chi guadagna meno di 70.000 euro all'anno è un poveraccio, io sto qui a dire che chi guadagna 30.000 euro all'anno e deve mantenere moglie e figli, specie se studiano, è in difficoltà, non ha più le possibilità che un tempo aveva a parità di stipendio.
    Io sto qui a dire che la classe media non esiste più e che questo è un grave problema, perchè oggi a 25 anni sto conoscendo situazioni che nella mia vita non avevo mai visto con così tanta diffusione, perchè 10 anni fa NON ERA NORMALE CHE un insegnante prendesse un finanziamento per pagare una spesa dentistica al figlio!
    Poi se per te l'unica cosa che conta è essere sicuro di far parte della classe media, mi sa che stai facendo solo sterile polemica.

  7. #17
    disillusa
    Data Registrazione
    25 Mar 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,831
     Likes dati
    394
     Like avuti
    82
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da azerty Visualizza Messaggio
    Veramente la mia no.
    Sfido lo statalista più incallito a non ammettere che se la popolazione italiana fosse in gran parte quantomeno benestante non si potrebbe tagliare la spesa pubblica e contestualmente diminuire sensibilmente la tassazione.

    ah ok, su una cosa siamo d'accordo e cioè che la popolazione italiana non sta per niente bene.
    Strano perchè qui sopra fanno tutti parte del ceto medio... e si offendono quando gli fai notare il contrario.

  8. #18
    Maestrina Lisergica
    Data Registrazione
    02 May 2006
    Messaggi
    37,572
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lauralaura Visualizza Messaggio
    ah ok, su una cosa siamo d'accordo e cioè che la popolazione italiana non sta per niente bene.
    Strano perchè qui sopra fanno tutti parte del ceto medio... e si offendono quando gli fai notare il contrario.
    Questo si lega a quanto ho affermato nell'altra discussione. Il centrodestra ha buon gioco a dire che si colpisce il ceto medio perché effettivamente quella tassazione colpisce una fascia di popolazione che ha le caratteristiche dell'accezione tradizionale di ceto medio, ma quest'accezione tradizionale non comprende più la maggior parte della popolazione italiana, che è messa ben pòeggio. Però un trucchetto semantico del genere non è immediato da cogliere, vedi ad esempio mr "La borghesia il proletariato la lotta di classe, cazzo!", e gli esperti di marketing del Capo questo lo sanno molto bene.

  9. #19
    Super Troll
    Data Registrazione
    13 Oct 2010
    Località
    cagliari
    Messaggi
    74,145
     Likes dati
    3,869
     Like avuti
    9,210
    Mentioned
    293 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lauralaura Visualizza Messaggio
    ah ok, su una cosa siamo d'accordo e cioè che la popolazione italiana non sta per niente bene.
    Strano perchè qui sopra fanno tutti parte del ceto medio... e si offendono quando gli fai notare il contrario.
    è l'ennesima volta che io dicon che sono un pezzente.....e che non faccjio parte della clssse media...........
    perchè insisti a darmi della classe media............'''????
    non ho neppure la puzza sotto al naso....... neppure quella nonostan te a qualcuno le sia rimasta solo quella
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    voi nazifascisti di oggi e i vostri servi siete solo gli ayatollah E I TALEBANI dell'occidente..

  10. #20
    Maestrina Lisergica
    Data Registrazione
    02 May 2006
    Messaggi
    37,572
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cciappas Visualizza Messaggio
    è l'ennesima volta che io dicon che sono un pezzente.....e che non faccjio parte della clssse media...........
    perchè insisti a darmi della classe media............'''????
    non ho neppure la puzza sotto al naso....... neppure quella nonostan te a qualcuno le sia rimasta solo quella
    Se tu godi nel definirti pezzente, gongola pure.

 

 
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Perché l'ambientalismo può essere solo di sinistra. AA
    Di mirkevicius nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 243
    Ultimo Messaggio: 11-07-12, 11:20
  2. Essere pezzenti, oggi
    Di portiere nel forum Fondoscala
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 24-10-11, 14:30
  3. OTAM, la Classe Media e La classe Bassa!
    Di ascaro41 nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 05-11-07, 12:08
  4. Cari sinistri, PERCHE' I PROCESSI LI VOLETE SOLO A MILANO?
    Di EMPEROR DOLLAR $ nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 10-08-02, 15:17
  5. ma voi destrorsi perchè volete per leader solo berlusconi?
    Di anton nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 05-08-02, 20:38

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito