Ieri sera. Vi racconto la faccenda: un mio amico, in autostrada, sente in radio (Radio 101 per l'appunto) che nell'ambito della trasmissione calcistica della domenica sera chiamata "Colpo di tacco", condotta da un tale Max Novaresi, Antonio Cabrini e dalla giovane e bella giornalista sportiva di Sky Laura Ghislandi, dalla domenica successiva (cioè ieri) sarebbe stato introdotto una specie di "angolo Stranamore", per trovare un fidanzato alla menzionata Ghislandi. Per partecipare, bisognava inviare un SMS ad un dato numero, il mio amico immediatamente lo fa. Poco dopo, lo chiamano al cellulare dalla radio, gli fanno fare un paio di domande da Cabrini e dalla Ghislandi stessa, e poi lo invitano in trasmissione per ieri sera.
Lui mi chiama e mi chiede se ho voglia di accompagnarlo, accetto molto volentieri, sarà sicuramente una cosa divertente. Ci presentiamo puntualissimi ieri sera alle 20, orario prestabilito, ci accoglie una tizia bionda che ci dice che c'è da aspettare un po' prima di essere chiamati per la diretta. L'"un po'" consiste in due ore, alla fine finalmente ci chiamano, entriamo in studio, e ci sono 'sto Novaresi, Cabrini e la Ghislandi. Si fanno un po' di presentazioni, due-tre gag, dopo di che deve iniziare lo show, che funziona così: Cabrini farà una domanda al mio amico, poi chiameranno la nonna della ragazza (!) per sentire un parere su di lui, poi la Ghislandi stessa farà una domanda a lui, dopo di che dovrà decidere se portarselo a cena.
Cabrini chiede al mio amico se si è iscritto al fans club online della Ghislandi, lui risponde, ovviamente scherzando, che lo farà il giorno dopo, perchè voleva prima verificare di persona se ne valeva la pena (mitico). Poi chiamano la nonna, che ci mette un po' a capire che il pretendente è lì in radio, dopo di che dà la sua approvazione, e poi toccherebbe alla reginetta fare una daomanda al mio amico, ma il Novaresi glielo impedisce e le chiede direttamente se vuole andare a cena con lui. Lei vorrebbe fargli un'altra domanda, ma l'altro le dice di no, deve dire subito sì o no, lei è un po' titubante, poi dice di no.
Ci fanno uscire dallo studio e ci mettiamo nella saletta attigua, dove ci sono i tecnici. Assistiamo ad una telefonata in diretta con Jerry Calà (c'è il posticipo Chievo-Palermo, e Calà è veronese), che conclude la telefonata dicendo "chievatele tutte!", tra le risate generali, dopo di che, in un attimo di pausa, il mio amico torna dentro per chiedere un autografo a Cabrini, che aveva promesso a suo padre, e per lasciare il suo biglietto da visita alla Ghislandi.Dopo di che salutiamo e torniamo verso Bologna.
Come ci si aspettava, non ne è venuto fuori nulla, però è stata una cosa diversa dal solito, e poi conoscere di persona un paio di personaggi famosi è sempre divertente.![]()

). Poi chiamano la nonna, che ci mette un po' a capire che il pretendente è lì in radio, dopo di che dà la sua approvazione, e poi toccherebbe alla reginetta fare una daomanda al mio amico, ma il Novaresi glielo impedisce e le chiede direttamente se vuole andare a cena con lui. Lei vorrebbe fargli un'altra domanda, ma l'altro le dice di no, deve dire subito sì o no, lei è un po' titubante, poi dice di no.