Visualizzazione Stampabile
-
Seriamente, è questione di status, per quanto tu possa parlar loro se ciò che li rende fighi è fare le pinne in moto o altro non c'è molto che possa loro far cambiare idea. il concetto di essere il migliore o di rimorchiare è molto presente, quello di morire non è neppure, per fortuna, preso in consideraiozne a quell'età.
La cosa che potrei fare in una situazione del genere sarebbe fare come ha fatto mio padre con me dopo il primo incidentino. Un bel corso di guida su strada e pista. Il ragazzino lo fa volentieri perchè fa figo ed inoltre impara a gestire l'emergenza. Con me ha funzionato alla grande...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Isabella
Lo so anch'io, per questo dico che un corso fatto da membri esterni, ben documentato senza essere sensazionalistico qualcosa può fare. Magari nessuno ammetterà mai di esserne rimasto colpito davanti agli amici, qualcuno continuerà come se niente fosse, ma secondo me qualcosa rimane anche da adulti.
è una battaglia persa.
io ho smesso di correre con la macchina quando ne ho distrutta una e ho rischiato di morire con i miei tre passeggeri.
-
Citazione:
Feliks
nooooooo i corsi nelle scuole nooooooooooo!!!!!!! :eek:
:D
Se l'ho fatto io alle medie senza subire danni non vedo perchè no. :-0008n
-
Citazione:
Paolo82
No,non hai capito.Il terrorismo psicologico funziona con chi già segue le regole,non con chi se ne frega.Metti su un corso con diapositive di ossa spezzate e organ interni distrutti,cosi la ragazzine che va in giro con il caso e le luci accese si prende il suo bello choc,e il ragazzino coglione pensa "guarda che figo tutto quel sangue,ma tanto a me non succederà mai".
Infatti per quel genere di ragazzi servono altri metodi , ad esempio una settimana immobilizzati in carrozzella obbligatoria dentro un ospedale , vedi come cambiano idea...
-
Citazione:
Il_Grigio
Seriamente, è questione di status, per quanto tu possa parlar loro se ciò che li rende fighi è fare le pinne in moto o altro non c'è molto che possa loro far cambiare idea. il concetto di essere il migliore o di rimorchiare è molto presente, quello di morire non è neppure, per fortuna, preso in consideraiozne a quell'età.
La cosa che potrei fare in una situazione del genere sarebbe fare come ha fatto mio padre con me dopo il primo incidentino. Un bel corso di guida su strada e pista. Il ragazzino lo fa volentieri perchè fa figo ed inoltre impara a gestire l'emergenza. Con me ha funzionato alla grande...
si, così poi impari a a fare le curve col freno a mano in derapata e è la fine...:D
-
Citazione:
Il_Grigio
Gris, ma se il ragazzino in questione è un idiota come questi qui che mitizzano quello con più ferite da caduta col corso di guida ci fai poco...e pensare che questi magari hanno pure quella minchiata di patentino...
-
Citazione:
Io Robert
Infatti per quel genere di ragazzi servono altri metodi , ad esempio una settimana immobilizzati in carrozzella obbligatoria dentro un ospedale , vedi come cambiano idea...
ma anche no. anche senza danni, dopo qualche anno non lo fai più, anzi sai di aver fatto delle cazzate enormi.
-
Citazione:
Feliks
si, così poi impari a a fare le curve col freno a mano in derapata e è la fine...:D
Si, ma tanto le faresti lo stesso, almeno sai come gestirle e fino a che punto arrivare....
E comiunque parlavo di moto, ma è lo stesso ;)
-
Citazione:
MiLeSsA
Gris, ma se il ragazzino in questione è un idiota come questi qui che mitizzano quello con più ferite da caduta col corso di guida ci fai poco...e pensare che questi magari hanno pure quella minchiata di patentino...
No, vedi, con il corso fanno cose molto più interessanti ed imparano a farle in, relativa, sicurezza. Si tratta di riduzione del danno. Parti dal presupposto che avendo da una parte mamma che rompe e dall'altra gli amici che ti sfidano la cosa può finire in un solo modo....
-
Citazione:
Feliks
ma anche no. anche senza danni, dopo qualche anno non lo fai più, anzi sai di aver fatto delle cazzate enormi.
Peccato che alcuni i danni se li facciano eccome...