Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Nelson
Secondo te sono così tanti quelli che hanno un lavoro (in carcere o semilibertà), non hanno commesso reati tali da tenerli dietro le sbarre per 5 o più anni, e hanno certificati di buona condotta? Non so se dire che sei ottimista (sulle attitudini dei carcerati) o pessimista (sulla larghezza delle maglie della norma proposta). Io credo che realisticamente, tolti quegli 11000 i soggetti diversi che possono beneficiarne siano alcune centinaia. Non tanti da creare allarme. Certo, lo ripeto, c'erano soluzioni migliori.
Io ho fatto un semplice calcolo: se la popolazione carceraria ammonta a 50.000 unità, delle quali circa 25.000 immigrati, e quelli incarcerati per la BF sono 12.000, altri 13.000 saranno incarcerati per altri motivi, e potranno usufruire del permesso di soggiorno appena usciti, stando a quanto ne sappiamo adesso.
-
Citazione:
Fenris
Io ho fatto un semplice calcolo: se la popolazione carceraria ammonta a 50.000 unità, delle quali circa 25.000 immigrati, e quelli incarcerati per la BF sono 12.000, altri 13.000 saranno incarcerati per altri motivi, e potranno usufruire del permesso di soggiorno appena usciti, stando a quanto ne sappiamo adesso.
Tutti già con un lavoro e con la buona condotta? Allora sei un ottimista.
-
Citazione:
Nelson
Tutti già con un lavoro e con la buona condotta? Allora sei un ottimista.
Ma doc'è che si parla di lavoro? La buona condotta, una volta ricevuta tale notizia, se non sono idioti la manterranno.
-
Citazione:
Fenris
Ma doc'è che si parla di lavoro? La buona condotta, una volta ricevuta tale notizia, se non sono idioti la manterranno.
Veramente mi sembra che si parli anche del possesso di un lavoro e comunque mantenere una buona condotta significa che la si è già avuta. Insomma non staimo parlando di fatto di molto più di quegli 11000 già richiamati. Una norma che rischia di creare sperequazioni sicuramente, ma non una minaccia.
-
nell'itaglia di Prodi e compari TUTTO E' POSSIBILE.....
-
Citazione:
Fenris
Non è dato saperlo, per cui non è neanche darto darlo per scontato.
Quelli che danno per scontato il "fumoso" articolo de il Giornale siete voi: per il SOLO fatto che ne allude il Giornale.
Io ho fatto delle considerazioni personali.
-
Citazione:
MrBojangles
Quelli che danno per scontato il "fumoso" articolo de il Giornale siete voi: per il SOLO fatto che ne allude il Giornale.
Io ho fatto delle considerazioni personali.
Tu hai fatto delle considerazioni basate su una tua supposizione, io su una cosa che ho letto. C'è una certa differenza.