![]()
Dovete smetterla di cancellarmi i miei messaggi .
Dopo un po' di tempo che non passavo ora mi ritrovo a 48 ed ero sopra i 60.
E non riesco più a leggere la posta che mi spedite.
....

![]()
Dovete smetterla di cancellarmi i miei messaggi .
Dopo un po' di tempo che non passavo ora mi ritrovo a 48 ed ero sopra i 60.
E non riesco più a leggere la posta che mi spedite.
....

Io non ho cancellato nulla e nemmeno gli altri moderatori da me consultati.

Ma pure se i moderatori di un forum cancellassero qualche post, questo non comporterebbe un bel nulla sul numero dei post fatti (in questo momento 50).
Si rivolga piuttosto all'amministrazione del forum anche per la sua posta.

Ne ho appena cancellato io uno di troppo... ma per il resto, negli ultimo mesi non ho cancellato nulla.
Piuttosto è possibile che sia stato cancellato qualche thread contenente i tuoi messaggi, ma questo molto tempo fa'.
Per il resto l'attività di moderazione è insidacabile.
p. Daniele
p. Daniele Marletta
www.orthodoxia.it

Originariamente Scritto da diacono Daniele
ok grazie
(50)

Cordiale saluto a tutti!
Mi trovo iscritto da poco in questo curioso forum, e lo dico fin da subito, per ora posso dire soltanto di sentirmi "vicino" alla ortodossia, forse un giorno chissa¨, questa mia vicinanza potrebbe anche portare a un ufficiale riconoscimento, forse, si spera diciamo.
Ora, non vorrei dare l¨idea di uno che s¨impiccia negli affari altrui, ma c¨e¨una cosa che mi sorprende assai. Saranno ormai da mesi che leggo i messaggi che circolano in questo forum, ma ho sempre evitato di espormi in prima persona, forse per riservatezza del mio carattere, forse per prudenza, ma, come si suol dire, vi e¨un tempo per tacere e uno per parlare, credo che per il sottoscritto sia giunto finalmente questo secondo tempo.
Inizierei con una domanda alquanto imbarazzante ma doverosa, almeno per capire meglio le dinamiche della "vostra" chiesa, e lo faccio partendo dall¨ipotesi che vi sia comunque una volonta¨di comunione delle varie chiese ortodosse pur se frastagliate e divise, (o sbaglio anche in questo?).
Mi sento di porre questo quesito, prima di dichiarare io pure, una mia possibile interessamento a una ufficiale conversione dall¨atesimo all¨ortodossia per l¨appunto, poi quale questo lo si vedra¨.
Ma, bando alle ciance inutili, ecco la domanda;
volevo sapere una cosa semplice semplice. Se non sbaglio, mi trovo a scrivere al nome che risponde a Mario S., e¨cosi¨?
Quello che non capisco, e¨se si tratta della stessa persona che un po¨di tempo fa ha ritenuto indegno alla consacrazione vescovile l¨attuale vescovo Silvano?
Se e¨cosi¨, si e¨modificato qualche cosa nella espressione, assai radicale a suo tempo, del suo di giudizio a proposito del vescovo in carica?
Cordialmente
pf

Gentile diacono Daniele;
Sarebbe cosi¨cortese da segnalarmi l¨esatto riferimento bibliografico del testo "Anima dopo la morte" o qualcosa di simile, del monaco ortodosso di nome Seraphim Rose?
Cordialmente
pf
Lo faccio io e benvenuto.
l'anima dopo la morte
esperienze contemporanee
alla luce dell'insegnamento ortodosso
Seraphim Rose
ed. Servitium interlogos
pagg. 249
€ 12.85
SCHEDA LIBRO PER ACQUISTO
http://www.servitium.it/schedalibro....7&codice=089-X
Spero di essere stato abbastanza esatto
Saluti.

Un saluto a tutti, anch'io da tempo leggevo gli interventi e ora ho deciso di intervenire.
Il libro di p. Seraphime Rose l'ho letto, è molto bello, dettagliato e semplice pur trattando temi delicati. Mette a confronto le varie esperienze post mortem e di esperienze "fuori dal corpo", in relazione alla religione e alla fede dei soggetti. Il padre Rose riesce in modo semplice ma impeccabile a ricondurre tutte le esperienze trattate alla tradizione patristica, confrontando queste esperienze con quanto trattato dai padri (e creduto dalla Chiesa).
Te lo consiglio, prenotandolo al sito che ti hanno indicato ti arriva a casa nel giro di due o tre giorni.
A disposizione.