User Tag List

Visualizza Risultati Sondaggio: Sei a favore della SA ?

Partecipanti
3. Non puoi votare in questo sondaggio
  • favorevole

    1 33.33%
  • contrario

    2 66.67%
Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 69
  1. #1
    Neutrino NO-TUNNEL
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    35,811
     Likes dati
    373
     Like avuti
    1,153
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Ticket al pronto soccorso per il "codice bianco": siete d'accordo?

    ormai è quasi ufficiale, pare che nella finanziaria saranno inseriti dei ticket per coloro che vanno al pronto soccorso e ricevono un "codice bianco" ovvero vengono giudicati come casi non urgenti. voi che ne pensate, è giusto mettere il ticket o no?

  2. #2
    Neutrino NO-TUNNEL
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    35,811
     Likes dati
    373
     Like avuti
    1,153
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    pare inoltre che si pagherà il ticket anche per il codice verde

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    74,332
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Anche per il verde lo metteranno.

  4. #4
    fedalmor
    Ospite

    Predefinito

    Assolutamente contrario, ma metterei una multa a chi usufruisce del pronto soccorso per visite regolari...

  5. #5
    l'è na val che se brusa
    Data Registrazione
    09 Apr 2004
    Località
    Sanctum Johannem ad lupum totum
    Messaggi
    6,973
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Allora...

    Codice rosso: imminente pericolo di vita, il pronto soccorso si ferma e riceve immediatamente l'utente.
    Codice giallo: non c'è imminente pericolo di vita ma la situazione è grave; tempo di attesa di norma non superiore a 10 minuti
    Codice verde: urgente, tempo di attesa stimato, entro le due ore
    Codice bianco: nessuna urgenza, tempo di attesa indefinito.

    Dunque, d'accordo sul chiedere schei a chi chiama il pronto soccorso per un "codice bianco" (solo ora che svolgo volontariato mi accorgo di quanti ipocondriaci ci siano al mondo), anzi pensavo che già si chiedessero soldi allo scemo che chiama il 118 per dei reumatismi (ci sono, ci sono); assolutamente contrario se si vuole spillar quattrini a chi si rivolge all'ospedale a causa di un "codice verde".
    Ora vi racconto un aneddoto personale, giusto per annoiarvi un po'.
    Allora, io un annetto fa sono stato vittima di un attacco epilettico. Stavo giocando a Empire Earth, praticamente due nazioni nemiche stavano muovendo contro di me un un attacco nucleare e... bum, all'improvviso sono cascato a terra svenuto. In quel momento a casa c'era mia sorella. E' andata nel panico, ha visto suo fratello seduto su una sedia sfracellarsi sul pavimento...
    Ora, io non ero sicuramente grave, tant'è che probabilmente avevo già subito degli attacchi epilettici in precedenza -quand'ero solo-, sempre a causa dei videogiochi (diciamo che un paio di volte è successo che mi sono svegliato sul pavimento dello "studio"!) e mica ero in pericolo di vita, anzi.
    Sì, insomma, potevo benissimo essere stimato come un "codice verde", però chiedermi dei soldi una volta dimesso dall'ospedale sarebbe stato una beffa, altroché.

  6. #6
    Forumista storico
    Data Registrazione
    10 Oct 2009
    Messaggi
    32,653
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    è proprio il sistema dei codici che è sbagliato, ormai al pronto soccorso non ci si può più andare.

  7. #7
    What am I doing here?
    Data Registrazione
    11 Apr 2004
    Messaggi
    37,582
     Likes dati
    34
     Like avuti
    239
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Mah, in effetti sembrebrebbe un modo per rendere i PS un po più efficienti.

  8. #8
    .
    Data Registrazione
    09 Apr 2009
    Messaggi
    55,056
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DiegoVerona Visualizza Messaggio
    assolutamente contrario se si vuole spillar quattrini a chi si rivolge all'ospedale a causa di un "codice verde".
    Da quanto letto in rete la proposta è solo per i codici bianchi. Comunque ho scoperto che in molte regione i codici bianchi già pagano, c'è un 3d sul nazionale che ne parla con tutti i dati regione per regione.

    http://www.politicaonline.net/forum/...&postcount=204

  9. #9
    Forumista senior
    Data Registrazione
    19 Oct 2009
    Messaggi
    2,857
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DiegoVerona Visualizza Messaggio
    Allora...

    Codice rosso: imminente pericolo di vita, il pronto soccorso si ferma e riceve immediatamente l'utente.
    Codice giallo: non c'è imminente pericolo di vita ma la situazione è grave; tempo di attesa di norma non superiore a 10 minuti
    Codice verde: urgente, tempo di attesa stimato, entro le due ore
    Codice bianco: nessuna urgenza, tempo di attesa indefinito.

    Dunque, d'accordo sul chiedere schei a chi chiama il pronto soccorso per un "codice bianco" (solo ora che svolgo volontariato mi accorgo di quanti ipocondriaci ci siano al mondo), anzi pensavo che già si chiedessero soldi allo scemo che chiama il 118 per dei reumatismi (ci sono, ci sono); assolutamente contrario se si vuole spillar quattrini a chi si rivolge all'ospedale a causa di un "codice verde".
    Ora vi racconto un aneddoto personale, giusto per annoiarvi un po'.
    Allora, io un annetto fa sono stato vittima di un attacco epilettico. Stavo giocando a Empire Earth, praticamente due nazioni nemiche stavano muovendo contro di me un un attacco nucleare e... bum, all'improvviso sono cascato a terra svenuto. In quel momento a casa c'era mia sorella. E' andata nel panico, ha visto suo fratello seduto su una sedia sfracellarsi sul pavimento...
    Ora, io non ero sicuramente grave, tant'è che probabilmente avevo già subito degli attacchi epilettici in precedenza -quand'ero solo-, sempre a causa dei videogiochi (diciamo che un paio di volte è successo che mi sono svegliato sul pavimento dello "studio"!) e mica ero in pericolo di vita, anzi.
    Sì, insomma, potevo benissimo essere stimato come un "codice verde", però chiedermi dei soldi una volta dimesso dall'ospedale sarebbe stato una beffa, altroché.

    Son d'accordo praticamente su tutto. Il codice verde nn si dovrebbe assolutmente far pagare poichè è comunque un'urgenza. Mentre per il codice bianco sono favorevole (magari se ci fanno sapere anche quanto ammonterebbe la somma da pagare, se va in base ai criteri di reddito o altro..) soprattutto in riferimento allo stato di salute della nostra società, cioè al benessere ormai raggiunto e diffuso della società nonchè alla cultura dei nostri popoli.... mi spiego, con la crescita economica degli ultimi decenni anche la gente ha cambiato modo di fare, arrivando a pretendere di essere curato al pronto soccorso anche per la benchè minima fesseria, e questo ovviamente è grasso che cola, nel senso che, viste le finanze del paese ed in specialmodo della sanità pubblica, alcuni atteggiamenti bisogna necessariamente limitarli soprattutto con il deterrente monetario.

  10. #10
    Silvioleo
    Ospite

    Predefinito

    puo' servire a rendere un po' piu' responsabili i pazienti...ma il codice bianco lo si paga già ora, con le tasse, indipendentemente dalle volte cui ricorri al pronto soccorso.

 

 
Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Il governo: via il ticket sul pronto soccorso
    Di Outis nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-12-06, 23:37
  2. Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 04-12-06, 16:44
  3. Il ticket al pronto soccorso è di 27 euro
    Di bianconero (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 68
    Ultimo Messaggio: 13-11-06, 16:19
  4. Ancora sul ticket del pronto soccorso...
    Di Alex il Rosso nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 10-10-06, 14:44
  5. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 13-08-05, 14:59

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito