Ma non è che sei proprio tu, quello che dipingi così bene?
Mi sembrate tutti dei rospi che gonfiano al cospetto del bue....
Difendere chi non vuole essere difeso, quel ceto medio che rischiava di vedersi decurtato qualche centinaio di € che non fanno ne caldo ne freddo...
Ma ci arrivate a quelle cifre almeno???
Se uno desidera un SUV può comunque comprarselo. Nessuno lo vieta.
Non dimentichiamo mai che però i SUV a parità di motore consumano e inquinano di più. Inoltre, in caso di urto con un'auto normale o peggio con un pedone,. causano danni infinitamente maggiori di quanti prodotti da vetture normali.
Sono quindi nocivi alla salute della società e si fa bene a limitarne la diffusione.
There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't
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* i SUV non sono più pericolosi di un qualunque scassatissimo, fumoso e senza freni furgone od autocarro o mezzo pubblico, a Roma ne abbiamo visti circolare tranquillamente non pochi.
* i SUV non consumano più di un’auto, infatti nel nostro TestDrive della BMW X3 3.0d, appena concluso, abbiamo "toccato con mano" che un buon 3.000 diesel può consumare meno o pari ad un 2.000 e senz’altro meno di molte auto medie benzina, percorrere in città 10 km con un litro di gasolio non era assolutamente da record.
* i SUV sono di recente omologazione e rientrano in Euro 2 o Euro 3 ed in fatto di sicurezza dispongono dei diversi sistemi di controllo trazione e stabilità, sempre la BMW X3 portata all’estremo nel nostro TestDrive, nonostante i tentativi, non siamo riusciti a farla nemmeno avvicinare al capottamento! Viene spontanea anche una domanda: l’inquinamento prodotto in un ciclo di raccolta da molti mezzi della raccolta spazzatura a quanti SUV corrisponderebbe?
* introdurre dei restringimenti settoriali a "partita iniziata" è assolutamente contrario ad ogni norma e riporta agli anni oltre che del proibizionismo anche del famigerato superbollo diesel che per anni aveva umiliato e soffocato il mercato italiano a spese degli automobilisti che vedevano nei ridotti consumi già una possibilità di risparmio energetico oltre che economico.
http://www.newstreet.it/articolo_id_698.html
i SUV non sono più pericolosi di un qualunque scassatissimo, fumoso e senza freni furgone od autocarro o mezzo pubblico, a Roma ne abbiamo visti circolare tranquillamente non pochi.
OLI: HAI DETTO BENE, I SUV NON SONO + PERICOLOSI DI QUALCOSA DI SCASSATISSIMO ED INEFFICIENTE, NULLA ACHE VEDERE CON QUANTO OFFERTO DA VETTURE MODERNE
* i SUV non consumano più di un’auto, infatti nel nostro TestDrive della BMW X3 3.0d, appena concluso, abbiamo "toccato con mano" che un buon 3.000 diesel può consumare meno o pari ad un 2.000 e senz’altro meno di molte auto medie benzina, percorrere in città 10 km con un litro di gasolio non era assolutamente da record.
AH SI??? PROVA A GUARDARE I TEST FATTI DA SUV E DA AUTO CHE MONTANO LO STESSO MOTORE, NOTERAI CHE LA VETTURA NORMALE AVRA' PRESTAZIONI MAGGIORI, CONSIMI ED EMISSIONI MINORI, SEMPRE.
* i SUV sono di recente omologazione e rientrano in Euro 2 o Euro 3 ed in fatto di sicurezza dispongono dei diversi sistemi di controllo trazione e stabilità, sempre la BMW X3 portata all’estremo nel nostro TestDrive, nonostante i tentativi, non siamo riusciti a farla nemmeno avvicinare al capottamento! Viene spontanea anche una domanda: l’inquinamento prodotto in un ciclo di raccolta da molti mezzi della raccolta spazzatura a quanti SUV corrisponderebbe?
ALTRA BELLA COSA: DAL 01/01/2006 TUTTE LE AUTOVETTURE IMMATRICOLATE DEVONO ESSERE EURO 4, NON 2 O 3. TUTTE TRANNE POCHISSIME ECCEZIONI (POCHISSIMI MODELLI RUSSI) ALCUNI MEZZI CON MASSA MAGGIORE A KG 2500, GUARDA CASO I SUV.
NOTERAI NEI LISTINI DI UNA QUALUNQUE RIVISTA AUTOMOBILISTICA CHE GLI UNICI MEZZI NON EURO 4 SONO PROPRIO QUALCHE SUV.
* introdurre dei restringimenti settoriali a "partita iniziata" è assolutamente contrario ad ogni norma e riporta agli anni oltre che del proibizionismo anche del famigerato superbollo diesel che per anni aveva umiliato e soffocato il mercato italiano a spese degli automobilisti che vedevano nei ridotti consumi già una possibilità di risparmio energetico oltre che economico.
AGGIUNGO INFINE CHE PER UN PEDONE NON E' LA STESSA COSA ESSERE INVESTITO DA UNA PUNTO O DA UN GIPPONE.......
QUINDI TUTTA LA TUA TEORIA E' SMONTATA, KAPUTT
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Non possiedo nessun SUV... non mi interessano... però... condivido l'osservazione sopracitata... "restringere"... forse si ma a partire dalle immatricolazioni dal 2007... "restringere", inoltre, non solo i suv ma tutte le auto a partire da una certa "cilindrata" ... in caso diverso, a mio parere, non si dimostra un provvedimento obiettivo e sensato...
B.
Tremendo...mi sono fatto diverse volte il Firenze-Saint Nazaire-Firenze con un Discovery a gasolio (2500cc), e lo stesso tragitto con la Xantia 2000 benzina...
Alla fine, la spesa in soldini era la stessa..più o meno.
Quindi il SUV beve di brutto...considerando anche che la Xantia in fatto si consumi era un'ubriacona...specie con medie elevate.
Ergo a parità di danari....il SUV s'è bevuto più litri della Xantia, e non pochi.
Inoltre...sembrava una mucca al pascolo.