User Tag List

Pagina 2 di 11 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 107

Discussione: Il buono dell'America

  1. #11
    Paul Atreides
    Ospite

  2. #12
    Alvise
    Ospite

    Predefinito

    Atreides, sionista, sei il primo della lista!

  3. #13
    Alvise
    Ospite

    Predefinito

    Sul tema "il buono dell'America" non scordiamoci del vecchio Ez:

  4. #14
    Antimodernista sbandato
    Data Registrazione
    05 Sep 2006
    Località
    Fiorenza
    Messaggi
    95
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Si Paul guidaci con il buono dell'america alla nostra Fort alamo....Cadremo con onore....

  5. #15
    OH MA CHE TI PENSI ?
    Data Registrazione
    11 Nov 2005
    Messaggi
    1,966
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Veterano Visualizza Messaggio
    Diamo per buono che qualcosa di bello ci sia anche in America (la cultura dei nativi di sicuro).
    si ma nei link postati non si parla proprio di nativi.

  6. #16
    Registered User
    Data Registrazione
    03 Sep 2006
    Messaggi
    2,285
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Veterano Visualizza Messaggio
    Paul Atreides, non vado ad aprire tutti quei link che hai postato (ci manca solo che attraverso loro importo qualche virus). Diamo per buono che qualcosa di bello ci sia anche in America (la cultura dei nativi di sicuro). E di cose buone da là ne abbiamo importate: peperoni, melanzane, patate, pomodori, tacchino, tabacco, caffé, il mais per la mia amata polenta (quasi tutto dal sud). Per il resto il meglio d'America non eguaglia il mediocre d'Europa (sono buono: non dico il peggio). Per il resto è sempre una questione di "affinità", spesso elettive per cui, alla fin fine, il simile si accompagna al simile. Personalmente, poi, la maggior parte delle cose "belle" d'America le trovo affettate. C'è sempre un chè di "patacca", di imitato. Questione di gusti, per carità!
    Mi associo, sono talmente antiamericano da non essere mai andato in USA neppure da turista (ed avrei potuto andarci a studiare e forse anche a lavorare...).
    Bello il concetto della "patacca", io la chiamo "americanata"...
    Tuttavia, se il meglio d'America non eguaglia il mediocre d'Europa, mi spieghi perchè da 60 anni ci tengono i piedi sopra?
    E come mai Harvard è l'università migliore del mondo mentre nessuna università italiana è fra le prime trenta?

  7. #17
    OH MA CHE TI PENSI ?
    Data Registrazione
    11 Nov 2005
    Messaggi
    1,966
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    qui si parla di nativi

    He argued that America had always pushed "Indians" to the outskirts of the wilderness rather than assimilating them as part of America, so Mexico which he estimated at fifty percent Indian should also not be assimilated.[


  8. #18
    M. Murelli
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gaio Mario Visualizza Messaggio
    Mi associo, sono talmente antiamericano da non essere mai andato in USA neppure da turista (ed avrei potuto andarci a studiare e forse anche a lavorare...).
    Bello il concetto della "patacca", io la chiamo "americanata"...
    Tuttavia, se il meglio d'America non eguaglia il mediocre d'Europa, mi spieghi perchè da 60 anni ci tengono i piedi sopra?
    E come mai Harvard è l'università migliore del mondo mentre nessuna università italiana è fra le prime trenta?
    Migliore università per fare che? Per sfornare che? Quale cultura", quale tipo umano?. Solo nei film americani a vincere è sempre il più bello, il più giusto, il più buono. Il fatto che ci tengano i piedi sopra non significa che sono il meglio. Tutto dipende dal "metro" usato. Chi da americano è meglio di Dante? Quale costruzione americana è meglio del Colosseo che pure è un rudere? Quale cibo americano è meglio di una semplice pizza? Quale vino americano è meglio di un Barolo? Quale auto meglio di una Ferrari?, quale narratore di un Salgari... sì, sì, sto facendo del nazionalismo o europeismo spicciolo e a buon mercato. Ma che si può fare in una simile discussione?

  9. #19
    Massimiliano71
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da M. Murelli Visualizza Messaggio
    Migliore università per fare che? Per sfornare che? Quale cultura", quale tipo umano?. Solo nei film americani a vincere è sempre il più bello, il più giusto, il più buono. Il fatto che ci tengano i piedi sopra non significa che sono il meglio. Tutto dipende dal "metro" usato. Chi da americano è meglio di Dante? Quale costruzione americana è meglio del Colosseo che pure è un rudere? Quale cibo americano è meglio di una semplice pizza? Quale vino americano è meglio di un Barolo? Quale auto meglio di una Ferrari?, quale narratore di un Salgari... sì, sì, sto facendo del nazionalismo o europeismo spicciolo e a buon mercato. Ma che si può fare in una simile discussione?
    Cosa vogliamo pretendere da una nazione nata dalla schiuma della società europea?
    Se si pensa che solo dalla Gran Bretagna arrivavano esclusivamente ergastolani e puttane ai quali i giudici inglesi avevano dato due alternative: galera o america.....

  10. #20
    Paul Atreides
    Ospite

    Predefinito

    1) X Veterano

    non credo si possa discutere senza una base di discussione, cioè senza nemmeno visionare i links [che in ogni caso non ''mordono'' e non contengono ''sfilze di nomi''].

    2) X Murelli

    L'argomento del thread non era paragonare USA ed Europa.

    3) X Massimiliano

    Non credo proprio fossero tutti ergastolani e puttane. Anzi, non erano tali nemmeno in maggioranza. Molti erano ''commoners'' [gente comune espropriata in Inghilterra dell'uso dei beni comuni, i commons]. Senza conoscere l'Inghilterra dei Tudor e dei primi Stuart non penso si possa comprendere il processo migratorio verso i futuri USA. D'altronde, nei futuri USA nel Seicento c'erano anche olandesi, spagnoli, ugonotti francesi.

 

 
Pagina 2 di 11 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29-01-14, 22:05
  2. L’Afghanistan e le lacrime dell’imperialismo buono
    Di Muntzer nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29-05-10, 14:53
  3. Murat, il Re buono a Pizzo. Il primo alfiere dell'indipendenza italiana
    Di x_alfo_x nel forum Regno delle Due Sicilie
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 04-05-10, 21:08
  4. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 14-05-04, 23:08
  5. ma qualcosa l`America di buono ha
    Di diego10 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 23-04-03, 17:51

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito