Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
sicilia_libera
inutili bruscolini. il credito serve sulle imposte e sulla tasse e non su nuovi costi. una azienda continua a fare ricerca per il solo fatto che sopravvive nel mercato e spesso questa ricerca non è quantificabile con un costo preciso e individuabile. ma i geniacci del ministero prevedono invece di farti caricare di costi inutile per ottenere un credito del 10%. vergogna. parla piuttosto del furto sul tfr e del cuneo fiscale promesso e non concesso. parla dell'aumento delle imposte locali (a proposito: lo sai che una azienda paga la tangente di circa 500 euro all'anno di TARSU per neanche 100 metri di locale commerciale?) e parla delle mancata riduzione dei costi dello stato. ma se vuoi continuiamo con le favolette del settore pubblico fondamentale per lo sviluppo economico. infine mi spieghi che cazzo vordì PRECOMPETITIVO?
Io non l'ho mai detto, ma ritengo che cmq non sia un settore da far sparire, ma da valorizzare.. Inoltre il Tfr è dei lavoratori e non delle imprese... E il cuneo fiscale è ridotto di 5 punti come promesso..
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Repubblica
Io non l'ho mai detto, ma ritengo che cmq non sia un settore da far sparire, ma da valorizzare.. Inoltre il Tfr è dei lavoratori e non delle imprese... E il cuneo fiscale è ridotto di 5 punti come promesso..
ma se trasferiamo i soldi all'inps chi dovrà pagare l'1,75% di rivalutazione? chi pagherà in caso di licenziamento? chi pagherà i maggiori oneri a carico delle imprese per acquisire moneta?
non pensi che togliendo soldi a buon mercato alle imprese alla fine il costo del danaro sarà caricato sui prodotti?
i dipendenti pubblici sono senza speranza e non possono essere valorizzati finché non cominci a licenziare i peggiori.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
sicilia_libera
ma se trasferiamo i soldi all'inps chi dovrà pagare l'1,75% di rivalutazione? chi pagherà in caso di licenziamento? chi pagherà i maggiori oneri a carico delle imprese per acquisire moneta?
non pensi che togliendo soldi a buon mercato alle imprese alla fine il costo del danaro sarà caricato sui prodotti?
i dipendenti pubblici sono senza speranza e non possono essere valorizzati finché non cominci a licenziare i peggiori.
No, per il semplice fatto che poi i prodotti non verrebero utilizzati... Esistono diversi strumenti di Finanziamento per le imprese, inoltre tu elimini tolamente l'ampio sistema di compensazioni che c'è con l'INPS...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Repubblica
No, per il semplice fatto che poi i prodotti non verrebero utilizzati... Esistono diversi strumenti di Finanziamento per le imprese, inoltre tu elimini tolamente l'ampio sistema di compensazioni che c'è con l'INPS...
i prodotti aumenteranno di certo. in primo luogo aumenteranno i miei e già altri miei colleghi parlano così. mica possiamo morire di interessi bancari. in secondo luogo: il meccanismo della compensazione è pure esso un furto perché se l'azienda è obbligata a versare lei tutto il tfr al licenziando e di recuperarlo poi a rate mensilmente si ottiene di fatto solo il risultato di aver prosciugato la cassa pagando due volte la stessa cosa. sul cuneo fiscale viene da ridere perché i 5 punti (ma non dovevano essere 10?) si applicano oltre una franchigia che elimina di fatto le aziende con meno di 10 dipendenti. questa è una manovra comunista al 100%. non ci sono speranze.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
sicilia_libera
i prodotti aumenteranno di certo. in primo luogo aumenteranno i miei e già altri miei colleghi parlano così. mica possiamo morire di interessi bancari. in secondo luogo: il meccanismo della compensazione è pure esso un furto perché se l'azienda è obbligata a versare lei tutto il tfr al licenziando e di recuperarlo poi a rate mensilmente si ottiene di fatto solo il risultato di aver prosciugato la cassa pagando due volte la stessa cosa. sul cuneo fiscale viene da ridere perché i 5 punti (ma non dovevano essere 10?) si applicano oltre una franchigia che elimina di fatto le aziende con meno di 10 dipendenti. questa è una manovra comunista al 100%. non ci sono speranze.
Magari... Cmq il governo è si sinistra...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Repubblica
Magari... Cmq il governo è si sinistra...
ma di entrare nel merito delle questioni non se ne parla?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Repubblica
Il tuo ragionamento non stà ne in cielo ne in terra... Cmq ti ricordo:
"Incentivi fiscali per le imprese che investono in ricerca: la Finanziaria prevede "un credito di imposta nella misura del 10% dei costi sostenuti per attività di ricerca industriale e di sviluppo precompetitivo". La misura sale al 15% "qualora i costi di ricerca e sviluppo siano riferiti a contratti stipulati con università ed enti pubblici di ricerca. Il tetto dei costi è fissato in 15 milioni di euro".
Inoltre è previsto un piano straordinario di assunzione di ricercatori, mediante l'attribuzione dell'idoneità scientifica nazionale. Gli stanziamenti sono di 20 milioni per il 2007, 40 milioni per il 2008, e 80 milioni a decorrere dall'anno 2009."
fossero ricercatori veri medi secondo lo standard tedesco od americano sarebbero 100 ricercatori.( un ricercatore vero che ricerca va "vestito" cioe' gli vanno dati gli strumenti per ricercare : il costo medio di un ricercatore "vestito" e' circa il doppio del suo costo come lavoratore )
pseudo ricercatori e quindi neppure da "vestire" possono essere 500 : cambiera' l'ITALIA.
Comunque Sicilia Libera Luca non butta via nulla , sono gradite anche le briciole : tante briciole possono equivalere una pagnotta.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
sicilia_libera
ma di entrare nel merito delle questioni non se ne parla?
Tanto io dico bianco e tu dici nero..