Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17
    Registered User
     Likes dati
    2
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito 55 - Vittorio Emanuele si difende: attaccati perché popolari

01·10·06

Vittorio Emanuele si difende: attaccati perché popolari

MILANO.- Vittorio Emanuele di Savoia si è difeso oggi dalle accuse che gli sono state mosse negli ultimi mesi, e per le quali è anche finito in prigione, sostenendo che la sua famiglia è stata attaccata su più fronti a causa della popolarità crescente.
    "Lo scorso inverno alcuni sondaggi ... hanno rivelato una popolarità inaspettata di Casa Savoia, e in particolare di mio figlio, Emanuele Filiberto", ha detto oggi il principe in una conferenza stampa a Milano, organizzata proprio per parlare di "giustizia e della mia famiglia".
    "In un momento di confusione sociale e politica, le persone si affidano a simboli conosciuti", ha aggiunto. "Io non credo che sia un caso che da quel momento sia iniziato un sistematico attacco a Casa Savoia. Nel modo subdolo dei poteri occulti", ha precisato ancora, leggendo da un podio il discorso preparato.
    Vittorio Emanuele è stato arrestato lo scorso 16 giugno in un clamoroso blitz insieme a 17 altri su ordine della procura di Potenza per i reati, a vario titolo, di associazione a delinquere finalizzata alla corruzione, al falso e allo sfruttamento della prostituzione.
    Al suo arresto è poi seguita la pubblicazione sui giornali di numerose conversazioni telefoniche e ambientali intercettate, non ultime quelle del principe in carcere in cui disse di aver "fregato i giudici" ricordando l`incidente di Cavallo di una trentina d`anni fa in cui morì un giovane.
    "Hanno stravolto il senso del mio pensiero e delle mie parole", ha detto oggi l`erede di casa Savoia parlando di quelle intercettazioni e della morte di Dirk Hamer, usate, secondo il principe per non revocagli il divieto di espatrio imposto dopo la concessione della libertà.
    "Due tribunali francesi si sono pronunciati prosciogliendomi da ogni responsabilità (...) perché ci sono prove chiare, esaminate per anni con tecniche sempre più sofisticate. La pallottola che ha colpito il ragazzo non poteva essere del mio fucile".
    Né Vittorio Emanuele, né i suoi legali, presenti per rispondere alle domande dei giornalisti, hanno però precisato quali sarebbero i "poteri occulti" dietro il presunto complotto contro Casa Savoia.
    "Non so se ci sia un disegno unico dietro quello che mi è successo", ha aggiunto il principe, parlando poi del suo "lontano cugino Amedeo D`Aosta, che torna con vecchie pretese sulla guida della mia Casa".
    Amedeo d`Aosta si è autoproclamato nei mesi scorsi "capo della casa reale d`Italia".
    "Credo che Amedeo d`Aosta sia uno strumento inconsapevole di questo attacco", ha detto ancora, precisando che i "D`Aosta sono stati diffidati e dovranno rispondere davanti alla giustizia di come hanno usato abusivamente gli stemmi e il nome nella Casa Reale".

Fonte: Reuters

Monarchico da sempre !
     Likes dati
    6
     Like avuti
    51
    Mentioned
    41 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Cortes Visualizza Messaggio
    01·10·06

Vittorio Emanuele si difende: attaccati perché popolari

...."Lo scorso inverno alcuni sondaggi ... hanno rivelato una popolarità inaspettata di Casa Savoia, e in particolare di mio figlio, Emanuele Filiberto", ha detto oggi il principe in una conferenza stampa a Milano, organizzata proprio per parlare di "giustizia e della mia famiglia". .....

...."Credo che Amedeo d`Aosta sia uno strumento inconsapevole di questo attacco", ha detto ancora, precisando che i "D`Aosta sono stati diffidati e dovranno rispondere davanti alla giustizia di come hanno usato abusivamente gli stemmi e il nome nella Casa Reale".....

Fonte: Reuters
    Come ho già detto altre volte, prendo le distanze da ogni tipo di giudizio sul Principesul suo operato e su quanto fatto da Amedeo d'Aosta (non è questa la sede adatta), ma chiunque può confermare l'elevata popolarità dei Savoia in questione fino al momento dell'arresto. Io ho potuto vedere con i miei occhi il tripudio di persone durante una visita di EF in piemonte ad inizio anno.
    Certo queste cose non facevano piacere ai poteri della repubblicha.

Per quanto riguarda il "complotto inconsapevole" cercherò di riscrivere su Pol, un articolo di Malnati Franco che ho letto su BergamoMonarchica.
    Anch'egli è propenso a pensare ad un inconsapevole azione maldestra al servizio della repubblicha...

Saluti

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ma le disavventure di Vittorio Emanuele non dovrebbero avere nulla a che vedere col movimento politico! Anche nell'ipotesi (a mio avviso strana) che i giudici francesi lo abbiano scagionato da ogni accusa perchè corrotti non aggiunge e non toglie niente all'idea monarchica. Progresso civile non è necessariamente legato alla scelta del sistema repubblicano anzichè quello monarchico costituzionale... molti paesi europei hanno solide monarchie e non si può dire che siano paesi terzomondisti!

Vittorio Emanuele, aggiungo, è un libero cittadino. Se reputa di essere innocente fa bene a difendersi, ha tutto il diritto.

Sono ateo! grazie a Dio Bunel
    Ognuno di noi ha un paio di ali, ma solo chi sogna impara a volare (Jim Morrison)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

E' quello che stiamo dicendo dall'inizio un po' tutti. E' particolarmente curioso, come è stato fatto rilevare, che l'arresto del Principe di Napoli sia avvenuta realmente certo ma soprattutto mediaticamente insieme a quella del portavoce di Fini.

Certo, le ragioni sono quelle dichiarata dal Principe, e non solo da lui. Ma questo non toglie comunque un "ette" dal danno portato alla causa. Bisogna ricominciare da capo.
    lupocattivo

Monarchico da sempre !
     Likes dati
    6
     Like avuti
    51
    Mentioned
    41 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lupocattivo Visualizza Messaggio
    ...

Certo, le ragioni sono quelle dichiarata dal Principe, e non solo da lui. Ma questo non toglie comunque un "ette" dal danno portato alla causa. Bisogna ricominciare da capo.
    ...infatti !

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Secondo me non è necessaio ricominciare da capo... basterebbe sfruttare gli avvenimenti a nostro vantaggio... in questo momento ci serve spazio mediatico e ultimamente ne abbiamo avuto... ma nessuno sfrutta. Vedo solo rotture di C.

Ognuno di noi ha un paio di ali, ma solo chi sogna impara a volare (Jim Morrison)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Pensi che quando la magistratura tirerà i remi in barca con questa storia che non sta ne in cielo ne in terra, magari senza reinviare a giudizio il Principe (a proposito è stato inviato a giudizio? c'è stata la seduta), lo faranno con lo stesso can can o ci sarà solo un trafiletto in quindicesima pagina?
    lupocattivo

Monarchico da sempre !
     Likes dati
    6
     Like avuti
    51
    Mentioned
    41 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da eolo76 Visualizza Messaggio
    Secondo me non è necessaio ricominciare da capo... basterebbe sfruttare gli avvenimenti a nostro vantaggio... in questo momento ci serve spazio mediatico e ultimamente ne abbiamo avuto... ma nessuno sfrutta. Vedo solo rotture di C.

Quello che dici è vero Eolo, ma poteva essere un vantaggio solo nel caso si fosse tra tutti coesione.
    Allora come avevo avuto modo di dire sul finire di Giugno, sarebbe stato possibile contrattaccare rilanciando...

Ora la cosa la vedo molto meno fattibile, perchè appunto non vi è stato nessun tipo di accordo tra le varie associazioni e la stessa Casa Reale !
    Noi soffriamo di eccessiva informazione quando occorre stare zitti, e non c'è verso di ottenere una dritta comune quando serve.

In poche parole siamo allo sbando, e nello sbando, vi è spazio per chi vuole sentirsi protagonista !

Ma cazzo, ci voleva tanto ad organizzare un summit con i responsabili delle maggiori organizzazioni, per definire un comportamento comune ?
    Ci si incontra 100 volte per organizzare ogni sorta di minchiatina, ed in questo caso abbiamo avuto SILENZIO ASSOLUTO per i primi 10 giorni !!!

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Beh noi, io te e Eolo, (sicuramente io) che stiamo fuori le segrete stanze eravamo molto frastrornati, c'eravamo fatti l'idea che era tutto finito, (sto usando il passato), che potevamo tutti tornarcene a giocare a briscola e tresette al bar sotto cosa.

Chi doveva "dettare la linea" pure immaggino, anche se per motivi diversi. Ma poi, si! Avrebbero dovuto appunto dire cosa fare, "dettare la linea". Se vi ricordate io all'inizio chiesi: che si fa?

Adesso stiamo "riprendendo i colori", e secondo me il Principe di Napoli ha fatto pure male ad andare da Costanzo a chiedere scusa, scusa di che? O hai ragione e non chiedi scusa o hai fatto qualcosa e allora vai in pensione. Chiedere scusa è una ammissione di colpa.
    lupocattivo

Zarskoeselo
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Adriano1897 Visualizza Messaggio
    Ma le disavventure di Vittorio Emanuele non dovrebbero avere nulla a che vedere col movimento politico! Anche nell'ipotesi (a mio avviso strana) che i giudici francesi lo abbiano scagionato da ogni accusa perchè corrotti non aggiunge e non toglie niente all'idea monarchica. Progresso civile non è necessariamente legato alla scelta del sistema repubblicano anzichè quello monarchico costituzionale... molti paesi europei hanno solide monarchie e non si può dire che siano paesi terzomondisti!

Vittorio Emanuele, aggiungo, è un libero cittadino. Se reputa di essere innocente fa bene a difendersi, ha tutto il diritto.
    Aggiungo: il principe sparò con un fucile. La pallottola trovata nella gamba del ragazzo era di pistola. Finis. Non c'è possibilità di colpevolezza.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima