User Tag List

Pagina 3 di 8 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 72
  1. #21
    Sesquipedal
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nolan Visualizza Messaggio
    Vedi che il classista borghese sei tu?

    Reclami la FASCIA ESENTE per i poveri sottoposti.... stesso concetto della carità... altro che Stato forte.

    La prima casa, la casa in cui si vive non è un capitale finanziario, ma un'integrazione spirituale alla vita umana, un bene indispensabile alla vita...

    Ergo uno stato che tassa la prima casa NON e' di certo uno Stato Etico e men che meno organico.

    Per quanto riguarda il senso di proprietà ti rimando al punto 10 della famosa carta...

    10. "La proprietà privata, frutto del lavoro e del risparmio individuale, integrazione della personalità umana, è garantita dallo Stato. Essa non deve però diventare disintegratrice della personalità fisica e morale di altri uomini, attraverso lo sfruttamento del loro lavoro."

    Attieniti a questo e non mi venire a dare del borghese dal tuo piedistallo...

    CLASSISTA!

    E poi, cosa? nella tua testolina vige l'equazione automatica: Stato Forte= Stato Cattivo e iniquamente Repressivo?



    Caio Marcello

  2. #22
    Sesquipedal
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Massimiliano71 Visualizza Messaggio
    Ti risulta che nell'impero romano esistesse un'imposizione diretta sui redditi?
    I latini avevano creato un sistema di tassazione basato su imposte patrimoniali e sugli scambi, ben diverso dall'attuale sistema impositivo quindi.... ciò che non tassavano in vita tassavano al momento della successione.
    Io non sarò civile come te ma te mi sembri un pò meno informato di me.....

    L'Impero aveva un sistema FISCALE VARIEGATISSIMO e ADEGUATISSIMO...
    Che cosa è , quella che tiu chiami imposta sugli SCAMBI, se non una imposta sul REDDITO, inoltre?
    la TASSA di SUCCESSIONE è stata la GRANDE INVENZIONE di CIVILTA' dell'organizzazione statale ROMANA.... Alla FINE, qualsiasi PATRIMONIO, costituito in qualsiasi modo(anche il piu' criminale) doveva pagare, al momento del passaggio, una proprzionatissima imposta PROGRESSIVA....
    Questa EQUILIBRATISSIMA ed AUTOMATICA redistribuzione della RICCHEZZA, ha permesso la POTENZA di ROMA per cinque SECOLI....
    Adesso, piccoli proprietarucoli inquinati dalle propagande liberiste tremontiane, vorrebbero BUTTARE TUTTE le grandi conquiste della CIVILTA', all'aria....


    Caio Marcello

  3. #23
    Massimiliano71
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sesquipedal Visualizza Messaggio
    L'Impero aveva un sistema FISCALE VARIEGATISSIMO e ADEGUATISSIMO...
    Che cosa è , quella che tiu chiami imposta sugli SCAMBI, se non una imposta sul REDDITO, inoltre?
    la TASSA di SUCCESSIONE è stata la GRANDE INVENZIONE di CIVILTA' dell'organizzazione statale ROMANA.... Alla FINE, qualsiasi PATRIMONIO, costituito in qualsiasi modo(anche il piu' criminale) doveva pagare, al momento del passaggio, una proprzionatissima imposta PROGRESSIVA....
    Questa EQUILIBRATISSIMA ed AUTOMATICA redistribuzione della RICCHEZZA, ha permesso la POTENZA di ROMA per cinque SECOLI....
    Adesso, piccoli proprietarucoli inquinati dalle propagande liberiste tremontiane, vorrebbero BUTTARE TUTTE le grandi conquiste della CIVILTA', all'aria....


    Caio Marcello
    Senti se vuoi confrontarti con me evita di fare proclami e inizia a scrivere normalmente.
    L'imposta sugli scambi è equiparabile, con le dovute proporzioni, all'attuale IVA e forse ancor di più alla vecchia IGE che colpiva a cascata fino al consumatore. Quindi non è un'imposizione sui redditi.
    Imposizione sui redditi che invece in Italia esiste e che colpisce i redditi dei vivi, quindi è assurdo che dopo aver colpito i redditi che, sommandosi, vanno a costituire il patrimonio di un soggetto si debba andare a ricolpirli quando questo patrimonio passa all'erede.
    A me va bene anche il tuo ragionamento ma allora fondiamo il sistema fiscale su un'imposta indiretta (IVA) e su un'imposta patrimoniale (la tassa di successione) evitando di pagare l'IRPEF.

  4. #24
    NeroDiCervello
    Data Registrazione
    04 Jul 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    704
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sesquipedal Visualizza Messaggio
    Rispondero' con tranquillita' a ciascuno di VOI, che vi dimostrate ancora piu' idrofobi e arrampicatpori di specchi di prima...
    A TE, dico che QUI si parlava in punta di PRINCIPIO e NON delle misure dei PRODIANI o delle LORO BUGIE e CONTRADDIZIONI.......
    Qui, da VOI, si era ENUNCIATO invece proprio l'ODIO contro il principio di tassazione nella SUCCESSIONE.....



    Caio Marcello
    Tu hai riportato uno scritto che si riferiva alle misure Prodiane e io ti ho risposto su quelle e sulla tua,fin'ora presunta, civiltà.

    Se si vuole parlare in punta di Principio, allora in punta di Principio ti dico che trovo una schifezza tassare la successione della prima casa.
    In punta di principio ti dico che trovo una schifezza dover pagare una tassa allo stato per poter usare e possedere ciò che mio padre ha costruito con i suoi sudori e sacrifici.

    In punta di principio ti dico che mi son rotto i cojoni

  5. #25
    NeroDiCervello
    Data Registrazione
    04 Jul 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    704
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sesquipedal Visualizza Messaggio
    L'Impero aveva un sistema FISCALE VARIEGATISSIMO e ADEGUATISSIMO...
    Che cosa è , quella che tiu chiami imposta sugli SCAMBI, se non una imposta sul REDDITO, inoltre?
    la TASSA di SUCCESSIONE è stata la GRANDE INVENZIONE di CIVILTA' dell'organizzazione statale ROMANA.... Alla FINE, qualsiasi PATRIMONIO, costituito in qualsiasi modo(anche il piu' criminale) doveva pagare, al momento del passaggio, una proprzionatissima imposta PROGRESSIVA....
    Questa EQUILIBRATISSIMA ed AUTOMATICA redistribuzione della RICCHEZZA, ha permesso la POTENZA di ROMA per cinque SECOLI....
    Adesso, piccoli proprietarucoli inquinati dalle propagande liberiste tremontiane, vorrebbero BUTTARE TUTTE le grandi conquiste della CIVILTA', all'aria....


    Caio Marcello
    Consiglio un buon libro di scienze delle finanze

  6. #26
    Sesquipedal
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Massimiliano71 Visualizza Messaggio
    Senti se vuoi confrontarti con me evita di fare proclami e inizia a scrivere normalmente.
    L'imposta sugli scambi è equiparabile, con le dovute proporzioni, all'attuale IVA e forse ancor di più alla vecchia IGE che colpiva a cascata fino al consumatore. Quindi non è un'imposizione sui redditi.
    Imposizione sui redditi che invece in Italia esiste e che colpisce i redditi dei vivi, quindi è assurdo che dopo aver colpito i redditi che, sommandosi, vanno a costituire il patrimonio di un soggetto si debba andare a ricolpirli quando questo patrimonio passa all'erede.
    A me va bene anche il tuo ragionamento ma allora fondiamo il sistema fiscale su un'imposta indiretta (IVA) e su un'imposta patrimoniale (la tassa di successione) evitando di pagare l'IRPEF.

    io non faccio alcun proclama... Io vado al NOCCIOLO dei problemi al contrario di tutti voi e di te in particolar modo riguardo alle sottilizzazioni inutili che metti in campo in questo ultimo post...La tassa di S. è semplicemete SACROSANTA proprio in virtu' del principio di INELUDIBILITA' cui NON sono soggette ,a vario titolo, tutte le altre forme di tassazione...
    Ovvio, che uno stato GIUSTO, poi, non deve rastrellare questi soldi per pagare il truffaldino signoraggio ai banchieri battitori di moneta...


    Ve l'ho gia' DETTO...SIETE inconsapevolmente INQUINATI dalle propagande liberiste dei grandi furboni accaparratori....


    Caio Marcello

  7. #27
    Sesquipedal
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Motozappa_Blind Visualizza Messaggio
    Consiglio un buon libro di scienze delle finanze

    Puoi anche "anticiparci" qualcosa tu, caro consigliere di libri adatti all'uopo...intendo ...farina del tuo sacco!


    Caio Marcello

  8. #28
    Massimiliano71
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sesquipedal Visualizza Messaggio
    io non faccio alcun proclama... Io vado al NOCCIOLO dei problemi al contrario di tutti voi e di te in particolar modo riguardo alle sottilizzazioni inutili che metti in campo in questo ultimo post...La tassa di S. è semplicemete SACROSANTA proprio in virtu' del principio di INELUDIBILITA' cui NON sono soggette ,a vario titolo, tutte le altre forme di tassazione...
    Ovvio, che uno stato GIUSTO, poi, non deve rastrellare questi soldi per pagare il truffaldino signoraggio ai banchieri battitori di moneta...


    Ve l'ho gia' DETTO...SIETE inconsapevolmente INQUINATI dalle propagande liberiste dei grandi furboni accaparratori....


    Caio Marcello

    Sottilizzazioni? Ma che mi pigli per il culo?
    Ti faccio un esempio pratico: se io in vita mi compro una casa anche su quei soldi che io spendo per acquistarla ci pagherò le imposte visto che la spesa per l'acquisto anche della prima casa non è deducibile (a parte un'irrisoria parte degli interessi sul mutuo che sono detraibili).
    Quindi se io guadagno 25.000 euro lordi l'anno ma pago 10.000 euro di mutuo io sarò costretto a pagare le imposte anche su quei 10.000 euro anche se non ne ho la disponibilità perchè sono finiti alle banche....dopo 30 anni, quando ho finito di pagaqre il mutuo e la casa è mia crepo...la casa passa a mio figlio e mio figlio deve ripagarci le tasse quando io già ci ho pagato l'IRPEF. Per quale motivo?
    Questa a casa mia si chiama doppia imposizione. Ma per te sono sottilizzazioni.
    Ma chi sei? Il figlio di Visco?

  9. #29
    Massimiliano71
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Motozappa_Blind Visualizza Messaggio
    Consiglio un buon libro di scienze delle finanze
    sarebbe sufficiente studiare i principi costituzionali dell'imposizione tributaria:
    Art. 23 - riserva di legge
    Art. 53 - principio della capacità contributiva
    Art. 53 - universalità dell'imposta
    Art. 3- principio di uguaglianza (relativa) dell'onere tributario
    Art. 53 - Principio di progressività del sistema tributario

    Tanto per la cronaca.....

  10. #30
    NeroDiCervello
    Data Registrazione
    04 Jul 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    704
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sesquipedal Visualizza Messaggio
    Puoi anche "anticiparci" qualcosa tu, caro consigliere di libri adatti all'uopo...intendo ...farina del tuo sacco!


    Caio Marcello
    Io leggo, studio, analizzo e vivo.
    Mica posso passarti le mie conoscenze senza una tassa di "successione" adatta all'uopo.

 

 
Pagina 3 di 8 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. della ricchezza e delle successioni ereditarie
    Di edera rossa nel forum Repubblicani
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03-04-12, 03:36
  2. Invasioni e Successioni Dinastiche
    Di Napoli Capitale (POL) nel forum Regno delle Due Sicilie
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 09-04-08, 21:01
  3. Tassare le successioni
    Di Rochefoucauld nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 102
    Ultimo Messaggio: 14-10-07, 22:25
  4. Le nuove tasse su successioni e donazioni
    Di Iannis nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 116
    Ultimo Messaggio: 03-10-06, 07:26
  5. Successioni in causa di morte
    Di Oli nel forum Fondoscala
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 29-05-05, 21:35

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito