Secondo voi è giusto vietare la vendita di alcolici ai minorenni?
Per me è scandaloso e controproducente.
Fortunatamente sembra vogliano togliere questa norma.
Certo, mi ecciterebbe sessualmente.
Si, ho il gusto dell'orrido e del macabro.
Si, ma solo per curiosità.
No, non sono zoofilo.
No, che schifo!

Secondo voi è giusto vietare la vendita di alcolici ai minorenni?
Per me è scandaloso e controproducente.
Fortunatamente sembra vogliano togliere questa norma.

Bah, mi sembra onestamente immotivato e inutile.
Per carità, è coerente con il trattamento riservato alle altre droghe "leggere", ma non capisco cosa si voglia ottenere con questo provvedimento.
There is no calamity greater than lavish desires.
There is no greater guilt than discontentment.
And there is no disaster greater than greed.
Lao-Tzu

Non c'è nessun bisogno che poppanti di 14-15 anni vadano in giro attaccati a una bottiglia...

Sono d'accordo sul fatto che ci debba essere un divieto per i minorenni al di sotto di una certa età, esattamente come accade per le sigarette.
Si può discutere se far conincidere il limite con la maggiore età.

certo che è giusto.
L'acool è come una droga...se assunta in quantità eccessive, nonchè è dannoso per la salute (ovvio se abusato), ancor più se si è giovani (certo, due anni cambiano poco...però può essere un segnale di attenzione al problema...)Originariamente Scritto da skepto
E' una follia! Il proibizionismo americano genera mostri spaventosi. i ragazzini appena ne hanno facoltà si ubriacano fino a finire all'ospedale...li ho visti coi miei occhi quando ero oltreoceano.
Invece è molto più giusta la'abitudine italiana (europea anzi) di far cominciare a bere (poco, non molto!) a 14-15 anni...i ragazzi imparano prima, sia a controllarsi che a gestirsi.
Se permettete, in Veneto si tracanna fuor di maniera...ho un po di esperienza su queste cose![]()
![]()
![]()
Con questo non sottovaluto il problema delle stragi del sabato sera (ma lì è colpa dei controlli che mancano totalmente...se si sa di trovare la polizia, chi guida non beve), nè dell'alcolismo: ma questi sono problemi imputabili non alla legge permissiva, quanto a problemi sociali.
Secondo me va ancora bene il divieto per gli under16
PS: ma il divieto era generale, o solo in autostrada?

boh il problema non cambierà di certo con una legge...
daccordo per quanto concerne i SUPERALCOLICI!

Saranno contenti i produttori e commercianti di vini ed alcolici : l'astinenza forzata in gioventu' creera' dei solidi clienti dopo.
Il frutto pribito e' sempre il piu' desiderato.
In America molto tempo fa era 21 : se entravi in una discoteca eri marchiato.
Nei fast foods le cameriere minorenni dovevano mettere le mani sugli occhi quando il cameriere maggiorenne versava una birra.
I minorenni facevano la conta dei giorni che mancavano alla prima sbornia pubblica , prima di tante sbornie.
Il problema non è Berlusconi , il problema sono gli italiani!
DISSIDENTE POLITICO IN REGIME DA OPERETTA!
OH CINCILLA' ... OH CINCILLA'!
noto con compiacimento e soddisfazione che fin quando la norma era presente in finanziaria tutti ne esaltavano la giustizia e l'importanza. ora diventa una legge ingiusta. ovviamente questo atteggiamento è in linea con il servilismo di certi personaggi.