User Tag List

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Volksgemeinschaft
    Data Registrazione
    24 Mar 2004
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,625
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Petizione X Chiedere La Revoca Dello Scudo Dato All'inter!

    qui per firmare petizione




    REVOCA ASSEGNAZIONE DELLO SCUDETTO ALL'INTER.


    Egr., Commissario Straordinario Luca Pancalli. Le riportiamo un sunto dell'editoriale di G. Padova, Dirett. di Tuttosport, pubblicato in data odierna, perche' riassume e rispecchia a pieno il nostro pensiero e ci da modo di portarla a conoscienza di un'iniziativa diretta a Lei e alla FIGC.

    "... nessuno dei giornalisti duri e puri che popolano i salotti televisivi d’Italia si era accorto, o aveva avuto modo di sottolineare, che Massimo Moratti si era pubblicamente autodenunciato raccontando di aver fatto spiare De Santis. Meno che mai qualcuno aveva detto che il signor Carlo Buora, amministratore delegato di Telecom e destinatario del verminaio di segreti dell’affaire più sporco degli ultimi anni, è vice-presidente in carica dell’Inter.
    Fa bene Massimo Moratti a stare zitto. Perché il silenzio concilia la riflessione. E il patron dell’Inter ha molto da riflettere in queste ore difficili. Si sarà accorto anche lui che neppure i quotidiani amici hanno potuto negare l’inevitabilità dell’inchiesta sportiva (in attesa degli sviluppi di quella penale), né l’inopportunità dell’atteggiamento tenuto dall’Inter. Tace Moratti e meglio farebbe a consigliare il silenzio anche a Gabriele Oriali, collaboratore imbarazzante per una società tanto specchiata. Per chi ancora non lo sapesse, il signor Oriali è infatti il dirigente nerazzurro che il 27 aprile 2006 ha patteggiato la pena ammettendo di fatto responsabilità e colpa a proposito del passaporto falso di Alvaro Recoba. Tre, al pari del giocatore, i reati ascrittigli: ricettazione ( art. 648 c. p.); falsità in certificati o autorizzazioni amministrative ( art. 477 c. p.); contraffazione e uso di pubblici sigilli e strumenti contraffatti (art. 468 c.p.). Tutto questo in concorso con altre persone (art. 110 c. p.). Può proprio Oriali sostenere che sarebbe il colmo l’apertura di un’inchiesta sull’Inter? Sa che far spiare un qualsiasi cittadino, senza autorizzazione, è un’attività illegale e configura un reato? E con lui lo sa Massimo Moratti e tutti quelli che dicono o, peggio, scrivono che « controllare » la vita pubblica e privata di De Santis (e della moglie) è un atto legittimo? Vedremo, poi, se non ci sono intercettazioni, magari sentendo quel «tizio» che casualmente si era offerto a Moratti per certi servizi delicati.
    Alla luce di quanto emerso, comunque, ce nè d’avanzo per revocare all’Inter lo scudetto assegnato quest’estate in base al parere consultivo affidato alla Commissione formata dall’avvocato Gerhard Aigner, dal professor Massimo Coccia e dal professor Roberto Pardolesi. Infatti il punto 20 proprio di quel parere stabilisce che la «Figc ha certamente il potere discrezionale di deliberare la non assegnazione del titolo di campione d’Italia alla squadra divenuta prima in classifica a seguito della penalizzazione della squadra o delle squadre che la precedevano se, alla luce di criteri di ragionevolezza e di etica sportiva (ad esempio quando ci si renda conto, ancorché senza prove certe, che le irregolarità sono state di numero e portata tali da falsare l’intero campionato, ovvero che anche le altre squadre non sanzionate hanno tenuto comportamenti poco limpidi), le circostanze relative al caso di specie rendono opportuna tale non assegnazione » ...
    G.P.
    ***

    .. Davanti a fatti cosi' correttamente ripotati dal direttore del quotidiano sportivo di torino, noi del sito di Orgogliogobbo.com, supportati da un legale che sta studiando gli atti fin’ora conosciuti, chiediamo al nuovo Commissario straordinario Luca Pancalli, di essere altrettanto intransigente e attento, come il suo predecessore Guido Rossi, nel valutare e prendere decisioni in merito al caso Inter - DeSanctis e le intercettazioni telefoniche. Chiediamo di valutare la revoca ldelll’assegnazione dello scudetto di quest’ultima stagione, alla società Inter.
    Tale assegnazione e’ stato voluta dall’ex Commissario della dalla FIGC, insieme ad un comitato di Saggi (?) in modo alquanto affrettato e a dir poco discutibile dopo averlo revocato alla società Juventus. Il tutto motivato con un concetto di Onesta che, alla luce dello scandalo della telecom e delle intercettazioni, ci lascia quantomeno, perplessi.
    Questa scelta da parte dell’Ex Commissario della FGCI ed ora, fresco Presidente della Telecom (che coincidenza!!! ) a maggior ragione, ora, appare perlomeno imbarazzante
    Chiediamo che l’indagine che portera’ avanti il Dr. Borelli sia altrettanto minuziosa e intransigente delle precedenti indagini, nei confronti delle squadre, messe sotto accusa per il processo di Calciopoli.
    Chiediamo che ci sia la giusta attenzione da parte della giustizia sportiva, sul procedimento penale in corso relativo alle intercettazioni telefonich,e dove e’ coinvolta la telecom e Carlo Buora, amministratore delegato di Telecom, amico di Trinchetti Provera, ma soprattutto vicepresidente dell’Inter.
    Si chiede infine di verificare se, Giuliano Tavaroli, Responsabile della sicurezza della Telecom, persona sospettata dai Magistrati Milanesi di essere la mente di questa gigantesca rete di spioni, abbia in qualche modo avvisato Carlo Buora che a sua volta, poteva quindi informare Moratti, Facchetti e Mancini. Per stessa ammissione di Giuliano Tavaroli, i dirigenti dell’inter utilizzavano delle schede telefoniche “pulite” da qualsiasi intercettazione. Ovvero erano liberi di parlare con chiunque e di qualunque cosa senza lasciare nessuna traccia.
    Noi di Orgogliogobbo.com, per quanto passato negli ultimi mesi, non siamo disposti a far silenzio ulteriormente, sulla base di quanto sta venendo fuori in questi giorni e, ha dato mandato ad uno studio legale di verificare se ci sono le possibilita’ di rivolgersi agli enti competenti, per far in modo che la Giustizia sia uguale per tutti e non ad uso e consumo di qualcuno, che a sua volta risulta essere indagato.
    Stiamo studiando, insieme allo studio Legale da noi interpellato, la possibilita di chiedere, con un atto ufficiale agli organi competenti, di revocare l’assegnazione dello scudetto all’Inter, proprio perche’ ora, sembrano venute meno le condizioni di base e le motivazioni che hanno reso possibile, tale assegnazione. E non ci fermeremo fino a quando non avremo la certezza che finalmente la Giustizia vale per tutti.
    Non basta dichiararsi Onesti, per esserlo davvero.. soprattutto, quando poi si hanno nella propria storia recente, processi penali con sentenze di condanne pesanti a carico. Lo scudetto della stagione calcistica appena finito, non puo’ rappresentare un premio all’Onesta’ se poi la squadra a cui viene assegnato risulta, ora, indagata per lealta’ sportiva.
    Noi di Orgogliogobbo.com e tutti i firmatari di questa petizione, non permetteremo che ad un’ingiustizia, abbia seguito, un’altra ingiustizia.
    Sappia Commissario che vigileremo attentamente sul comportamento futuro, Suo e della FIGC. Se volete recuperare credibilita’ e’ giusto che si porga rimedio ad una mostruisita’ partorita con un pizzico di arroganza e su basi, quantomeno discutibili, da un Commissario Straordinario, che di straordinario aveva solo il conflitti di interesse che finalmente, ora e’ piu chiaro a tutti.
    Siamo pronti a valutare azioni legali da portare avanti nelle sedi opportune se vedremo che la FIGC, l’ente da Lei presieduta, non sapra’ porre rimedio ad un ingiustizia che ora appare molto piu’ evidente di un paio di mesi fa.
    Noi tifosi siamo quelli che abbiamo pagato piu’ di tutti con calciopoli, e non vogliamo piu’ pagare.. Ora e’ il turno nostro di avere Giustizia. E se esiste ancora un’etica e un’onesta intellettuale, non ci potra’ essere negata.

  2. #2
    Mediano d'assalto
    Data Registrazione
    23 Feb 2003
    Messaggi
    24,218
     Likes dati
    62
     Like avuti
    70
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Non critico i "colleghi" di OrgoglioGobbo che portano avanti la causa,ma non credo sia una scelta compatibile con questo forum.Restano articolo e link,ma la discussione è chiusa.

 

 

Discussioni Simili

  1. Vieri chiede a Figc revoca scudetto Inter
    Di Antonio Banderas nel forum AC Milan
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 24-05-10, 22:07
  2. Il successo dello scudo fiscale
    Di Malik nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 56
    Ultimo Messaggio: 13-12-09, 19:20
  3. Revoca dello Stato di Diritto
    Di el cuntadin nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 26-07-08, 22:49
  4. Risposte: 94
    Ultimo Messaggio: 22-03-07, 21:05

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito