E infine il piccolo arcano fu svelato: ad essere in lizza per i Conservatori e i Neolib, questo giro, sarò io, on l'amico Templares come in un primo momento si era ipotizzato.
Credo anzitutto di doversmi SCUSARE con quanti, e sono tanti, per lungo tempo si erano preparati a sostenere la candidatura del Segretario dei Conservatori. Questo cambio di cavalli in corsa non è, ovviamente, dovuto a valutazioni di merito sulle capacità di Templares, tutt'altro!
Ancora adesso sono certissimo che la serietà e la precisione che lui avrebbe potuto mettere al servizio di POL sarebbero state doti di prim'ordine, utilissime al gioco.
La mia candidatura è sorta da necessità diverse. Si è scelto, se vogliamo, di fare un piccolo ma significativo passo indietro, alla ricerca dell'unità del centrodestra.
E' inutile stare qui a recriminare di nuovo sul passato. Vi chiedo di guardare al PRESENTE per costruire un FUTURO più solido per la nostra area.
Cristiano72 è, a detta di tutti, un ottimo forumista e un ottimo candidato Presidente. MA NON SARA' IL NOSTRO PRESIDENTE!
Tutti si sperticano in elogi (per carità, meritati) nei suoi riguardi... MA QUANTO CI RAPPRESENTA?
Chi davvero può dire di conoscerne e condividerne i giudizi politici? Quando ci sarà da votare in Congresso una mozione contro il terrorismo palestinese, dove sarà Cristiano?
E chi, tra coloro che in questi giorni si stanno impegnando nella campagna elettorale dello schieramento liberal-fascista (chiamiamolo così senza fini polemici, ma esclusivamente esplicativi), davvero pensa che l'alleanza con la destra radicale soddisfi appieno la grande voglia di LIBERTA' che pervade le nostre fila?
Sia ben chiaro: le idee "moderate" di cristiano sono legittime. Forse lo sono un pò meno quelle di alcuni esponenti del suo schieramento, ma di sicuro le posizioni che LUI in prima persona potrebbe esprimere sono quantomeno legittime. MA NON SONO QUELLE DEL CENTRODESTRA! Come non lo sono quelle del pur simpatico e "moderato" Estewald.
Allora io vi chiedo, cari amici, di giudicare bene: chi, tra i candidati alla Presidenza, DAVVERO vi rappresenta? Sono un conservatore e un liberale, mi riconosco appieno nell'area politica che ha sostenuto il passato e mai troppo rimpianto Governo Berlusconi. Da anni tutti voi avete uno spazio di discussione, il forum CdL, che l'amministrazione ha affidato ANCHE a me il compito di garantirvi...
Non vado oltre, perché le orationi pro domo sua non son mai state il mio forte.
In bocca al lupo e... IN ALTO I CUORI!