Pagina 5 di 10 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 100
  1. #41
    Super Troll
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Messaggi
    58,978
     Likes dati
    1,044
     Like avuti
    7,866
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Birrafondaio Visualizza Messaggio
    Scusa ma ti sembra che io abbia anche lontanamente accennato a roba simile?, era solo per dire che chiunque va contro lo scitato paga pegno (qualcuno però , ad oggi, lo ha pagato sul serio e senza protezioni politiche, anche indirette - mettere Bossi in galera nel 96 sarebbe stato un rischio troppo grosso-),
    Non fargliene una colpa, al Bossi...

    Citazione Originariamente Scritto da Birrafondaio Visualizza Messaggio
    soprattutto chi chiede libertà e qualcuno (i serenissimi io penso) è anche usato a mo' di monito per altri (forse all'epoca il Papalia pensò pure di mandare un segnale a nuora perchè suocera intenda, forse il declino cominciò proprio da lì, chi lo sa).
    Se non ricordo male il "declino" era già incominciato perché il popolo padano avrebbe voluto fare la rivoluzione, ma col conforto dei media e con lo Stato dalla sua parte.
    Pazzesco e patetico.
    Citazione Originariamente Scritto da Birrafondaio Visualizza Messaggio
    PS Segato ho idea che la pezza l'avrebbe messa in bocca a qualcuno, spingendola anche in fondo per benino.
    E allora perché mai questo "qualcuno" avrebbe dovuto sacrificarsi per soccorrerlo?
    Citazione Originariamente Scritto da Birrafondaio Visualizza Messaggio
    Chi fu che impedì alla gente di entrare in un certo carcere?
    Dall'impostazione retorica della domanda (perché implicitamente contiene la risposta) direi Bossi.

    Decine di militanti gli dovrebbero riconoscenza, ed in questo caso non potete incolparlo di avere approfittato della situazione mandando allo sbaraglio la povera gente (accusa che ho letto stamattina da queste parti).

  2. #42
    Super Troll
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Messaggi
    58,978
     Likes dati
    1,044
     Like avuti
    7,866
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da barnaba Visualizza Messaggio
    Per la Lega sarebbe più auspicabile che il suo leader Umberto Bossi venisse condannato. Ma sanno benissimo che una cosa del genere porterebbe più consensi in casa Lega. Non lo faranno. Tutti sanno che oggi la politica si fa per almeno l'80% sui mass media ed il restante alla vecchia maniera.
    Molti da queste parti dicono che la Lega é manovrata da Roma, e Bossi un traditore venduto usato come un burattino.

    Ragionando come qualcuno in questo forum, dovrebbero condannare Bossi per fare guadagnare consenso alla Lega,
    al fine di impedire che i milioni di padani incazzati formino un altro movimento ben più pericoloso per "romaladrona".

    Ho solo dato un filo logico a certi strampalati ragionamenti.

  3. #43
    naufrago
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    La me car Legnàn
    Messaggi
    22,957
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Beli Mawyr Visualizza Messaggio
    Beh che dire, mi sembra che negli anni abbia dato piena prova di resipiscenza (ciò che i tribunali richiedono per l'applicazione di certi benefici di legge) sia a parole che - soprattutto - nei fatti.

    La sua 'capacità criminale' ed il pericolo di reiterazione di azioni in funzione dell'indipendenza della Padania è uguale o vicino allo zero.

    In queste condizioni, sarebbe davvero un assurdo giuridico nonchè una grande ingiustizia se venisse condannato.

    Ovviamente dopo, farà una 'festa di assoluzione', no?
    Per me la cosa più ovvia, per un tribunale serio, sarebbe assolverlo completamente perchè "IL FATTO NON SUSSISTE, NON E' MAI SUSSITITO IN CONCRETO NE' MAI SUSSISTERA', CONOSCENDO IL SOGGETTO".

  4. #44
    www.noterdechedelada.net
    Data Registrazione
    16 Mar 2005
    Località
    al di qua dell'adda
    Messaggi
    2,196
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ugolupo Visualizza Messaggio
    Non fargliene una colpa, al Bossi...
    mai pensato


    Citazione Originariamente Scritto da ugolupo Visualizza Messaggio
    Se non ricordo male il "declino" era già incominciato perché il popolo padano avrebbe voluto fare la rivoluzione, ma col conforto dei media e con lo Stato dalla sua parte.
    Pazzesco e patetico.
    hai parzialmente ragione, ma nel cedere il leader è anche vero che il popolo bue segue (di più, il popolo si era dimostrato già freddino ai tempi della rivolta fiscale, ma allo ra perchè lanciare il secessionismo duro e puroinvece di atrroccarsi su un più seguito federalismo magari con una clausola secessionista al suo interno?


    Citazione Originariamente Scritto da ugolupo Visualizza Messaggio
    E allora perché mai questo "qualcuno" avrebbe dovuto sacrificarsi per soccorrerlo?
    infatti non successe, e segato non domandò mai nulla, al limite si sarebbe trattato di un'azione di bon tom e coerenza (non è elegante dire se non lo faccio io allora son cazzate)


    Citazione Originariamente Scritto da ugolupo Visualizza Messaggio
    Dall'impostazione retorica della domanda (perché implicitamente contiene la risposta) direi Bossi.
    Ok

    Citazione Originariamente Scritto da ugolupo Visualizza Messaggio
    Decine di militanti gli dovrebbero riconoscenza, ed in questo caso non potete incolparlo di avere approfittato della situazione mandando allo sbaraglio la povera gente (accusa che ho letto stamattina da queste parti).
    a parte che la gebnte che era lì sapeva il rischio che correva, cmq questo mi pare un po' girare la frittata.
    Valtrumplino sicuramente

    Lombardo forse

    Padano..per quel che resta

    Italiano MAI!

  5. #45
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    11,263
     Likes dati
    81
     Like avuti
    264
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    facilmente vi sarà l'assoluzione o si troverà un modo per rimandare.
    Dopo tutto il lavoro compiuto da bellerio per disilludere i Padani sarebbe assurdo condannare per creare un consenso elettorale di reazione.
    Non credo che la situazione della lega sia così disastrosa da un punto di vista elettorale che necessiti il sacrificio per mantenerla a galla.
    Ricordarsi l'esistenza della Sicilia, che in fatto di voti, quando vi è la necessità non scherza.

  6. #46
    Ridendo castigo mores
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    9,515
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FdV77 Visualizza Messaggio
    Ah, perchè secondo te se la Ln non prende più del 4% in casa sua la colpa è d'altri?! La seconda cosa è legata indissolubilmente con la prima.
    eh gia' , i famosi " padani" che delusi dalla lega votano i partiti italiani ..

    comunque hai ragione tu le cose sono " indissolubilmente legate " . Un elettorato padano " siffatto" non puo' che esprimere una "siffatta" classe politica ..
    "dammi i soldi, e al diavolo tutto il resto "
    Marx


    (graucho..:-))

  7. #47
    Super Troll
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Messaggi
    58,978
     Likes dati
    1,044
     Like avuti
    7,866
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Birrafondaio Visualizza Messaggio
    hai parzialmente ragione, ma nel cedere il leader è anche vero che il popolo bue segue (di più, il popolo si era dimostrato già freddino ai tempi della rivolta fiscale, ma allo ra perchè lanciare il secessionismo duro e puroinvece di atrroccarsi su un più seguito federalismo magari con una clausola secessionista al suo interno?
    Forse é il popolo che sceglie il leader, e quando "cede" il popolo il leader resta isolato se avanza.

    Segato ha fatto una azione senza che il popolo lo seguisse: infatti a Venezia nessuno scese in piazza, nemmeno per chiedere che non li pigliassero a calci in testa, come invece hanno fatto i valorosi servitori dello Stato.



    Citazione Originariamente Scritto da Birrafondaio Visualizza Messaggio
    infatti non successe, e segato non domandò mai nulla, al limite si sarebbe trattato di un'azione di bon tom e coerenza (non è elegante dire se non lo faccio io allora son cazzate)
    Solo l'animo buono di un padano può pensare una cosa simile, e io da padano ti capisco.
    Probabilmente la politica é tutta un'altra cosa.
    Bossi avrebbe potuto pensare ad un "trappolone" se Segato fosse stato mandato in "missione";
    probabilmente avrebbe potuto metterci sopra il cappello, se il popolo fosse insorto.
    Ma il popolo aveva e ha altro a cui pensare...
    Come vedi, a tutt'oggi il problema di cui si discute é la tassa sui SUV


    Citazione Originariamente Scritto da Birrafondaio Visualizza Messaggio
    a parte che la gebnte che era lì sapeva il rischio che correva, cmq questo mi pare un po' girare la frittata.
    Solo le persone anziane presenti sapevano il rischio che stavano correndo.

    Quante erano le persone mature?

  8. #48
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Per non lottare ci saranno sempre moltissimi pretesti in ogni circostanza, ma mai in ogni circostanza e in ogni epoca si potrà avere la libertà senza la lotta!
    Messaggi
    12,320
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ugolupo Visualizza Messaggio
    r chiedere che non li pigliassero a calci in testa, come invece hanno fatto i valorosi servitori dello Stato.
    il primo a prenderli a calci (virtuali) è stato proprio bossi, dicendo che erano gente "dei servizi", quando invece quelli ce li aveva lui...

  9. #49
    ninfea76
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Birrafondaio Visualizza Messaggio
    Ma chi lo nega, e non solo i leghisti, non si ricorda degli amici serenissimi?
    c'è un qualcuno che ha l'elenco dei nomi degli avvocati dei serenissimi?

  10. #50
    Super Troll
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Messaggi
    58,978
     Likes dati
    1,044
     Like avuti
    7,866
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nanths Visualizza Messaggio
    il primo a prenderli a calci (virtuali) è stato proprio bossi, dicendo che erano gente "dei servizi", quando invece quelli ce li aveva lui...
    Evidentemente nella concitazione ti é sfuggito qualcosa di quanto ho ipotizzato:

    " Bossi avrebbe potuto pensare ad un "trappolone" se Segato fosse stato mandato in "missione";
    probabilmente avrebbe potuto metterci sopra il cappello, se il popolo fosse insorto.

    Ma il popolo aveva e ha altro a cui pensare...
    Come vedi, a tutt'oggi il problema di cui si discute é la tassa sui SUV"

    Ricordo che Bossi dovette comunque parare il colpo perché l'Italia intera riteneva che fosse farina del suo sacco.

    L'Umberto ebbe il suo bel daffare a parlare di "carrarmato di cartone" dal momento che perfino molti leghisti se l'erano fatta sotto pensando che qualcuno volesse ricorrere alle maniere forti.

    Anche questi episodi spostarono il voto dei "moderati", oltre che quelli dei "duri e puri" per opposti motivi.

    Chissà se penserai a ciò che ho scritto, oppure se ti limiterai a una sagace battuta in stile "Susanna Agnelli"...

 

 
Pagina 5 di 10 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito