Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 54
  1. #1
    Registered User
    Data Registrazione
    01 Jul 2006
    Località
    I nazisti aspiranti fascisti. I capitalisti rompon le palle ai comunisti. KE PAZZIA!! qui ci vuole l'anarkia!!!
    Messaggi
    954
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Iraq, Usa valutano se dividerlo in tre regioni


  2. #2
    Forumista senior
    Data Registrazione
    01 Apr 2012
    Messaggi
    2,990
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Sono sempre stati i Sunniti filo baasisti a rifiutare questa soluzione che il buon senso commanda .

  3. #3
    Punto nel multiverso
    Data Registrazione
    06 Nov 2005
    Messaggi
    870
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mister_Blu Visualizza Messaggio
    Sono sempre stati i Sunniti filo baasisti a rifiutare questa soluzione che il buon senso commanda .
    Buon senso un bel paio di cazzi

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    27 Oct 2005
    Messaggi
    4,308
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    quanti circa?

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    27 Oct 2005
    Messaggi
    4,308
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    funziona il link?

  6. #6
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    22 Jul 2002
    Messaggi
    17,110
     Likes dati
    18
     Like avuti
    1,849
    Mentioned
    24 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Dividi ed impera . Ecco perchè qualcuno si sta dando da fare per portare avanti la guerra civile.
    La famosa artista idolo delle folle :" si figuri che uno ha addirittura scritto che avrei dovuto investire i MIEI soldi comprando un bar! Io!!!! La barista!!!!"

  7. #7
    Registered User
    Data Registrazione
    20 Feb 2006
    Messaggi
    1,091
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da arba2 Visualizza Messaggio
    funziona il link?
    Quasi ...forse funziona questo?
    http://www.estense.com/?module=displ...story_id=11983
    o questo?
    http://www.adnkronos.com/3Level.php?...=1.0.559375263

    Comunque i turchi hanno minacciato di attaccare l'Iraq se si forma uno stato curdo, perchè hanno paura che i curdi si appropiano anche della loro area curda, area con i pozzi, come è quella sciita al sud.
    Saddam non era contro i curdi (quasi tutti sono sunniti), a lui (come agli americani) interessavano solo i pozzi, ed aiutava i curdi che glieli lasciavano contro quelli che che si volevano tenere i pozzi.

    Pkk, Pdk e Puk
    http://www.repubblica.it/www1/fatti/...rdi/curdi.html
    In Turchia, dove la repressione dei curdi è particolarmente violenta, con molti giornalisti e politici di origine curda in prigione, è attivo il Pkk, Partito dei lavoratori del Kurdistan, che combatte per formare uno Stato curdo nel sud del paese. Si tratta di un gruppo terrorista di ispirazione marxista leninista che è stato fondato in Siria nel 1974. Negli ultimi anni il Pkk si è reso responsabile del rapimento di numerosi occidentali, tecnici e turisti, che sono comunque stati tutti liberati indenni. Gli altri due partiti curdi, il Partito democratico curdo (il Pdk, fondato nel 1945 da Mustafa Barzani) e l'Unione patriottica del Kurdistan (Puk, di Jalal Talabani) sono in Iraq e chiedono invece una larga autonomia, che hanno in parte ottenuto grazie alla zona di esclusione aerea creata dall'Onu nel 1991. Dal dicembre 1994 però Pdk e Puk, un tempo alleati, hanno cominciato a contendersi militarmente il dominio della regione e il governo regionale curdo, istituito grazie alla protezione occidentale, è di fatto impotente dinanzi alla guerra fratricida.

    (3 novembre 1997)

    Per capire e non dimenticare: breve storia del Kurdistan
    http://italy.peacelink.org/conflitti...art_14329.html
    l 75% del petrolio iracheno proviene dal Kurdistan, gli unici giacimenti della Turchia ed i più importanti della Siria si trovano in Kurdistan, anche nella zona di Kermanshah, territorio iraniano ma abitato da curdi, si produce petrolio.
    no alla tregua offerta dal pkk
    Ankara continua il massacro dei curdi
    http://www.lapadania.com/PadaniaOnLi...Desc=67181,1,1

    Nel 2004 ex combattenti delle forze speciali israeliane addestrarono i soldati curdi in Iraq per proteggere il nuovo aeroporto internazionale di Irbil, nel nord del Paese, e per contrastare eventuali azioni terroristiche. E' quanto emerge da un'inchiesta della Bbc, che nel programma 'Newsnight' ha presentato la testimonianza di uno degli ex militari israeliani coinvolti dell'operazione.
    http://espresso.repubblica.it/dettag...3:54/1772358/7

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    23 Jun 2006
    Località
    thejesuswebconcept.splinder.com, l'unico blog in cui si può dir male della gente e allo stesso tempo ascoltare musica noise.
    Messaggi
    1,564
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mister_Blu Visualizza Messaggio
    Sono sempre stati i Sunniti filo baasisti a rifiutare questa soluzione che il buon senso commanda .
    Diciamo che il primo errore è stato tracciare i confini dell'Iraq.
    Poi possiamo discutere se, a danno fatto, il Baath abbia sbagliato nel difendere con le unghie e con i denti quello straccio di identità nazionale che si era creata.

  9. #9
    Registered User
    Data Registrazione
    20 Feb 2006
    Messaggi
    1,091
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da EugenioCazzidui Visualizza Messaggio
    Diciamo che il primo errore è stato tracciare i confini dell'Iraq.
    Poi possiamo discutere se, a danno fatto, il Baath abbia sbagliato nel difendere con le unghie e con i denti quello straccio di identità nazionale che si era creata.
    Se in basilicata ci fosse più petrolio che in Iraq, la lega vorrebbe lo stesso dividere il paese o difenderebbe con le unghie e con i denti l'identità nazionale?

    Ed a qualsiasi regione o paese che trovazze petrolio o miniere preziose gli si concederebbe di diventare stato a parte, se lo chiedessero con lo senza la forza?

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    23 Jun 2006
    Località
    thejesuswebconcept.splinder.com, l'unico blog in cui si può dir male della gente e allo stesso tempo ascoltare musica noise.
    Messaggi
    1,564
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sintierra Visualizza Messaggio
    Se in basilicata ci fosse più petrolio che in Iraq, la lega vorrebbe lo stesso dividere il paese o difenderebbe con le unghie e con i denti l'identità nazionale?

    Ed a qualsiasi regione o paese che trovazze petrolio o miniere preziose gli si concederebbe di diventare stato a parte, se lo chiedessero con lo senza la forza?
    Arabi e curdi hanno convissuto sotto uno stesso stato per secoli, padani e lucani è da secoli che non convivevano insieme.

 

 
Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 12-11-13, 11:01
  2. Residuo fiscale regioni italiane vs alcune regioni europee.
    Di King Z. nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16-04-13, 13:33
  3. Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 27-02-08, 18:41
  4. Usa valutano la richiesta israeliana di razzi a frammentazione
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-08-06, 00:48
  5. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-04-06, 00:31

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito