Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 70
  1. #51
    Andry87
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bigas Visualizza Messaggio
    Per fortuna che almeno dal nick si capisce l'eta'.

    Cristiano

    taci vecchio, non intendo lavorare per pagarti la pensioone, suicidati!

  2. #52
    email non funzionante
    Data Registrazione
    20 Jul 2005
    Messaggi
    6,414
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    nostradamus, tu che tutto vedi e prevedi ... dovresti saperlo che quella indegna tassa (rapina) siae sui supporti vergini è solo italiana ...

  3. #53
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Pisa
    Messaggi
    9,908
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    AnnoZero, c'è anche da dire che in un periodo in cui un cd vergine costa 20 centesimi ("contributo per copia privata" escluso), è semplicemente improponibile vendere un cd inciso a 100 volte quel costo.
    Il problema è che la proprietà intellettuale dovrebbe essere un modo per tutelare gli autori, in pratica è vista come tutt'altro (in questo caso, come un modo per generare profitti, cosa completamente aberrante).
    There is no calamity greater than lavish desires.
    There is no greater guilt than discontentment.
    And there is no disaster greater than greed.

    Lao-Tzu

  4. #54
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Pisa
    Messaggi
    9,908
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andry87 Visualizza Messaggio
    Non pagate le tasse al governo Prodi, evadete se potete, fateli fallire!!!!!
    Mi sembra inutile trascinare il Governo di mezzo, ma se proprio vuoi farlo sappi che la tassa è stata introdotta dal Berlusconi 2.
    There is no calamity greater than lavish desires.
    There is no greater guilt than discontentment.
    And there is no disaster greater than greed.

    Lao-Tzu

  5. #55
    email non funzionante
    Data Registrazione
    20 Jul 2005
    Messaggi
    6,414
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    skepto dice giusto: è stato il governo berlusconi ad aver introdotto quella rapina su cd e dvd da masterizzare.
    nel caso andrebbe fallita (si fa per dire) la siae, mica il governo in carica.

  6. #56
    Maestrina Lisergica
    Data Registrazione
    02 May 2006
    Messaggi
    37,572
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AnnoZero Visualizza Messaggio
    Detto questo, parliamoci chiaro, una grandissima quantità, probabilmente maggioritaria, di CD-R e DVD viene utilizzata per salvarci materiale protetto
    da diritto d'autore ottenuto in maniera illegale o comunque non per effettuare le copia privata (abitudine quasi inesistente).
    Tassa sulla malafede.. e se la metti così, allora tutti gli HD sopra i 40 GB (sto largo), tutte le connessioni internet, tutti i masterizzatori andrebbero soggetti a questa contribuzione.
    Ti pare una cosa sensata?

  7. #57
    Forumista
    Data Registrazione
    31 Oct 2012
    Messaggi
    161
     Likes dati
    4
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Mah, io della siae ne so ben poco e la cosa non piace affatto.

    E cosi a pelle sarei per l'abolizione in massima della siae e delle case discografiche.

    Ho due figlie in età adolescenziale e mi ritrovo spesso la televisione sintonizzata su MTV dove fanno spesso vedere lo stile di vita di cantanti famosi. La cosa sinceramente mi scandalizza ......
    Guadagnano cifre in un solo anno che per la maggior parte di noi non basta una vita intera.
    L'unica fortuna della loro vita è che una casa discografica li ha lanciati, in barba a tanti altri che anche se + bravi con riescono neppure a camparci con quanto guadagnano facendo lo stesso mestiere.
    Questo discorso vale anche per altri settori dello spettacolo quali attori, presentatori, e anche calciatori. con ingaggi miliardari da fare schifo.

    Altra cosa ma perchè il diritto d'autore deve durare 70 anni ..... in questo forum ho sentito discussioni sulla tassa di successione sulle case dove si dice che è giusto tassare la casa perchè i figli non hanno diritti sulle cose dei padri..... e questi qua che prendono i diritti su una canzoncina fatta dal nonno..................................

    Cambio argomento.
    Su un altro forum ho trovato un link a questa cosa che riguarda una nuova tassa sulle rassegne stampa qualcuno ne sa qualcosa ????

    http://db.peacelink.org/campagne/info.php?id=20

  8. #58
    Forumista senior
    Data Registrazione
    01 Jun 2010
    Messaggi
    3,912
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da azerty Visualizza Messaggio
    Tassa sulla malafede.. e se la metti così, allora tutti gli HD sopra i 40 GB (sto largo), tutte le connessioni internet, tutti i masterizzatori andrebbero soggetti a questa contribuzione.
    Ti pare una cosa sensata?
    Preciso che anche gli HD sono soggetti a questa contribuzione. Come sono soggetti a questa tassa qualsiasi supporto che ha attitudine a memorizzare dati digitali: anche la flash card della macchinetta digitale.

  9. #59
    Speriamo non sia tardi
    Data Registrazione
    08 Mar 2006
    Località
    Quello che resta dell'Italia
    Messaggi
    21,279
     Likes dati
    1
     Like avuti
    24
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mustek Visualizza Messaggio
    Da quel che so io la tassa non puo' essere evasa perchè è compresa nel prezzo del CD, non è forse così?
    Ho il confine con la Slovenia a 150 metri da casa!

  10. #60
    Dubitare Discutere Cooperare
    Data Registrazione
    05 Jul 2006
    Località
    10, 100, 1000 Genchi!!!
    Messaggi
    3,442
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cirippi Visualizza Messaggio
    E cosi a pelle sarei per l'abolizione in massima della siae e delle case discografiche.
    Beh io penso che sia necessario un sistema per distribuire dei compensi agli autori ogniqualvolta un'opera viene rappresentata in pubblico. Per questo e solo per questo la SIAE dovrebbe continuare ad esistere.

    Pero' la SIAE e le case discografiche ormai si sta facendo una pessima fama, perche' usano sempre piu' metodi indimidatori, lobbysmo dei governi nazionali (il caso dell'UE e' stato allucinante, nel dibattito le major di musica e cinema avevano come unico contradditorio i poveri quattri gatti dell'unione dei bibliotecari...), e "brainwashing" dei giovani tramite messaggi conditi di superiorita' morale...

    Citazione Originariamente Scritto da cirippi Visualizza Messaggio
    Ho due figlie in età adolescenziale e mi ritrovo spesso la televisione sintonizzata su MTV dove fanno spesso vedere lo stile di vita di cantanti famosi. La cosa sinceramente mi scandalizza ......
    Vero, questo e' proprio un errore di comunicazione. Mi chiedo come possano i nostri figli guardare programmi dove degli [/U]assoluti sconosciuti[/U] "musicisti" (sic!) rap o hip hop (non Madonna o Michael Jackson, ma proprio gli ultimi arrivati) mostrano ville bellissime con collezione di auto sportive, e poi crescere con l'idea che bisogna tutelare i poveri musicisti...

    Ma perche' non fanno vedere come vivono gli artisti poveri a causa di chi scarica da internet, ce ne devono essere milioni a sentire la MCAA/RIAA, facciano vedere quelli e allora magari i ragazzini imparano a non copiare i cd.

    Citazione Originariamente Scritto da cirippi Visualizza Messaggio
    Altra cosa ma perchè il diritto d'autore deve durare 70 anni ..... in questo forum ho sentito discussioni sulla tassa di successione sulle case dove si dice che è giusto tassare la casa perchè i figli non hanno diritti sulle cose dei padri..... e questi qua che prendono i diritti su una canzoncina fatta dal nonno..................................
    Concordo al 100%. Le colpe dei padri non devono ricadere sui figli, pero' neanche i profitti. Mi spiace dirlo, visto che e' un'idea assolutamente impopolare: se ciascuno di noi immagina di scrivere un libro o un disco, vorrebbe subito che i suoi pargoli vivano di rendita.
    Pero' non e' giusto, tanto piu' che nel campo della musica gli "eredi" magari sono figli di ex-mogli che il defunto avrebbe volentieri portato con se' nella tomba (in un'altra, non nella sua).

    La cosa forse nasce dal fatto che spesso in passato molti artisti (pittori e scultori) erano ignorati in vita e glorificati dopo morti, per cui estendere i diritti di una ventina d'anni a favore della famiglia poteva avere senso. Ma 50-70 e' ridicolo.

    Tra l'altro la cosa squallida e' che ormai produrre musica o cinema e' il minimo, il lavoro principale delle case disco-cinematografiche e' la gestione dei diritti e la pubblicita'.

 

 
Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 567 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 103
    Ultimo Messaggio: 01-02-12, 15:32
  2. Siae: Tassa anche su Hard Disk e Cellulari
    Di famedoro nel forum Economia e Finanza
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 15-02-10, 01:35
  3. Nuova tassa SIAE ?
    Di Shaytan (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 16-07-03, 10:24
  4. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 18-04-03, 22:31
  5. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 27-08-02, 14:55

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito