Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Bianca Zucchero
    Ospite

    Predefinito Le privatizzazioni dell'Ulivo e la frase su cui si è impuntato Prodi

    Mi pare ci sia un nesso tra la frase sulla quale s'è impuntato per nove volte Prodi in Parlamento rivendicando la sua storia di "privatizzatore" all'IRI, con ciò negando sdegnosamente qualsiasi sua attuale possibile ingerenza nella Telecom per una possibile rete telefonica pubblica, episodio per il quale s'è dovuto dimettere uno dei suoi più antichi collaboratori, Rovati e le liberalizzazioni e privatizzazioni così come sono state portate avanti dall'Ulivo anche se in diversi governi.
    E comunque grande fu la responsabilità dello stesso Prodi all'IRI su come fu svenduta l'Alfa Romeo.
    Di fatto si deve ascrivere alla responsabilità pressoché unica del governo di massimo D'Alema come per fortuna più d'uno hanno ricordato in questi giorni, la svendita della Telecom prima a Colaninno & soci e poi a Tronchetti Provera scegliendo delle possibili opzioni da mettere in campo, quella più favorevole in assoluto al mondo economico ed alle banche (come ricordo Report). Di fatto sono stati penalizzati piccoli azionisti e gli italiani tutti che la Telecom non cce l'hanno più né la rete che anzi hanno utilizzato pro domo propria per arricchirsi e probabilmente ricattare personaggi di varia origine anche dei servizi segreti da sempre, in Italia, deviati quasi per definizione naturale.
    Poi per nostra fortuna, visto che gli italiani l'hanno mandato via prima, D'Alema non ha avuto il tempo di fare la stessa cosa con l'ENEL. E poiché pare che di ENEL non si possa proprio parlare (forse per la sola ragione che posso saperne molto di più di tanti altri), mi affido esclusivamente alle repliche di chi volesse farle sulla opportunità o meno di completare l'opera privatizzatoria anche dell'ENEL e con quale caratteristiche andrebbe fatta. Considerando che sempre in chiave di contrapposizione prendendo questo tema sembra che si parli non della azienda che fornisce energia a tutto il paese ed i cui destini dunque parrebbero di qualche interesse, ma del negozio di elettricità sotto casa.
    Il ché da davvero la misura di quale sia il livello di contrapposizione da derbì di certi forum "di discussione" (maddeché!)....

  2. #2
    Rosso è bello
    Data Registrazione
    04 Mar 2002
    Messaggi
    4,464
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Bianca, non è che dell'ENEL non se ne possa parlare (detto da te poi che ne parli da 5 anni in ogni thread...). Il problema è quello solito, dei tuoi OT. Apri un thread con un titolo e nel post di apertura fai un minestrone che quasi sempre rispetta il titolo per il 30% e il rimanente 70% è costituito da tue divagazioni.
    In questo thread pensavo si parlasse delle risposte di Prodi in parlamento, ma anche qui per metà post scrivi di quelle risposte e per l'altra metà parli di D'Alema e dell'ENEL.

  3. #3
    Bianca Zucchero
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da seurosia Visualizza Messaggio
    Bianca, non è che dell'ENEL non se ne possa parlare (detto da te poi che ne parli da 5 anni in ogni thread...). Il problema è quello solito, dei tuoi OT. Apri un thread con un titolo e nel post di apertura fai un minestrone che quasi sempre rispetta il titolo per il 30% e il rimanente 70% è costituito da tue divagazioni.
    In questo thread pensavo si parlasse delle risposte di Prodi in parlamento, ma anche qui per metà post scrivi di quelle risposte e per l'altra metà parli di D'Alema e dell'ENEL.
    Si scambia il "citare" l'ENEL col "parlarne". Peraltro i forumisti sono presi da una nota schizofrenia: poiché l'argomento sta a cuore a me (come dovrebbe stare a cuore a tutti gli italiani che pagano la bolletta e che dovrebbero avere a cuore il destino del'ente energetico del paese che ha competenze anche per gli ambiti IDRICI del paese, importantissimi), ovviamente loro non se ne occupano a mio avviso panche per palese ignoranza sull'argomento e per non volersi schierare sui vari fronti (privatizzazione si, privatizzazione no) perché non sanno qale posizione ufficiale abbia assunto in merito il loro partito (che non ne ha assunte) e quindi nel conformismo imperante oggi anche tra chi ha poco più di vent'anni (o meno), preferiscono tacere (o screditare chi ne parla. Come se, davvero, dovesse essere vietato parlare dell'ENEL come delle privatizzazioni rivendicate con orgoglio dall'Ulivo e da Prodi in Parlamento). Come vedi altro che minestrone! TUTTO SI LEGA! Poiché Prodi è (ed è stato) Presidente del Consiglio di due governi ulivisti (e grand commis di Stato dell'IRI), che hanno fatto più che tutti gli altri paesi europei in tema di privatizzazioni rivendicando pure questo come dato di merito tanto da "IMPUNTARCISI" nove volte su una frase che a questo faceva riferimento mi pare più che ovvio chiederne conto!
    Che poi non si capisca affatto in base a quali DATI DI FATTO se ne faccia motivo di orgoglio, visti gli sfracelli già verificatisi in merito e quelli prossimi venturi, tra i quali si inserisce a pieno titolo la vicenda degli spioni telecom perché è inammissibile che svendendo una azienda titolare di una rete di comunicazione nevralgica e strategica come quella Telecom alla quale fanno rferimento tutti gli altri operatori telefonici, prima di vendere non si sia imposto agli acquirenti privati dei rigorosi controlli e rendiconti.
    Quindi maggior umiltà il signor Prodi in Parlamento la doveva dimostrare! Altro che indignarsi perché anche i parlamentari si sono stufati di essere presi in giro da gente che non risponde mai di nulla a nessuno! E ciò vae ovviamente per tutti gli schieramenti! In fondo ha ragione Grillo, da nostri dipendenti ci si aspettano risposte DOVEROSE e non la spocchia e l'arroganza dimostrate anche da prodi in questa occasione!

 

 

Discussioni Simili

  1. Prodi: farò la lista dell'Ulivo
    Di SPYCAM nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 56
    Ultimo Messaggio: 27-05-05, 13:15
  2. Prodi: «Farò una lista dell'Ulivo»
    Di benfy nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 27-05-05, 11:35
  3. nasce la Federazione dell'Ulivo guidata da Prodi
    Di un bolscevico nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 10-03-05, 16:48
  4. Privatizzazioni e i manager dell'Ulivo
    Di yurj nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 11-02-03, 04:47
  5. Le privatizzazioni selvagge dell' Ulivo
    Di Catilina nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 29-06-02, 21:18

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito