il 90% paga di meno ???
qua un pover diavolo ha le aliquote alzate altro che il 90% paga di meno!![]()

il 90% paga di meno ???
qua un pover diavolo ha le aliquote alzate altro che il 90% paga di meno!![]()

Si cònsoli...
Se compra la FIAT nuova nuova omologata euro-4 nonno Gufo le promette 4 anni di bollo gratis.
Adesso... Magari l'anno prossimo ci ripensa. Ma Lei, intanto, si fidi e tiri fuori la grana che a tenerla in banca non conviene più...

Ah, le balle...

balle?
allora rispondi a me:
io faccio il semplice impiegato (come tantissimi altri) e guadagno circa 20.000 euro all'anno
la mia aliquota irpef passa dale 23% al 27% : + 4% !!!!!!!!!!!!!!
non ho moglie e figli a carico (come molti altri) e quindi non ho detrazioni
quindi rispondi a me:
quanto risparmio con questa riforma irpef??????????????![]()
![]()
![]()

Le hai lo stesso le detrazioni, gnocco.
Risparmi 61 euro al mese, fanno 61 * 13 = 793 euro.
Minchia, Prodi ti ha pagato la vacanzina a Cuba, non sei contento?![]()

Ragazzi, io capisco le differenze di opinioni, capisco tutto, capisco le paure, le ansie.
Ora, Libero, io capisco anche che tu, che sei di FI, sia propenso a credere di più a quello che dice la tua parte politica. E' NORMALE, LO CAPISCO, così come io credo, o almeno, voglio credere, che Prodi mi stia dicendo la verità.
Però ora come ora non ci metterei la mano sul fuoco. Farò i miei conti, e poi valuterò.
Il discorso delle imposte regionali e comunali lo lascerei perdere, perchè, se da un lato è vero, tutto concorre, dall'altro si sta parlando di un provvedimento a carattere nazionale; valutiamolo per quello che è, ma dopo aver fatto i conti per bene! Fare i conti per bene cosa vuol dire? Beh...consultare il testo della legge, cercare di capirlo, fare confronti con altre persone, ecc.
Cerchiamo di discutere serenamente.
Te lo dico senza il minimo intento polemico, sia chiaro! Io e mio padre son due giorni che stiamo cercando di orientarci, perchè così, a prima vista, noi che abbiamo la pensione di mio padre (24000 euro l'anno), ci perderemmo di molto, a causa dello scaglione al 27% da 15000 in su.
Questo, non considerando le varie detrazioni (che bisogna capire bene quali siano e a quanto ammontino).
Ora, i casi sono due:
1) Dopo aver fatto tutti i calcoli, scopro che ci guadagnamo qualcosina. Bene, dico grazie a Prodi, e son felice.
2) Pago cmq di più di prima? Non è un dramma in sé, il pagare qualcosa in più. Ma mi incazzo pesantemente perchè se così fosse il Governo avrebbe mentito spudoratamente, e in modo insensato, visto che poi, al momento di dover pagare, i nodi vengono al pettine.
Ora, ovviamente chi ti parla è persona che ha votato l'Unione, e tende a credere a ciò che dice Prodi. E sai cosa? Mi sembra impossibile che abbiano raccontato una fregnaccia così colossale, che poi alla resa dei conti sarebbe subito smascherata, con grande incazzatura di tantissimi elettori dell'Unione, oltre che della CDL.
Obiettivamente, sarebbe una cosa troppo grossa per passarla liscia alle successive elezioni, non credi?
ma dai non ci credo!
sono 50 anni che vi bevete le fregnacce del comunismo ed oggi ti vuoi svegliare?
ma fammi il piacere. uno o è coglione o non lo è.
vi site bevuti la tassa sull'euro, vi siete bevuti che i danni dell'euro li ha fatti berlusconi, vi siete bevuti le br, l'indulto, la guerra in bosnia, la resitenza, vi siete bevuti il vecchio governo prodi, l'iri, mani pulite, calciopoli, la telecom....
non dirmi che vuoi svegliarti proprio adesso!
i conti non farli solo con l'irpef... mettici i ticket sanitari, la tassa di soggiorno, la tassa sui bot, l'aumento dei bolli auto, i tagli alla scuola alla giustizia ed alla ricerca, L'AUMENTO DEGLI ESTIMI CATASTALI, le tasse comunali e regionali e fatti un pò di conti...
mi sembra evidente....
ripeto.... per espiare.... l'unico modo è farsi la tessera a FORZA ITALIA....!
p.s. ricordo la tassa sulle donazioni? solo per i patromoni MOOLTO ALTI?

Non è cosi difficile.
TUTTI i lavoratori , dipendenti e non , usufruiscono automaticamente di detrazioni sul lavoro. I dipendenti di 1840 euro annui a scalare da 8,001 euro fino a 55,000 euro , i pensionati di 1725 euro a scalare come sono e i non dipendenti di 1104 a partire da 4801 euro a scalare fino a 55,000 euro di reddito.
Quindi TUTTI i lavoratori fino a 55,000 euro di reddito hanno questa detrazione automatica , della quale ovviamente usufruiscono di più i redditi più bassi.
Le altre detrazioni sono per la moglie e figli a carico.
Questo spiega perchè pur con scaglioni che alzano la tassazione alla fine in realtà il nuovo modulo abbassa le tasse fino a 40,000 euro circa.