Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13
    Con l'Iraq che si ribella
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Qual'è la vostra impressione sulla nuova Finanziaria 2007?

A me sembra una presa per il culo...se è strutturata come sembra la trovo offensiva per l'intelligenza...a parte i tagli che ci sono in cantiere sulla spesa sociale che sono una cosa grave...

...ma, ad esempio, guardiamo alla riforma IRPEF...

Questi dicono che mettono la No Tax area da 7500 e 7000 a 8500 e 8000...però
    cambiano il sistema da deduzioni a detrazioni...ora...non sono certo un esperto in materia fiscale, ma mi pare che le *deduzioni* sono le quote di reddito che togli dall'imponibile, mentre le *detrazioni* sono le spese che togli dalle tasse che paghi...

...quindi una No Tax area basata sulla detrazione significa che tu paghi le tasse in pieno e poi detrai le spese che ti dicono loro!!!

Poi le aliquote...direi che certe affermazioni che ho letto sono davvero cose fatte per fare su dei deficienti che non sanno fare manco 2 + 2! Anche uno a cui la normativa tributaria fa vomitare capisce che razza di sola sia!!

Vecchi Scaglioni

Fino a 26.000 euro : 23%
    Fino a 33.500 euro : 33%
    Fino a 100.000 euro : 39%
    Oltre i 100.000 euro : 43%

Nuovi Scaglioni

Fino a 15.000 euro : 23%
    Fino a 28.000 euro : 27%
    Fino a 55.000 euro : 38%
    Fino a 75.000 euro : 41%
    Oltre i 75.000 euro : 43%

Ora mi pare evidente dai dati suddetti che questi porci vogliono semplicemente farci pagare più tasse...perchè chi guadagna meno di 800 euro netti al mese vede la sua aliquota invariata, ma pagherà più tasse potendo solo detrarre alcune spese decise da loro (fino a 8.000 euro)...

...chi guadagna tra i 15.000 e i 26.000 euro (che rimangono redditi medio-bassi, considerando i prezzi che ci sono) se lo prende in culo pagando il 4% in più di tasse...ed è tutto da vedere quale sarà il limite per la "riduzione" della No Tax area...il fatto che le aliquote vengano aumentate anche per i redditi più alti (in misura più contenuta) non ha però alcun pregio per il singolo contribuente medio-basso...a meno che non sia un povero pirla che si masturba pensando che un riccone che guadagna miliardi e miliardi pagherà 100.000 euro più di tasse (mentre lui, però, non ci guadagna un cazzo)!

Peraltro la storia del "cuneo fiscale" è troppo bella...di fatto stì figli di mignotta "regalano" alle imprese una quota dei nostri contributi sociali e ci danno due lire di soldi nostri in busta paga...due lire che verranno peraltro erose in brevissimo tempo dall'inflazione e dal "blocco" dei salari!!

Voi cosa ne pensate di come si propone di essere sta nuova finanziaria?

Per me è merda pura...se poi è vero che vogliono aumentare pure l'IVA del 2%, lucrando anche loro sul raddoppio dei prezzi, allora vorrei con tutto il cuore che piovesse dal cielo un nuovo Saint-Just e che stì maiali finissero tutti alla ghigliottina (come i francesi fecero per anni con i profittatori e i nemici della Repubblica)!
    Skarm
    Alle europee io voto Codacons...e tu?

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Certo che siete deludenti.3 persone a "lurkare" stò post e nessuno che commenti...e poi eccheccazzo! Possibile che nessuno c'abbia le palle girate che stì rottinculo del centrosinistra ci mettono con molta liberalità le mani nel portafogli dicendo che stanno aiutando le fasce meno-basse (che nella migliore delle ipotesi *non* aiutano affatto e nella peggiore li derubano proprio!!)???!
    Skarm

.
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ci sono quasi milletrecento post di discussione unica sul nazionale, skarm, più i 3d sfuggiti all'accorpamento...

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Isabella Visualizza Messaggio
    ci sono quasi milletrecento post di discussione unica sul nazionale, skarm, più i 3d sfuggiti all'accorpamento...
    Ok, ma io sul Nazionale non ci vado...è l'erede del Principale e questo mi basta...una buona fetta dei "locali" sono dei cafoni, degli idioti e degli incivili...non mi piacciono gli imbecilli che si limitano *esclusivamente* ad insultare senza aggiungere nessun argomento (cosa diffusa nel vecchio "Principale")...
    Skarm

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Isabella Visualizza Messaggio
    Ok...c'ho messo anche il mio...tutti contro quel lurido maiale che sembra una mortadella!!
    Skarm

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

solo una cosa, il passaggio dal 23 al 27% dell'aliquota è ampiamente compensato da detrazioni e cuneo fiscale.

più arcipreti, meno arcigay
    Tra la verità e l'errore non c'è nessuna via di mezzo, tra questi due poli opposti non c'è che un immenso vuoto. Colui che si pone in questo vuoto è altrettanto lontano dalla verità di colui che è nell'errore (J. Donoso Cortes)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

mi domando se i comunisti scenderanno in piazza contro il governo come avrebbero fatto se ci fosse stato Berlusconi.

sanità, istruzione, enti locali: tagli e aumenti di tasse. in compenso i dipendenti FIAT possono andare in pensione a 57 anni mentre l'età pensionabile si alza, per far piacere a Montezemolo.

.
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Skarm Visualizza Messaggio
    Ok...c'ho messo anche il mio...tutti contro quel lurido maiale che sembra una mortadella!!
    Skarm
    Visto...

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lollo87Lp Visualizza Messaggio
    solo una cosa, il passaggio dal 23 al 27% dell'aliquota è ampiamente compensato da detrazioni e cuneo fiscale.
    La tua "solo una cosa" è una stronzata.

Le detrazioni sono spese che vanno a ridurre le tasse di una quota (che mi risulta pari all'aliquota...)...quindi devi spendere un botto (parliamo di 35.000 euro di spese...ponendo l'aliquota pari al 23%) per avere 8.000 euro di detrazione! Chi guadagna 800 euro netti al mese (15.000 euro annui lordi) difficilmente ha "un botto" da spendere!!

Per quanto riguarda il cuneo fiscale...l'ho già detto...quelli sono i miei contributi INPS e INAIL...con quelli ci pago la mia fottuta *pensione* e la mia fottuta *malattia*! Prodi non mi stà "scontando" una cippa di cazzo! REGALA ALLE IMPRESE I MIEI FOTTUTI SOLDI E MI DA LE BRICIOLE DEI MIEI FOTTUTI SOLDI!!

Gli auguro che il suo Governo di merda cada e che a lui gli prenda un colpo (se possibile il colpo venga a tutti quelli del suo governo a cui ciò è "applicabile")!
    Skarm

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dreyer Visualizza Messaggio
    mi domando se i comunisti scenderanno in piazza contro il governo come avrebbero fatto se ci fosse stato Berlusconi.

sanità, istruzione, enti locali: tagli e aumenti di tasse. in compenso i dipendenti FIAT possono andare in pensione a 57 anni mentre l'età pensionabile si alza, per far piacere a Montezemolo.
    Mah...veramente alcuni comunisti in piazza ci sono già andati il 30 settembre contro questo governo di merda...io sono uno di quelli...contro i tagli alla spesa sociale e le missioni imperialiste di questo governo...

Se per "comunisti" intendi quei coglioni che si votano queste merde...no...quelli in piazza non ci andranno...chi ai tempi stravedeva per il "Testone" era potenzialmente meno rincoglionito di questi perchè qualche vantaggio lo traeva (INPS e INAIL sono creazioni del Fascismo)...a questi glielo mettono solo in culo e continuano ad applaudire il loro Duce!

Comunque i sindacati di certo in piazza non ci andranno...gli hanno già affidato la regolarizzazione degli immigrati su cui ci faranno degli affaroni...la Triade è sazia e quindi non muoverà un dito contro questo governo...
    Skarm

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima