Che diviso 58.751.711 fa € 561,68 a persona, inclusi i neonati.
In un modo o nell'altro qualcuno sarà scontento, di certo. Ma è inevitabile.

Che diviso 58.751.711 fa € 561,68 a persona, inclusi i neonati.
In un modo o nell'altro qualcuno sarà scontento, di certo. Ma è inevitabile.
There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't
http://openflights.org/banner/f.pier.png

Era evitabile, visto che per scendere sotto al 3% del deficit-pil bastavano 15 miliardi. E si poteva anche scendere al 3,5% senza problemi.

Veramente devo ancora trovare qualcuno che NON sia scontento.
L'altro giorno sentivo per radio (su una radio locale dei centri sociali... sai com'è, mi piace ogni tanto variare) un responsabile della CGIL che ne diceva di tutti i colori, ancora PRIMA che la Finanziaria fosse varata.
A suo dire non era mai successo che un Governo tirasse così per il naso le parti sociali, senza dire nulla di sicuro prima di presentare il fatto compiuto...

Visto che tanto le opere pubbliche sono state bloccate a prescindere (e non si prevedono finanziamenti in tal senso) e il taglio del cuneo fiscale ai grandi industriali è stato compensato dallo spostamento del tfr all'inps non vedo cosa altro faccia di buono questa finanziaria.
Se si volevano lasciare 70 euro al mese in più in tasca alle famiglie (che è il massimo che potranno ottenere quelli che beneficeranno degli sconti) bastava bloccare gli aumenti dell'ici e fare controlli seri sulla filiera produzione-consumatore (che era stato un cavallo di battaglia del csx nella scorsa legislatura, ma poi dimenticato già in campagna elettorale).

Uno che non è scontento pur stando sopra i 75 mila c'è: sono io. I motivi li ho postati nell'altra discussione

visto che andava ridotto pure il debito pubblico quei soldi non bastavano (oltre a quello detto da Bigas). quindi 10 o 15 mld per ridurre il debito, il deficit e altro + allocare risorse non bastano. Solo una persona poteva riuscirci....Tremonti...però poi...dopo 5 anni inodi sarebbero venuti al pettine![]()