Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22
  1. #1
    Conservatore
    Data Registrazione
    30 Apr 2004
    Località
    Sponda bresciana benacense
    Messaggi
    20,196
     Likes dati
    67
     Like avuti
    186
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Una piccola delusione... israeliana

    Mi sono sempre schierato dalla parte di Israele, pur con spirito critico. Ho sempre pensato che lo Stato d'Israele fosse il baluardo dell'Occidente di fronte alla barbarie estremista araba... e, capiamoci, lo penso ancora.

    Però ho un sassolino nella scarpa che vorrei togliermi ora. Perché da Israele, o dalle comunità ebraiche, non ho sentito levarsi voci di protesta sufficientemente alte, quando il mondo arabo si è infiammato ingiustamente contro il Santo Padre e la Chiesa cattolica tutta?
    Cosa sarebbe costato ad Olmert, o al rabbino capo di Roma, o a qualsiasi altra personalità di spicco del mondo ebraico alzare un pò la voce in difesa di Benedetto XVI? Sarebbe bastata un'intervista al Corriere, o magari una visita di solidarietà in Vaticano. Di modi ce ne sarebbero stati mille.

    Perché non è stato fatto null di ciò, invece? Voi ne avete idea?

  2. #2
    Leoni in guerra e agnelli pieni di dolcezza nelle nostre case
    Data Registrazione
    29 Mar 2009
    Messaggi
    15,424
     Likes dati
    6
     Like avuti
    83
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Capisco il tuo sfogo. Da un punto di vista geopolitico un Conservatore sarà sempre dalla parte di Israele, per ciò che rappresenta in quella zona "calda" del pianeta, per ciò che la sua presenza garantisce in termini di speranza.
    Anch'io non ho potuto non notare questo atteggiamento staccato da parte di Israele. Di certo non sappiamo se al Papa siano arrivati fax di solidarietà, o se le ambasciate abbiano manifestato solidarietà, ma avrei anch'io desiderato una maggiore visibilità nella levata di scudi.
    www.interamala.it - Visitatelo che ci tengo

  3. #3
    INNAMORARSI DELLA CHIESA
    Data Registrazione
    25 Apr 2005
    Località
    Varese
    Messaggi
    6,420
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ....perchè il problema sta nel NON USARE la ragione.....
    L'attacco al Papa è stato MEDIATICO....e se facessimo una indagine a chi appartiene la stampa a livello mediatico mondiale comprenderemo il perchè..come la Chiesa ha i suoi peggior nemici AL SUO INTERNO......così è ovunque perchè siamo umani e siamo deboli e corruttibili.....
    Anche Israele ha al suo interno MOLTI NEMICI che impediscono il dialogo pacifico (non pacifista si badi bene) soprattutto con la Santa Sede.....
    Esclusi gli incontri UFFICIALI dove DIPLOMATICAMENTE LE MOINE SI SPRECANO....è solo il Papa che sa prendere DECISIONI PER CONTINUARE IL DIALOGO....come infatti sarà per l'incontro di domani....che sarà un incontro un pò INDIGESTO ai cristiani-sionisti....

    Fraternamente CaterinaLD
    Fraternamente Caterina
    Laica Domenicana

  4. #4
    roberto m
    Ospite

    Predefinito

    questo sassolino ti fa molto onore Ugo e rispecchia i miei dubbi circa la reciprocità di certi rapporti non solo con Israele ma anche con gli USA, sei una persona oggettiva che non va a testa bassa nè per partito preso, ti vadano i miei auguri personali per la tua candidatura "personale" che alza il livello della competizione elettorale nel Pol nella speranza che si faccia "pulizia" e che fare politica nel POL ridiventi un piacere e non una perdita di tempo

  5. #5
    Leoni in guerra e agnelli pieni di dolcezza nelle nostre case
    Data Registrazione
    29 Mar 2009
    Messaggi
    15,424
     Likes dati
    6
     Like avuti
    83
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Spiegami su questo forum cosa intendi per "far pulizia"
    www.interamala.it - Visitatelo che ci tengo

  6. #6
    roberto m
    Ospite

    Predefinito

    intendo smetterla con i dibattiti non costruttivi ma basati su risentimenti di tipo personale spesso di lunga data che impediscono il rinnovamento del governo di Pol e impediscono a un gruppo come i Conservatori di avere il loro posto d'onore nel Centrodestra

  7. #7
    Leoni in guerra e agnelli pieni di dolcezza nelle nostre case
    Data Registrazione
    29 Mar 2009
    Messaggi
    15,424
     Likes dati
    6
     Like avuti
    83
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da roberto m Visualizza Messaggio
    intendo smetterla con i dibattiti non costruttivi ma basati su risentimenti di tipo personale spesso di lunga data che impediscono il rinnovamento del governo di Pol e impediscono a un gruppo come i Conservatori di avere il loro posto d'onore nel Centrodestra
    Lo hanno già, noi abbiamo il posto di principi del centrodestra, giacchè l'unico centrodestra, indipendente, svincolato dalle estreme, è costituito dall'asse Conservatori-Forza Liberale.
    Il discorso è questo: Il centrodestra sta qui, discostatevi voi dalla destra radicale, chiedete scusa all'elettorato moderato per la vergognosa alleanza e per l'ignobile tentativo di distruggere questo forum e la Destra Conservatrice polliana.
    www.interamala.it - Visitatelo che ci tengo

  8. #8
    roberto m
    Ospite

    Predefinito

    sei sempre il solito esagerato, fedele a te stesso e all'immagine che ti sei dato, comunque mi indirizzavo a Ugo, non raccolgo e non sono venuto qui per fare della provocazione, scusatemi non vi disturbo più

  9. #9
    Leoni in guerra e agnelli pieni di dolcezza nelle nostre case
    Data Registrazione
    29 Mar 2009
    Messaggi
    15,424
     Likes dati
    6
     Like avuti
    83
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da roberto m Visualizza Messaggio
    sei sempre il solito esagerato, fedele a te stesso e all'immagine che ti sei dato, comunque mi indirizzavo a Ugo, non raccolgo e non sono venuto qui per fare della provocazione, scusatemi non vi disturbo più
    Onestamente queste moine mi fanno venire il voltastomaco. Hai attentato alla nostra vita e pretendi considerazione, ricominci a parlare di alleanze?
    Ti dò un consiglio Roberto, se scrivi qui non farlo per portare acqua al tuo mulino, dimentica il giochino e affronta temi conservatori.
    www.interamala.it - Visitatelo che ci tengo

  10. #10
    The darkness inside...
    Data Registrazione
    26 Sep 2005
    Località
    Cambria, Kingdom of THULE - God save the British Empire! - Anglomane, Rinascente, Monarchico, Conservatore, Aristocratico, Imperialista, Colonialista, Crociato: insomma, il Male Assoluto
    Messaggi
    5,247
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da UgoDePayens Visualizza Messaggio
    Mi sono sempre schierato dalla parte di Israele, pur con spirito critico. Ho sempre pensato che lo Stato d'Israele fosse il baluardo dell'Occidente di fronte alla barbarie estremista araba... e, capiamoci, lo penso ancora.

    Però ho un sassolino nella scarpa che vorrei togliermi ora. Perché da Israele, o dalle comunità ebraiche, non ho sentito levarsi voci di protesta sufficientemente alte, quando il mondo arabo si è infiammato ingiustamente contro il Santo Padre e la Chiesa cattolica tutta?
    Cosa sarebbe costato ad Olmert, o al rabbino capo di Roma, o a qualsiasi altra personalità di spicco del mondo ebraico alzare un pò la voce in difesa di Benedetto XVI? Sarebbe bastata un'intervista al Corriere, o magari una visita di solidarietà in Vaticano. Di modi ce ne sarebbero stati mille.

    Perché non è stato fatto null di ciò, invece? Voi ne avete idea?
    Mi sa che, se qualcuna delle associazione ebraiche ha detto qualcosa, non lo si è venuto a sapere... Spero che sia come il caso della reazione delle organizzazioni cattoliche, che si pensava non ci fosse stata, ma che poi è venuto fuori che era avvenuta, ma passata sotto silenzio.
    Israele forse sta tentando di stare in equilibrio. Probabilmente il suo governo pensava che un appoggio netto a difesa del Papa facesse scatenare la minoranza araba islamica... Con tutto quello che ne può conseguire.
    Andrea I Nemesis
    Rinascente
    Affiliato a Azione Conservatrice Nazionale

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Stasera ho visto un'italia piccola piccola
    Di zwirner nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 83
    Ultimo Messaggio: 14-11-11, 20:50
  2. La miseria di una opposizione piccola-piccola
    Di trilex nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 76
    Ultimo Messaggio: 05-05-09, 19:01
  3. Una Italia Borghese, ma piccola piccola.
    Di Danny nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15-06-08, 22:01
  4. Una Italia Borghese, ma piccola piccola.
    Di Danny nel forum Fondoscala
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 11-06-08, 23:26
  5. Piccola delusione made in Israele...
    Di UgoDePayens nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 28-09-06, 00:13

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito