A me sembra una presa per il culo...se è strutturata come sembra la trovo offensiva per l'intelligenza...a parte i tagli che ci sono in cantiere sulla spesa sociale che sono una cosa grave...
...ma, ad esempio, guardiamo alla riforma IRPEF...
Questi dicono che mettono la No Tax area da 7500 e 7000 a 8500 e 8000...però
cambiano il sistema da deduzioni a detrazioni...ora...non sono certo un esperto in materia fiscale, ma mi pare che le *deduzioni* sono le quote di reddito che togli dall'imponibile, mentre le *detrazioni* sono le spese che togli dalle tasse che paghi...
...quindi una No Tax area basata sulla detrazione significa che tu paghi le tasse in pieno e poi detrai le spese che ti dicono loro!!!
Poi le aliquote...direi che certe affermazioni che ho letto sono davvero cose fatte per fare su dei deficienti che non sanno fare manco 2 + 2! Anche uno a cui la normativa tributaria fa vomitare capisce che razza di sola sia!!
Vecchi Scaglioni
Fino a 26.000 euro : 23%
Fino a 33.500 euro : 33%
Fino a 100.000 euro : 39%
Oltre i 100.000 euro : 43%
Nuovi Scaglioni
Fino a 15.000 euro : 23%
Fino a 28.000 euro : 27%
Fino a 55.000 euro : 38%
Fino a 75.000 euro : 41%
Oltre i 75.000 euro : 43%
Ora mi pare evidente dai dati suddetti che questi porci vogliono semplicemente farci pagare più tasse...perchè chi guadagna meno di 800 euro netti al mese vede la sua aliquota invariata, ma pagherà più tasse potendo solo detrarre alcune spese decise da loro (fino a 8.000 euro)...
...chi guadagna tra i 15.000 e i 26.000 euro (che rimangono redditi medio-bassi, considerando i prezzi che ci sono) se lo prende in culo pagando il 4% in più di tasse...ed è tutto da vedere quale sarà il limite per la "riduzione" della No Tax area...il fatto che le aliquote vengano aumentate anche per i redditi più alti (in misura più contenuta) non ha però alcun pregio per il singolo contribuente medio-basso...a meno che non sia un povero pirla che si masturba pensando che un riccone che guadagna miliardi e miliardi pagherà 100.000 euro più di tasse (mentre lui, però, non ci guadagna un cazzo)!
Peraltro la storia del "cuneo fiscale" è troppo bella...di fatto stì figli di mignotta "regalano" alle imprese una quota dei nostri contributi sociali e ci danno due lire di soldi nostri in busta paga...due lire che verranno peraltro erose in brevissimo tempo dall'inflazione e dal "blocco" dei salari!!
Voi cosa ne pensate di come si propone di essere sta nuova finanziaria?
Per me è merda pura...se poi è vero che vogliono aumentare pure l'IVA del 2%, lucrando anche loro sul raddoppio dei prezzi, allora vorrei con tutto il cuore che piovesse dal cielo un nuovo Saint-Just e che stì maiali finissero tutti alla ghigliottina (come i francesi fecero per anni con i profittatori e i nemici della Repubblica)!![]()
Skarm

3 persone a "lurkare" stò post e nessuno che commenti...e poi eccheccazzo! Possibile che nessuno c'abbia le palle girate che stì rottinculo del centrosinistra ci mettono con molta liberalità le mani nel portafogli dicendo che stanno aiutando le fasce meno-basse (che nella migliore delle ipotesi *non* aiutano affatto e nella peggiore li derubano proprio!!)???!