



Noi con il Pcf abbiamo fatto un'alleanza tecnica in 2 minuti, non ci voleva nulla. Bastava abbassare un po' la cresta e non imporre condizioni assurde, facendo i padri padroni senza truppe alle spalle (vedi risultati elettorali), e la cosa si faceva in pochissimo tempo.
Inoltre la possibilità di un'alleanza allargata è stata tirata fuori a pochissimi giorni dalla presentazione delle liste, svegliarsi prima come ha fatto la sinistra no?
Senza contare che avete provocato (non tu in particolare) l'allontanamento di molti moderati con epurazioni, dimissioni imposte, minacce e diktat.
Ricominciando, bisognerebbe anche ammettere qualche errore. Ronnie va ancora in giro a dire che noi siamo gli scissionisti, ma come si fa? Le opzioni che avevo (io e altri) dopo essere stati cacciati erano solo due dopo l'epurazione non discussa, non motivata e non votata: lasciare il gioco o creare un nuovo partito. Per un po' ho pensato alla prima ma fortunatamente ho scelto la seconda e i risultati stanno dalla nostra parte
Ultima modifica di Newborn; 03-02-10 alle 23:08
Aderisci a : IL CENTRODESTRA UNITO --> il gruppo che unisce gli utenti di centrodestra del forum


Affari del PDLcome dicevo prima noi (a patto che ovviamente nessuno metta bocca su come gestisce al suo interno le cose il PCF e con i suoi tesserati e i suoi candidati indipendenti e a quali valori e ideali si ispira il PCF o anche i suoi alleati indipendenti) non interferiamo mai negli affari interni degli altri partiti(quali tesserati vogliono accettare, come vogliono organizzarsi ,a quali valori politici preferiscono ispirarsi e quali no, quali correnti vogliono essere predominanti o minoritarie ecc) nemmeno se nostri alleati figuriamoci se non sono tali
Ultima modifica di C@scista; 03-02-10 alle 23:13


E' inutile che provi la tattica di mettere in mezzo Cascista.
Cascista è stato un fautore della strategia dell'accordo tecnico tra pcf e fp ma tenendo ben ferma l'autonomia tra i due partiti (soprattutto al senato).
Esattamente la stessa cosa che propongo io: con l'estrema destra è possibile un accordo tecnico ma non un vincolo programmatico (con il rischio che poi l'estrema destra possa diventare egemonica come adesso in un partito come il pdl che dovrebbe essere moderato)
Ultima modifica di Newborn; 03-02-10 alle 23:07
Aderisci a : IL CENTRODESTRA UNITO --> il gruppo che unisce gli utenti di centrodestra del forum




A queste condizioni non capisco perche FP - PCF e i conservatori del PDUM e del PND debbano sentirsi in obbligo di salvare il culo a questo PDL....
Gli basterà fare un accordo fra di loro e aspettare di vedere passare il cadavere del PDL sotto il ponte Vecchio.
PL a quel punto non potrà fare a meno di abbassare i toni se vuole strappare un alleanza in futuro.
Ultima modifica di Supermario; 03-02-10 alle 23:18
"I socialisti sono come Cristoforo Colombo: partono senza sapere dove vanno. Quando arrivano non sanno dove sono. Tutto questo con i soldi degli altri."






Ah una cosa relativamente al risultato di Forza PIR: al Senato state andando bene quanto a preferenze personali, ma per ora siete al di sotto del PDL.
Alla Camera siete nulli però.


.
Ultima modifica di C@scista; 03-02-10 alle 23:39