Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14
  1. #1
    Monarchico Conservatore
    Data Registrazione
    20 May 2006
    Località
    La celeberrima Sanremo
    Messaggi
    478
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito IN NOMINE REGIS Anno I N. 1

    IN NOMINE REGIS

    -
    Il giornale ufficiale di
    Nuovo Fronte Monarchico


    Premessa.
    Ho il piacere di presentarvi il nuovo giornale ufficiale di Nuovo Fronte Monarchico: il In nomine Regis. Esso si ispira ad ideali Monarchici, Conservatori, Patriottici e Cristiano Cattolici e sarà uno dei mezzi di diffusione del partito, in quanto, appunto, è il suo giornale ufficiale.
    La Redazione è composta da me, Rex Regum, Direttore del giornale, da Gilbert I, segretario NFM e candidato al Congresso per Patto per le Libertà, e da Andrea I Nemesi, Vicesegretario NFM. Per motivi di organizzazione e di tempo preferiamo mantenere costante la Redazione a questi tre soli membri, ma accettiamo volentieri qualsiasi articolo che i lettori ci vorranno inviare. Noi lo leggeremo e decideremo se sarà il caso di pubblicarlo.
    Sarà disponibile inoltre un "servizio allegati": chiunque volesse richiedere la copia di un arretrato del giornale, potrà rivolgersi a me o a Gilbert I o a Andrea I Nemesi.
    Il giornale sarà un settimanale, e uscirà ogni Domenica (ci scusiamo se esce in ritardo il primo numero).
    Chiediamo cortesemente ai moderatori del forum Nuova Frontiera Monarchica se possibile di mettere in rilievo il giornale, essendo organo di Partito.
    Vi ringraziamo e vi auguriamo una buona lettura!
    La Redazione,
    Il Direttore Rex Regum
    Gilbert I
    Andrea I Nemesi

    INTERVISTE AI MASSIMI VERTICI DELLA COALIZIONE DI CENTRODESTRA. I PARERI DEI CANDIDATI

    Abbiamo intervistato Gilbert I per NFM, Richard Gecko (indipendente per Patto per le Libertà), Meridionale (MR), Gianfranco (DMN). Quella di Ronnie (PL) manca perché era inaccessibile, e ci scusiamo.
    Cominciamo da Richard Gecko:

    Salve Richard! E grazie per averci permesso questa intervista.
    Cominciamo dalla prima domanda dunque:

    Poco tempo fa, abbiamo assistito alle sue dimissioni dal NFM. Può spiegare ai lettori il perché di questo fatto?
    il tutto va cercato in un fatto di vita reale... politicamente parlando sono un modernista di destra e credo nel partito unico e in una destra moderata e moderna in Italia rappresentata da 2 grandi leader come Berlusconi e Fini.
    io volevo presentare ai membri di NFM una sorta di Fiuggi in cui volevo lasciarmi alle spalle la Monarchia non rinnegandola per formare un partito vicino alla Destra e aperto a tutti... avevo già il nuovo mbolo pronto. Avrei continuato una politica molto semplice... sul forum parliamo di Monarchia ma su POL parliamo di politica senza stare a proporre la Monarchia su POL con dame e marchesi.
    Andando avanti mi resi conto che non potevo fare una cosa del genere perchè molti non l'avrebbero capita e decisi di lasciar stare da li la mia decione di dimettermi... non potevo più rappresentare NFM, la linea era troppo diversa e per onestà intellettuale prima di prendere i voti del partito ho dato le mie dimissioni. mi spiace di sentire di qualcuno che crede che queste dimisoni (che mi costan molto dolore) siano avvenute grazie alla vicinanza con qualcuno perchè è una cosa non vera. anzi, è stato uno shock per tutto il centrodestra polliano (quello vero non quello falso che farà da protesi alla sinistra in queste elezioni).


    E ora? La sua candidatura al Congresso?
    la mia candidatura è una sfida... io sono molto giovane in POL e qualcuno ha detto che ho fatto il botto!
    Io non ne sono convinto anzi sono convinto che non prenderò nemmeno un voto, però accetto lo stesso la sfida.
    Dopo le elezioni farò conoscere il mio futuro polliano che può percorrere 3 strade: o lasciare definitivamente POL, o viaggiare da indipendente per provare a costruire la Casa delle Libertà su POL, oppure mettermi a vagliare le 2 offerte che ho ricevuto da Predenti da Partito, ma attenzione! Non è affatto chi credete voi!
    A me piace più la seconda strada che è quella di unire il centrodestra polliano in una federazione, e credo che sia una strada obbligatoria da percorrere.


    Ma con chi si presenterà alle elezioni?
    lista PATTO PER LE LIBERTà coofondata da me e dall'amico MERIDIONALE, come indipendente.


    Nel caso lei fosse eletto, cosa vorrebbe fare come Congressista?
    il mio sogno sarebbe spingere il centrodestra a unirsi, e vorrei essere un congressta vicino a tutti, pronto ad ascoltare chiunque. Ad oggi non ho un partito dietro all spalle, e la cosa nel caso fossi eletto potrebbe portarmi delle difficoltà nel senso organizzativo.

    Lanci un messaggio ai lettori che li possa convincere a votare per lei!
    La testata è partitica e il vostro partito ha un candidato che gode della mia stima e amicizia: Gilbert I, un vero Monarchico e un ottimo ragazzo.


    Continuiamo con Gianfranco:

    Salve Gianfranco!
    Vorrei innanzitutto ringraziarla per aver accettato quest'intervista per In nome del Re.
    Cominciamo dunque con la prima domanda:

    Fino a pochi giorni fa lei era Presidente di DMN, ma poi ha preferito cedere il posto a Medsim e accettare la carica di Presidente di DMI. Come mai questa sua scelta?
    Il motivo è solo di ordine politico..c'è un processo in corso alla corte suprema su di me che sono candidato e allora ho preferito sospendermi dalla carica di Presidente per farmi giudicare e poi sarà il direttivo del partito tra qualche mese a valutare la situazione e decidere. Al momento ho lasciato la carica di Presidente al validissimo Medsim con cui guiderò la lista DMN alle elezioni.


    Quindi lei si candiderà per il Congresso per il suo partito giusto? Insieme a chi avrà il doveroso ma appagante compito?
    Al mio fianco ci saranno altri stimati forumisti che sono MariaVittoriaC , Medsim e Don Rodrigo e non escludo prima della chiusura dei termini per la presentazione delle liste di avere altre sorprese in lista...insomma una squadra di alto livello.


    Quali sono i vostri principali obiettivi elettorali?
    puntiamon per prima cosa a confermare il risultato elettorale delle elezioni precedenti ma penso che supereremo quella soglia perchè abbiamo lavorato bene e credo verremo premiati anche se putroppo ci sono persone che puntano solo allo sfascio.


    Capisco...
    Nella legislatura corrente che si appresta a concludersi voi vi siete alleati con IPSN, cosa alquanto insolita. Avete riconfermato quest'alleanza anche nelle imminenti elezioni, benché effettivamente ideologicamente non siamo proprio vicinissimi. Come mai questa scelta?
    La scelta è puramente elettorale e programmatica. cioè basata su un accordo elettorale e di programma. Abbiamo lavorato ottimamente in qeusti mesi senza problemi. ovvio che a livello ideologico siamo lontani ma ci sono alcuni principi e una voglia di fare notevole che ci ha spinto a trovare questo accordo per continuare a governare bene pol e a sostenere alla Presidenza un validissimo forumista come Cristiano 72.


    Cosa promette agli elettori di fare una volta giunti in Congresso se vincerete le elezioni?
    Sicuramente ci impegneremo per completare le riforme concordate nel programma con IPSN e per cui ci siamo candidati. In second luogo ovviamente come DMN stiamo mettendo a punto una serie di mozioni da presentare al congresso di censura a questo Governo che si appresta ad affrontare una finanziaria scellerata. Intendiamo comunque come prima cosa portare a termine il programma elettorale precisamente a come è stato approvato dalla coalizione proprio perchè ricordo che l'alleanza con IPSN è di carattere elettorale e programmatico , basata quindi su dei punti precisi da portare a termine e concordati tra tutti noi.


    Lanci un ultimo messaggio promozionale per gli elettori ai lettori!
    Dico soltanto di non farsi abbindolare da questi falsi neo-antifascisti dell'ultim'ora che hanno la pretesa di rappresentare il Cdx. Ricordare che anche un solo voto dato a Ugodepayens o a Templares equivale ad un voto tolto a chi contrasta veramente gente come Brunik , Yuri o Metapaero...riflettete gente e votate con la VOSTRA testa. auguri e grazie per questa opportunità.


    Ora tocca a Meridionale...
    Salve Meridionale!
    Grazie per aver accettato quest'intervista per In Nomine Regis!
    Cominciamo dunque la prima domanda...

    Lei è il Segretario di Movimento Riformista, nonché suo fondatore.
    Da cosa è nata l'idea di questo nuovo partito, e qual'è stata la sua "carriera" all'interno di POL?
    Perchè notavo che nel cdx di POL mancava la presenza di una forza riformista vera ma allo stesso tempo liberale che potesse unire sotto lo stesso simbolo il famoso mix LIB-LAB.
    Ritengo che oggi il vero riformismo stia solo nel cdx italiano e non nella sinistra massimalista ed estrema; Nonostante i DS e la RnP vogliano prendere l'eredità che spettava al vecchio partito socialista.
    La mia carriera su pol è stata sempre quella di uomo legato al Movimento Riformista fin dall'inizio. Ho ricoperto, già quando ero giovane forumisticamente, incarichi di sottogoverno e poi di Governo fino ad essere oggi uno dei leaders del cdx di POL; questo e molto altro lo devo di sicuro a Gianfranco in particolare ma anche a Liberal_ e O'Rei. E col passare del tempo anche all’amico Ronnie e altri forumisti che mi sn stati cmq sempre vicino.

    Nonostante, come ha detto e come suggerisce il nome stesso, MR sia un partito riformista, alle imminenti elezioni avete deciso di allearsi con Nuovo Fronte Monarchico, di stampo piuttosto conservatore. Come mai questa scelta?
    La scelta nasce prima di tutto per via dell'amicizia forte che lega me e il segretario di NFM Richard Geko; ma è soprattutto un'alleanza strategica, una sorta di cartello elettorale per poter garantire ad entrambi i partiti una rappresentanza congressuale adeguata. Questo "cartello elettorale" appunto, dovrebbe permetterci di superare lo sbarramento del 5%, a mio avviso alto, per avere accesso ai seggi in congresso. Se non riuscissimo a superare la soglia sarà un fallimento;alle ultime elezioni MR riusci a prendere il 4,80% anche se ci fu il grande aiuto dei siciliani, che spero anche questa volta ci siano vicini.

    Quali sono gli obiettivi elettorali di MR che insieme a NFM forma Patto per la Libertà?
    Noi siamo la continuità; da Ministro della difesa ho lavorato molto così come da congressista; vogliamo continuare il lavoro lasciato e le riforme già intraprese. Personalmente come MR mi prefiggo di dare sempre più spazio all'idea dell'identitarismo dei popoli: siciliani e sardi. Nello statuto di MR c'è proprio una parte importante in cui si parla di questo. Vogliamo fare una politica per pol e per i forumisti, lontano dall'astrattismo di alcuni partiti che comunque apprezziamo ma che reputiamo forse troppo lontano dagli obiettivi di POL e di camera in generale. Con Richard Geko e Gilbert I ci troviamo molto bene su alcuni argomenti, infatti.

    Cosa promettete di fare agli elettori una volta giunti al Congresso nel caso facciate parte della Maggioranza?
    Ascoltare, ascoltare e ancora ascoltare le necessità prima di tutto dei nostri elettori e poi di tutti coloro i quali si avvicineranno a noi sia come soggetto unico sia come MR che come NFM. Lavoreremo da subito per l'unità del centrodestra di POL, ma lavoreremo anche e soprattutto per fare una certa pulizia del cdx di pol. Spero però che già queste elezioni siano un segnale per molta gente. Tanti forumisti che si sentono "capo corrente" prenderanno un duro colpo a mio avviso.
    Ripeto il nostro motto è ascoltare i bisogni degli elettori continuando sulla strada delle riforme anzi delle grosse riforme.

    Avete quindi intenzione di proporre numerose riforme. Ce ne può elencare qualcuna?
    Prima di tutto sulla legge elettorale che attualmente non garantisce piena stabilità; stiamo lavorando su alcune riforme rigurdanti il ruolo dei vari Ministri affinché questi acquisiscano sempre più importanza e partecipazione al gioco. Stiamo lavorando anche sulla riforma della legge che riguarda i partiti poichè piena di vuoti e causa di litigi per interpretazioni errate e frutto di un uomo della sinistra con la mente poco lucida probabilmente in quel momento.
    Infine presentermo una legge che tuteli i nuovi forumisti dalle accuse di cloni ecc...
    Insomma, ci sarà tanto da lavorare.

    E, per concludere, lanci un messaggio promozionale per il suo partito agli elettori!
    Cari elettori il 9 ottobre ci troveremo, anzi vi troverete, di fronte ad una scelta importantissima.
    Scegliete per la continuità, per chi, fino ad oggi, ha fatto parte del più proficuo Governo di POL. Scegliete Patto per le Libertà, per la tutela dei vostri diritti e perchè noi sappiamo ascoltare le vostre necessità. Perchè siamo figli di una cultura plurima e ricca. Scegliete noi per sconfiggere la sinistra di POL che si è dovuta unire per poter sperare di vincere, che ha sempre fallito quando era al Governo. Scegliete noi per battere i dissidenti del cdx che hanno sempre tramato alle nostre spalle quando erano alleati. Scegliete noi perchè abbiamo dimostrato che con IPSN la serietà sta al Governo e la stabilità è finalmente una realtà sul forum che noi tutti amiamo.
    Grazie.

    Infine, il nostro candidato: Gilbert I!

    1) Dopo le dimissioni di Richard Gecko dalla Segreteria NFM, che comunque si presenterà alle elezioni come indipendente per Patto per la Libertà (MR+NFM), lei è ha accettato la Segreteria propostole dal Presidente NFM roberto m. Quali direzioni ideologiche ha intenzione di seguire nella sua carica?

    -Innanzitutto spero che Richard Gecko possa ripensare alle sue dimissioni da NFM, so che è rimasto simpatizzante e ha anche ribadito il suo impegno per l'Associazione Monarchici per Pol, che vuole unire tutti i monarchici di Pol a prescindere dalle posizioni partitiche e politiche.
    Per risponderle nei migliori dei modi, le dirò che ho solo l'intenzione di seguire i dettami dello statuto di Nuovo Fronte Monarchio per la linea politica, con in più una spiccata volontà di riunire e compattare tutte le forze monarchiche in una futura Alleanza Monarchica, che se fosse dipeso da NFM sarebbe già stata concretizzata.
    Ho anche la seria intenzione, essendo NFM un partito dichiaratamente e fieramente filo-conservatore, di svolgere una politica attiva anche in tal senso, con un richiamo ai valori.
    Su Pol a mio avviso c'è volontà di VALORI, c'è bisogno di ritrovare e valorizzare i grandi IDEALI.
    Non per niente oltre a NFM esistono altri due partiti: uno monarchico ed uno conservatore. L'esigenza è sotto gli occhi di tutti. La nostra strategia d'azione sarà atta a ricompattare tutte le forze che si riconoscono in questi forti valori, che a causa di antipatie personali si sono disgregate miseramente, lasciandoci soli nella più naturale delle nostre lotte politiche: quella contro il comunismo.

    2) Quali sono i suoi obiettivi elettorali?

    Per Pol serve che i monarchici ed i conservatori possano fare sentire la loro voce, che possano esprimersi trovando un clima sereno e libero.
    Con tre forum a disposizione, non volendo snaturare le visioni in tal senso dei rispettivi tre movimenti polliani, penso che NFM abbia fatto da valore aggiunto, aumentando la visibilità in primis delle nostre istanze.
    Un mio obbiettivo è l'elezione a congressista.
    NFM rappresenta a mio modo di vedere il centro destra aggiunto rispetto alla realtà, quello pulito e valori. Per questo ritengo necessario mandare un messaggio da parte di tutti gli elettori di centro destra delusi da chi li tradisce nei valori più sacri alla Patria valorizzando e votando NFM.


    3) Cosa farà o proporrà se riuscirà a conquistare un seggio al Congresso?

    Qualora venissi eletto mi impegnerei innanzitutto a fare da ascolto delle tematiche che a monarchici e conservatori più stanno a cuore: la nostra tradizione patria e storica, la difesa dei grandi valori irrinunciabili, l'appianamento delle divergenze tra i direttivi rispettivi, onde facilitare unità d'azione e non svilire i nostri ideali.

    4) Lanci un messaggio agli elettori per convincerli a votare per lei!

    Se volete l'unità monarchica votate per me, il mio impegno è in tal senso, anche se siete monarchici filo Vittorio Emanuele, sono dell'idea personale che se tutti ci unissimo, restando fieri delle proprie differenti legittime visioni, innanzitutto potremmo ottenere qualche risultato soddisfaciente.
    Per i conservatori: beh, penso che l'attestato di stima più volte ricevuto dal loro candidato Ugo de Payens sia una bella patente di idoneità a rappresentare chi difende la vita, la famiglia tradizionale, le istanze federaliste, una politica estera convincente contraria al terrorismo ed ai loro purtroppo fiancheggiatori nostrani, che vorrebero coprire i nostri colori nazionali di vergogna e viltà.

    Un messaggio lo voglio mandare anche agli irredentisti, privi di forum, e voglio invitare loro a scrivere sul nostro forum Nuova Frontiera Monarchica, dove troveranno spazio per esprimersi.
    Non mi dimentico ne mai lo farò, delle terre strappate alla nostra patria da comunisti jugoslavi e traditori nostrani.
    Voglio lanciare anche un appello agli elettori moderati, cristiani, liberali: i comunisti non devono vincere su Pol, non si mandi loro un segnale di cedimento dei nostri valori vanificando il loro voto per formazioni si dai grandi valori, ma che non prevarranno mai alle elezioni polliane.
    Votino in massa per il Patto per le Libertà, facendo un netto distinguo tra i candidati: votino i valori che meglio li rappresentano, tra un candidato indiepndente della destra così detta "moderna", i riformisti laici, che personalmente non mi rappresentano per niente, ma che sono nostri alleati per superare lo sbarramento del 5%, cosa che con il voto massiccio per noi otterremo, ed il sottoscritto GILBERT I, candidato di NFM che rappresenta le istanze dei valori suddette e la speranza di unità futura.
    Per questo primo numero, ci limitiamo a ciò.. Inutile dire come la campagna sia piuttosto accesa, ma ciò è abbastanza normale.
    Rex Regum




    IL DIRETTORE
    E LA REDAZIONE
    RICORDANO
    • che chiunque voglia può inviare articoli al giornale scrivendomi un privato a me Rex Regum con dentro il testo.
    • che chiunque voglia richiedere un arretrato può rivolgersi a me Rex Regum o a Gilbert I o ad Andrea I Nemesi.

  2. #2
    Monarchico Conservatore
    Data Registrazione
    20 May 2006
    Località
    La celeberrima Sanremo
    Messaggi
    478
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Sono graditi i commenti.

  3. #3
    the dark knight's return
    Data Registrazione
    06 Jul 2006
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    26,970
     Likes dati
    786
     Like avuti
    1,581
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    bravo alessio!


    primo numero davvero niente male

  4. #4
    Registered User
    Data Registrazione
    21 Jul 2006
    Messaggi
    1,293
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Congratulazioni per il giornale!!!

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    18,319
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ho appena finito di leggere: un gran bel lavoro e un gran bel cartello elettorale cdon al suo interno dichiarazioni di leader che rappresentano tutti grandi ideali e valori forti!
    NOI SIAMO LA VERA ITALIA !
    RICOSTRUIAMO LA NOSTRA PATRIA !

  6. #6
    roberto m
    Ospite

    Predefinito

    come al solito Gilbert si è espresso come se avessi scritto io quindi è una standing ovation.
    Ringrazio moltissimo Meridionale e Gianfranco per la loro stima, sono due persone che ho potuto scorpire in questi ultimi giorni e capisco perchè malgrado la loro giovane età siano al centro della scena politica del POL
    ricambio con piacere la loro stima e mi compiaccio della loro preparazione ed esperienza politca

  7. #7
    Forumista senior
    Data Registrazione
    03 Aug 2006
    Messaggi
    1,860
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Fantastico!!!!!!!!!!!!!!!!!

  8. #8
    Monarchico Conservatore
    Data Registrazione
    20 May 2006
    Località
    La celeberrima Sanremo
    Messaggi
    478
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito IN NOMINE REGIS Anno I N. 2

    IN NOMINE REGIS

    -

    Il Giornale ufficiale

    di Nuovo Fronte Monarchico







    Presentiamo il secondo numero de IN NOMINE REGIS. Sono presenti due interviste e una considerazione personale sull'irredentismo scritta da Rex Regum e da Gilbert I.
    Buona lettura!
    Il Direttore Rex regum
    Gilbert I
    Andrea I Nemesi


    INTERVISTA A Gilbert I, SEGRETARIO NFM E CANDIDATO AL CONGRESSO PER PATTO PER LE LIBERTà.
    Salve Gilbert I! Grazie per aver accettato di farsi intervistare.

    Su Pol ci sono con Nuovo Fronte Monarchico e i Conservatori, due formazioni che si dichiarano conservatrici, ma quale è la vera differenza tra queste due formazioni?
    In realtà le differenze sono davvero poche, ma alcune tra quelle che vi sono sono strettamente culturali, "per palati fini" diciamo. Un conservatore vede nell'alleanza tra trono ed altare un pilastro irrinunciabile di sostegno di tutti i suoi valori, per cui non può che dichiararsi anche monarchico, capendo che una delle piuì grandi battaglie culturali del nostro tempo è proprio quella monarchica
    Un neocons può rinunciare a questa lotta ed essere anche repubblicano. In poche parole, a mio avviso, questa è una pericolosa deriva nel pensiero conservatore perchè va ad innescare meccanismi di relativizzazione davvero pericolosi. Soprattutto ora che pure da destra il pensiero è infettato troppo spesso dall'anticlericalismo, bisogna cercare di provvedere a ricordare quali sono tutti i paletti irrinunciabili. Con una destra che rinuncia man mano a tutti i suoi valori storici, a mio avviso non si va da nessuna parte, poichè si perde la concezione del proprio bagaglio culturale e del proprio retaggio storico. Con la relativizzazione galoppante che c'è, tanto vale relativizzare tutto o ninente.

    Ma allora la differenza tra NFM e Conservatori?
    Il Nuovo Fronte Monarchico non rinuncia a nessun ideale conservatore autentico, mentre tra i conservatori molti si dichiarano repubblicani, probabilmente credendo erroneamente che per essere anche monarchici bisogna per forza sostenere un singolo principe od un determinato casato.
    Il pensiero conservatore autentico invece, può relativuizzare certe posizioni filo Stati Uniti ed Israle, legittimamente, ma non può relativizzare il bagaglio storico culturale dewlla Patria.
    Nuovo Fronte Monarchico questo lo sa bene mentre nei conservatori a nmio avviso, c'è chi vi fa un pò di confusione.

    Ma come deve essere un vero conservatore?
    Per rispondere diro che un vero conservatore deve richiamarsi nel coraggio ai contadini della Vandea ed ai pochi veri autentici nobili che li guidarno armati di forcone contro orde di nazi-comunisti del tempo.
    Nei valori in quegli stessi che hanno portato la Vandea al martirio: Dio, Patria e Re !
    Neio fatti ora come ora deve essere una persona onesta e leale, fiera della propria tradizione patria e del patrimonio culturale italiano.

    Cosa ne pensa degli altri leader e congressisti candidati al congresso?
    quali in specifico?

    a) di Gianfranco
    Un forumista esperto ed in gamba

    b) di Ronnie
    un forumista di grande cultura

    c) di Richard Gecko
    un amico

    d) di Ugo de Payens
    una persona leale ed onesta, trovo ridicolo trovarlo come "avversario"

    e) di Conterio
    ho avuto grandi diverbi con lui in passato, ma voglio continuare a lavorare per ritrovare in futuro l'unità dei monarchici. Pur non condividendo certe posizioni, legittimamente, per un monarchico non vale strettamente l'assioma conservatore quindi monarchico. Un monarchico può non essere conservatore, anche se la maggior parte dei monarchici lo è stato per sessant'anni.

    f) dei leader di sinistra?
    penso che rappresentino al meglio coloro contro cui i monarchici si battono anche nelal realtà

    e) della destra radicale
    il nome radicale non mi piace molto per definizione, comunque tra loro c'è gente meravigliosa, come Giò91 e Celtic.


    INTERVISTA A roberto m, PRESIDENTE NFM.
    Salve roberto m!
    La ringrazio di aver accettato di farsi candidare da IN NOMINE REGIS!
    Cominciamo:

    Lei è cofondatore del Nuovo Fronte Monarchico, in dì 2 Giugno 2006. Da che idea è nata la creazione di questo partito?
    il discorso è complesso: comunque inizialmente io e Gilbert eravamo nel pdum e nel forum Savoia si leggevano continuamente dichiarazioni di iscritti pdum che non condividavamo assolutamente. posizioni radicaloidi che nulla avevano a che vedere con la nostra idea di monarchia che dev'essere accompaganta da un ritorno alla nostra identità, alle nostre tradizioni, alla religione e a tutti quei valori eterni che troppo spesso in repubblica si tende a dimenticare. insomma volevamo legarci a entità sul pol moderate che avrebbero impedito queste derive radicaloidi

    Nuovo Fronte Monarchico ha avuto una storia alquanto movimentata. Ce la può descrivere?
    molto movimentata e direi sfortunata, questo è dovuto anche al fatto che contrariamente agli altri gruppi del pol la politica non è il nostro obbiettivo primario quindi siamo molto allergici ad alleanze, trabocchetti, voltafaccia dell'ultimo minuto, pugnalate alla schiena che vediamo quotidianamente sul pol, noi non siamo professionisti della politica virtuale e ce ne vantiamo. Noi l'andazzo degli altri partiti l'abbiamo subito e lo siamo subendo a carissimo prezzo ma speriamo in questa montagna di fango di poter sopravvivere nel nostro angolino in caso contrario vorrà dire che POL è qualcosa di troppo sporca e che non ci merita.
    Comunque in breve la nostra storia è questa: dopo un congresso molto movimentato, il 2 Giugno 2006 assieme a Gilbert e ai Barbaccia lasciammo il pdum
    per fondare il Nuovo Fronte Monarchico, poi ci raggiunsero altri, e il problema immediato che si presento' fu che non avevamo uno spazio nostro dove scrivere, sul pdum era impossibile perchè venivamo continuamente attaccati fino agli insulti e pesantemente censurati, cosi' chiedemmo prima ospitalità ai conservatori, ma presto il nostro movimento che cresceva e raccoglieva simpatie diede fastido al segreterio del forum conservatore che in quattro e quattr'otto ci fece fare le valigie e ci chiuse tutti i nostri spazi, chiedemmo quindi ospitalità agli ottimi irredentisti di Rick Hunter con i quali non abbiamo mai avuto il minimo problema malgrado il fatto che molti di loro erano repubblicani: un esempio di convivenza pacifica anche per chi ha ideali diversi, io ringraziero' sempre gli irredentisti per questa calorosa accoglienza ma a causa di problemi "giudiziari' che biasimo, essi furono presi di mira e chiusi a loro volta quindi nell'agosto scorso ci trovammo ancora una volta senza spazio e tornammo a litigare con quelli del pdum finchè l'amministrazione seppe rispondere alle nostre richieste di avere uno spazio tutto nostro e ci concesse l'attuale forum

    Cosa pensa di tutto ciò?
    sono cose lontane 1000 miglia dal mio modo di vedere la politica e dal mio modo di fare, prendo in prestito una frase che mi scrisse un giorno Gianfranco "io sono esigente con gli altri ma ancor di più con me stesso" e mi attengo a questa frase anche se dovessimo rimanere solo in due in NFM, sui principi e sulla coerenza io non scherzo! Percio' se avro' un ruolo qualunque nel prossimo governo la mia voce sarà indipendente e non mi lascero' condizionare dalle necessità politiche del momento. E' necessario moralizzare e semplificare le regole di questo POL e non smettero' di far presente la questione finchè faro' parte del POL

    Quali sono i suoi progetti per il futuro di NFM?
    dopo i colpi bassi ricevuti è difficile fare una previsione anche perchè i tempi e le situazioni cambiano praticamente quotidianamente: personalmente sono di destra e vorrei tenere la barra ben a destra il che non è solo un'alleanza elettorale ma un modo di vivere e un modo di pensare

    Che ideali possiede?
    da sempre mi ritengo di destra, fino al 1999 ero un fan di Fini ma quando lo vidi smantellare progressivamente il suo partito verso idee sempre più radicaloidi e di sinistra uscii disgustato dal partito, sono per una destra veramente sociale in politica interna, per l'instaurazione di una politica del merito (chi più merita+ha) per il rispetto delle nostre radici, delle nostre tradizioni, dell' importanza dell'insegnamento cattolico, per la difesa della vita,
    insomma sono un vecchio reazionario come non ce ne sono più in Italia ma intendiamoci non mi considererei mai un fascista perchè quell'esperienza è morta e sepolta 61 anni fa "non rinnegare e non rinnovare"(Almirante)
    In politica estera sono per una forte affermazione della nostra politica nel mondo e soprattutto in Europa e nel Mediterraneo che segua i nostri interessi e che non si appiattisca sempre sui dettami USA e sulla solidarietà a senso unico verso Israele, sono per un dialogo politico ed economico forte con la Russia che ci permetterebbe forse di ottenere energia a prezzi più ragionevoli di oggi e vi stupiro' ma malgrado tutto rimango favorevole a un dialogo e ad una collaborazione coi paese arabi moderati: solo aiutandoli a diffondere la cultura essi abbandoneranno l'odio verso l'occidente, ho letto un arabo dire "che senso ha negoziare con voi da pari a pari se voi avete paura di noi?" ecco noi questa paura non la dobbiamo avere

    cosa ne pensa dello scorso governo?
    dello scorso governo del POL penso bene come alleanze: hanno avuto il coraggio di uscire dalla pregiudiziale antifascista e creare una coalizione
    destra -estrema destra interessante ma il mio giudizio su questo governo è negativo:
    il presidente Malik è stato pessimo sotto molti aspetti e io non l'ho scoperto recentemente, lo attaccavo fin dal marzo scorso.
    Si sono ignorati completamente gli argomenti che a me stanno molto a cuore da sempre come la semplificazione delle regole del Pol, l'abolizione della corte suprema, l'abolizione del premier e l'istituzione di un presidente-premier, la soppressione dei sottosegretari e massimo 5 ministri che si fanno sostiture di volta in volta se lo vorranno designando i loro sostituti.
    Tutto cio' è vitale per la sopravvivenza del POL e mi auguro che nella prossima legislatura se ne possa discutere in modo trasversale con la partecipazione anche dell'opposizione

    cosa ne pensa dell'attuale campagna elettorale?
    uno schifo!
    Come ho detto in apertura noi aborriamo i sistemi utilizzati in questa campagna elettorale e ci chiamiamo fuori da questi metodi e vi invitiamo a votare per una persona pulita come ne restano poche, pochissime nel POL, questa persona è Gilbert I che conosco da quasi un anno e col quale ho combattuto battaglie asprissime e spesso contro gente che fino a due minuti prima era "amica", Gilbert merita tutta la stima e la fiducia perchè è un puro un idealista monarchico e cattolico pulito, Votate Patto per le Libertà e Gilbert!



    NUOVO FRONTE MONARCHICO SOSTIENE L’IRREDENTISMO !
    Ebbene no, non tutte le terre Italiane sono dentro ai nostri confini politici.
    Le prime ad essere scisse furono Nizza e la Savoia, il prezzo che Sua Maestà il Re di Sardegna Vittorio Emanuele II dovette pagare a Napoleone III per averlo aiutato nella II Guerra d'Indipendenza per fare l’Italia. È passato molto, troppo tempo, e ormai sono pochi coloro che rivendicano l'Italianità di queste due regioni, in italia, mentre in Savoia, un forte sentimento di attaccamento alla Dinastia tutt’ora è reale.

    Non dimentichiamo poi le più recenti umiliazioni subite: 350.000 Italiani furono costretti ad andarsene dalle case dei loro padri.

    La repubblica italiana ha più volte tradito i nostri connazionali. Ricordiamo il patto di Osimo, lo scandalo del patto di Parigi e di Londra. Il lutto nazionale per la morte dell’infoibatore di nostri connazionali italiani, il comunista Tito.
    Noi di Nuovo Fronte Monarchico ci stringiamo affettuosamente attorno alla figura del Re Umberto II, che mai dimentico dall’esilio dove lo avevano mandato i traditori, le sofferenze dei suoi connazionali, che più volte chiamò italiani più italiani di tanti altri rimasti in Patria, e che lo accomunavano nelle sofferenze patite in esilio.
    Noi, nel nostro piccolo, in questo forum, rivendichiamo i diritti dell’Italia e dei nostri connazionali esuli traditi dalla repubblica e dal nemico, su quelle terre, che erano giuliane e romane da 2000 anni.
    Viva l’Italia!
    Viva l’Irredentismo!
    Rex Regum
    Gilbert I






    IL DIRETTORE

    E LA REDAZIONE

    RICORDANO
    • che chiunque voglia può inviare articoli al giornale scrivendomi un privato a me Rex Regum con dentro il testo.
    • che chiunque voglia richiedere un arretrato può rivolgersi a me Rex Regum o a Gilbert I o ad Andrea I Nemesi.

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    18,319
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Davvero Eccellente !
    NOI SIAMO LA VERA ITALIA !
    RICOSTRUIAMO LA NOSTRA PATRIA !

  10. #10
    Monarchico Conservatore
    Data Registrazione
    20 May 2006
    Località
    La celeberrima Sanremo
    Messaggi
    478
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Grazie!

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. IN NOMINE REGIS Anno I N. 4
    Di Rex Regum nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 27-10-06, 11:30
  2. IN NOMINE REGIS Anno I N. 2
    Di Rex Regum nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 09-10-06, 23:06
  3. IN NOMINE REGIS Anno I N. 1
    Di Rex Regum nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 04-10-06, 17:14

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito