Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
  1. #1
    Forumista junior
    Data Registrazione
    04 Oct 2006
    Messaggi
    1
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Ho bisogno di un consiglio..

    Mi rivolgo specificatamente a Frumentarius che circa questo tema mi è sembrato piuttosto preparato ma ovviamente anche a tutti quelli che mi prenderanno in cosiderazione;premetto che sono nuovo del forum e che di esperienza in materia ne ho davvero poca..Ho trovato a casa di un mio amico dei testi che spiegano in maniera,sembrerebbe,accurata le modalità di invocazione di forze oscure e demoni..Non so quanto tali riti e formule siano affidabili,non so se questo tipo di realtà esiste davvero ( non sono uno scettico comunque e posso dire che da sempre mi affascina) , e quindi mi chiedevo appunto se mi consigli o meno di provarci a realizzare le cose indicate in quei testi oppure no,che per altro sono tutto molto laboriose visto che in alcuni casi si parla anche di vesti ricamate da vergini!

  2. #2
    VINCIT OMNIA VERITAS!
    Data Registrazione
    13 Sep 2002
    Località
    "O voi che avete gli intelletti sani, mirate la dottrina che s'asconde sotto'l velame de li versi strani."
    Messaggi
    2,120
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Si fa quello che si sa.

    Se no si fa a proprio rischio e pericolo.
    "In girum imus nocte et consumimur igni"

  3. #3
    against the modern world
    Data Registrazione
    12 Dec 2005
    Messaggi
    1,472
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ma si, dai: buttati a evocare demoni oscuri, e poi torna qua a raccontarci cosa è successo, che siamo curiosi...

    P.S. ovviamente scherzo: ho sentito bruttissime storie riguardo a persone, anche preparate, che si sono addentrate sulla strada della magia operativa (ho in mente cose tipo quelle descritte dal Gruppo di UR), ergo, se oltretutto non sei neanche preparato...

  4. #4
    KLAOHI ZIS
    Data Registrazione
    25 Sep 2006
    Località
    Lugano
    Messaggi
    69
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    La cosa è molto interessante.

    Se hai testi di demonologia antica (greca, romana, babilonese,...) sarebbe bello se scrivessi i titoli.

    Se invece sono i classici grimori ti consiglio di lasciar stare. Non tanto per la pericolosità, ma perché molti testi sono dei falsi o invenzioni assurde (vedi Necronomicon del quale si può parlare a lungo senza arrivare a nessuna conclusione), mentre la maggior parte sono rielaborazioni degli stessi testi. Alla fin fine quei demoni sono i soliti 4 eggregori smandruppati.
    Non parliamo poi dei rituali di evocazioni (attenzione T-vier l'invocazione è un'altra cosa): sempre fantasiosi, complicatissimi e soprattutto lunghissimi. Un'ora per ottenere un risultato che si può raggiungere in 5 minuti con una candela e un cerino.

    Una cosa che però ti deve essere chiara è che la demonolagia non fa parte della sfera religiosa pagana: nei testi medioevali trovi sempre riti ed entità basati su modelli giudaico-cristiani e soprattutto non fa parte del nostro sentire, nel nostro modo di vedere il mondo, del nostro agire volgarmente detti pagani.

    Saluti

  5. #5
    .... .....
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Nel tempo...
    Messaggi
    29,039
     Likes dati
    21
     Like avuti
    2,042
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da T-vier Visualizza Messaggio
    Mi rivolgo specificatamente a Frumentarius che circa questo tema mi è sembrato piuttosto preparato ma ovviamente anche a tutti quelli che mi prenderanno in cosiderazione;premetto che sono nuovo del forum e che di esperienza in materia ne ho davvero poca..Ho trovato a casa di un mio amico dei testi che spiegano in maniera,sembrerebbe,accurata le modalità di invocazione di forze oscure e demoni..Non so quanto tali riti e formule siano affidabili,non so se questo tipo di realtà esiste davvero ( non sono uno scettico comunque e posso dire che da sempre mi affascina) , e quindi mi chiedevo appunto se mi consigli o meno di provarci a realizzare le cose indicate in quei testi oppure no,che per altro sono tutto molto laboriose visto che in alcuni casi si parla anche di vesti ricamate da vergini!

    Evocare il bene o il male o certe energie superiori o inferiori..non è poi così facile..bisogna avere le giuste qualificazioni..che poi sarebbe una naturale inclinazione..a trascendere la propria individualità per identificarci nell'energia desiderata..e non è certamente bofonchiando qualche parola magari impauriti..che si può ottenere qualcosa.. in fin dei conti anche i diavoli non sono mica scemi..si spostano solo quando vedono di essere ben accettati e desiderati..ma allora aimè..il difficile è il congedarli..perchè la chiamata..loro..la sentono anche senza frapporre tanti riti..e ormai quasi tutto oggi è un'invocazione satanica..
    Anche il forum..è un grande rito di evocazione di energie poco pulite..quasi demoniache..basta vedere gli avatar..che facce girano..
    Oppure andare in politica internazionale..o visitare qualche pagano un forum cattolico e viceversa..perchè l'inquisizione e i roghi..brillino ancora dopo millenni..e Ipazia..susciti odii e ire..o languidi amori..perchè donna..martire e pagana..insomma..molte sono le vie che portano al bene..ma incommensurabilmente di più..sono quelle che portano al male..anche senza libri di magia nera..
    Tra l'altro certi riti sono così difficili da eseguire..che il senso di frustrazione e impotenza..che provoca il leggerli..è già un buon risultato malefico raggiunto..raggiunto direttamente..senza neanche attivare l'energia sulfurea..il diavolo cioè..in certi casi e in certe velleità realizzative..da direttamente i suoi frutti..senza neanche addolcirli ..non perde tempo..
    Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
    (la via diretta non è la più breve)

  6. #6
    Vittima del kali yuga
    Data Registrazione
    25 Feb 2006
    Località
    Il desiderio, è come un fuoco insaziabile. Grazie alla barca della conoscenza certamente varcherai tutto l'oceano del male (b. gità)
    Messaggi
    13,954
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ma poi a che scopo? cioè, davvero sei disposto a evocare entità che potrebbero anche farti danno, solo per avere che ne so, soldi o quant'altro (ammesso che sia possibile)?

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    27 Jul 2011
    Località
    in questo universo
    Messaggi
    4,623
     Likes dati
    7
     Like avuti
    7
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    mah io sono alquanto scettico che un demonio se evocato dona oro e denari, amettendo che il demonio venga per davvero se evocato é molto piú probabile faresti la fine di una bistecca (se ti vabene) che l'essere coperto d'oro dall'essere infero.
    Syntax error.

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    7,255
     Likes dati
    0
     Like avuti
    10
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    mutabor

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 Feb 2010
    Messaggi
    228
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da T-vier Visualizza Messaggio
    e quindi mi chiedevo appunto se mi consigli o meno di provarci a realizzare le cose indicate in quei testi oppure no,che per altro sono tutto molto laboriose visto che in alcuni casi si parla anche di vesti ricamate da vergini!
    ...e no. Allora no, mi spiace: non puoi provarci.

  10. #10
    SACERDOTE DI ISIDE
    Data Registrazione
    14 Feb 2006
    Località
    NEL COSMO
    Messaggi
    394
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    i dèmoni li evoco personalmente quasi ogni giorno. Ma mi pare di capire che in questo post si fa confusione tra "dèmone" e "demonio o demoni" tipicamente-tipici della cultura cristiana e monoteista.

    Se parliamo di "DAIMON" ossia il "genio sovraumano" non capisco quale forza "malefica" si evoca od invoca... male e bene sono poi facce di una stessa medaglia e sinceramente non so voi ma io non saprei definrie cosa è "Bene" e cosa è "Male", a meno che esprimessi un'arroganza ideologica tale che mi potrebbe portare a dichiarare cosa è il bene e cosa è il male, imponendolo poi a qualcuno...

    Personalmente evoco ed invoco ogni giorno anche gli dèi, di ogni pantheon, generalmetne si manifestano nei piani "onirici" con interessanti scenari che stimolano molto la mia creatività e poco mi interessa sapere la logica di tali manifestazioni, a me piace sognare dopo 3 giorni da una evocazione una divintà in carne ed ossa che si mostra nei piani dell'onirico!

    L'ultima volta che ho sognato una divinità fu dopo un rituale isiaco, sognai probabilemente Iside, perchè nel sogno mi trovavo su di una spiaggia, intorno c'era un mare immenso, e una donna gigante e austera camminava sulle acque senza guardarmi... ma si faceva guardare volentieri, adorare!

    Ben venga quindi la pratica spirituale, personalmente sconsiglio l'approccio "cinematografico" all'arte della magia (MAJA)!

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 22-08-11, 08:14
  2. Studi di settore - ho bisogno di un consiglio
    Di giovanni allevi nel forum Fondoscala
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 02-07-11, 15:33
  3. Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 01-09-10, 23:08
  4. C'e' Bisogno Di Cambiare, C'e' Bisogno Dei Comunisti
    Di Barbera nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 03-06-08, 15:08
  5. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 03-11-02, 21:02

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito