Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13
    Con l'Iraq che si ribella
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Qual'è la vostra impressione sulla nuova Finanziaria 2007?

A me sembra una presa per il culo...se è strutturata come sembra la trovo offensiva per l'intelligenza...a parte i tagli che ci sono in cantiere sulla spesa sociale che sono una cosa grave...

...ma, ad esempio, guardiamo alla riforma IRPEF...

Questi dicono che mettono la No Tax area da 7500 e 7000 a 8500 e 8000...però
    cambiano il sistema da deduzioni a detrazioni...ora...non sono certo un esperto in materia fiscale, ma mi pare che le *deduzioni* sono le quote di reddito che togli dall'imponibile, mentre le *detrazioni* sono le spese che togli dalle tasse che paghi...

...quindi una No Tax area basata sulla detrazione significa che tu paghi le tasse in pieno e poi detrai le spese che ti dicono loro!!!

Poi le aliquote...direi che certe affermazioni che ho letto sono davvero cose fatte per fare su dei deficienti che non sanno fare manco 2 + 2! Anche uno a cui la normativa tributaria fa vomitare capisce che razza di sola sia!!

Vecchi Scaglioni

Fino a 26.000 euro : 23%
    Fino a 33.500 euro : 33%
    Fino a 100.000 euro : 39%
    Oltre i 100.000 euro : 43%

Nuovi Scaglioni

Fino a 15.000 euro : 23%
    Fino a 28.000 euro : 27%
    Fino a 55.000 euro : 38%
    Fino a 75.000 euro : 41%
    Oltre i 75.000 euro : 43%

Ora mi pare evidente dai dati suddetti che questi porci vogliono semplicemente farci pagare più tasse...perchè chi guadagna meno di 800 euro netti al mese vede la sua aliquota invariata, ma pagherà più tasse potendo solo detrarre alcune spese decise da loro (fino a 8.000 euro)...