Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Registered User
    Data Registrazione
    12 Oct 2005
    Messaggi
    1,333
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Comuni, chiuderemo gli asili e spegneremo i lampioni...

    sbaglio, o erano queste le grida disperate della propaganda di centrosinistra, quando la finanziaria del cdx tagliò i trasferimenti ai comuni ?

    non dicevano che i comuni sarebbero stati ridotti alla miseria ?

    bè, sarei curioso di sapere se i tagli previsti da questa finanziaria sono superiori o meno, già tremo all'idea di tornare a casa la sera al buio...

    a giudicare da quanto sono incazzati i sindaci, rigorosamente di csx, temo che ci siamo vicini...

    http://www.anci.it/anci.cfm

    (ANSA) - TORINO, 4 OTT - ''Se la Finanziaria non cambia, potrei portare le chiavi del Comune a Palazzo Chigi. La manovra studiata avrebbe un impatto di 190 milioni di euro sulla nostra citta', una cifra insostenibile''. E' la minaccia del sindaco di Torino, Sergio Chiamparino, che domani, nella riunione dell'Anci, proporra' di chiedere un ''incontro urgente al presidente del consiglio Prodi e al ministro dell'Economia Padoa Schioppa''. ''Il carico sui Comuni e' stato e' stato alzato in modo esagerato - sostiene Chiamparino, dopo avere analizzato i calcoli dell'Anci e dell'assessore comunale al bilancio, Gianguido Passoni - e non si e' neppure tenuto conto di quelli che hanno investito di piu', contribuendo al rilancio dell'economia. Non c'e' dubbio che questa Finanziaria, della quale condiviso l'impalcatura nel suo complesso, necessiti di profondi mutamenti nell'iter parlamentare''. Secondo Chiamparino, ''applicando le indicazioni dell'Anci, i tagli richiesti dalla Finanziaria ai Comuni potrebbero ridursi della meta'. Altrimenti - prosegue il sindaco - i 190 milioni di euro per Torino significherebbero l'equivalente di tutte le attivita' della scuola, dell'assistenza e del lavoro, rimarrebbero solo le risorse per il personale che pero' non avrebbe piu' nulla da fare. E se dovessimo applicare tutte le tasse previste dalla Finanziaria, l'aumento dell'Ire, la patrimoniale sull'Ici, la tassa di soggiorno, arriveremmo a ridurre l'impatto sulla Citta' di 85 milioni. Ma non e' nostra intenzione applicare completamente tutte le addizionali''. (ANSA).

    (ANSA) - ROMA, 4 ott - ''Stiamo completando l'esame della finanziaria e emergono moltissime cose che non vanno bene. Complessivamente ci sono dei tagli nei trasferimenti agli enti locali che mettono a rischio i servizi nella loro quantita' e qualita'''. Lo ha detto il sindaco di Roma Walter Veltroni a margine della presentazione nella scuola media Mozart all'Infernetto, nel XIII Municipio. ''Completeremo in queste ore l'esame del testo e domani all'assemblea dell'Anci sceglieremo una posizione comune. Comunque, quanto ha gia' detto Domenici, risponde a cio' che pensiamo tutti noi sindaci''. (ANSA).



    Il governo modifichi la Finanziaria nella parte che riguarda gli Enti Locali, oppure la manovra risultera' non solo insostenibile, ma anche poco credibile''. Lo ha affermato il sindaco di Firenze e presidente nazionale dell'Anci, Leonardo Domenici, incontrando i giornalisti a margine di un convegno in Prefettura.
    ''Come ho gia' detto - ha ricordato Domenici - la Finanziaria e' insostenibile per i Comuni e serve che il governo rifletta su questo punto, che va modificato: altrimenti la manovra, oltre che insostenibile, risultera' anche poco credibile''.


    Le dichiarazioni rilasciate dal Ministro dell’Economia Tommaso Padoa Schioppa al Tg5 delle ore 20,00 circa un presunto accordo con gli Enti locali sui contenuti della legge finanziaria sono sorprendenti. L’ANCI ribadisce che sulla legge Finanziaria 2007 non c’e’ stato nessun accordo fra Governo e associazioni degli Enti locali. Vale la pena di ricordare che il Presidente dell’ANCI, Leonardo Domenici, nel corso dell’incontro a Palazzo Chigi del 28 settembre scorso concluse il suo intervento affermando che nonostante il lavoro svolto nei tavoli tecnici, il Governo si apprestava a licenziare la legge Finanziaria 2007 senza che ci fosse stato alcun accordo con i Comuni in tema di patto di Stabilita’ interno. Tutto cio’, nonostante le numerose proposte avanzate dalla stessa ANCI, mai accolte, come sanno benissimo tutti gli esponenti del Governo presenti a quella riunione.

  2. #2
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    26,592
     Likes dati
    13
     Like avuti
    68
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Max sono una banda di pagliacci.

    Ma le facce da culo dei sx che girano su POl non hanno pari.

  3. #3
    Registered User
    Data Registrazione
    02 Jan 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,988
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ma no dai.... qui a Roma Veltroni spende e spande... Auditorium, nuvola di Fuksas, festival del cinema...

    Poi non guardare che muore uno scooterista al mese nelle buche... 100.000 sfratti da fare e niente edilizia pubblica...

  4. #4
    a.k.a. tolomeo
    Data Registrazione
    18 Jul 2005
    Messaggi
    42,306
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nolan Visualizza Messaggio
    Ma no dai.... qui a Roma Veltroni spende e spande... Auditorium, nuvola di Fuksas, festival del cinema...

    Poi non guardare che muore uno scooterista al mese nelle buche... 100.000 sfratti da fare e niente edilizia pubblica...
    e consulenze a D'erme...
    .

    A fool and his money can throw one hell of a party.

  5. #5
    Registered User
    Data Registrazione
    12 Oct 2005
    Messaggi
    1,333
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Malik Visualizza Messaggio
    Max sono una banda di pagliacci.

    Ma le facce da culo dei sx che girano su POl non hanno pari.
    e' un po' che non leggevo, ma immagino...

    nulla di nuovo sotto il sole, e intanto si dimenticano di tastare l'umore popolare...

  6. #6
    Forumista senior
    Data Registrazione
    11 Sep 2005
    Messaggi
    4,214
     Likes dati
    10
     Like avuti
    33
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Malik Visualizza Messaggio
    Max sono una banda di pagliacci.

    Ma le facce da culo dei sx che girano su POl non hanno pari.
    con una politica federalista e di centrodestra come quella contenuta in questa finanziaria dovreste fare i salti di gioia, altro che gridare alla piazza!

 

 

Discussioni Simili

  1. Asili, sanità e trasporti- tutti i tagli dei comuni
    Di catartica nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 19-08-08, 11:43
  2. Asili, sanità e trasporti tutti i tagli dei comuni
    Di libpensatore nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 17-08-08, 16:55
  3. i lampioni di paraggi
    Di ascaro41 nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 05-03-08, 00:25
  4. adesso chiuderanno gli asili e spegneraanno i lampioni
    Di FuoriTempo nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 26-09-06, 17:01
  5. Prodi già fa marcia indietro sui Cpt : non li chiuderemo
    Di blob21 nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 20-01-06, 23:44

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito