Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Il_Grigio
E se a fare lo scemo è quello che se lo porta dietro? Lo si segrega?
Gris, intanto se la tendenza a fare lo scemo ce l'hai lui, senza motorino non lo può fare, e un problema è risolto.
Se è un ragazzo responsabile non si mette a far cazzate nemmeno da passeggero, se non lo è e la cazzata la fa, almeno sai che tu c'hai provato a proteggerlo.
-
Citazione:
MiLeSsA
Gris, intanto se la tendenza a fare lo scemo ce l'hai lui, senza motorino non lo può fare, e un problema è risolto.
Se è un ragazzo responsabile non si mette a far cazzate nemmeno da passeggero, se non lo è e la cazzata la fa, almeno sai che tu c'hai provato a proteggerlo.
Per quello sostengo che sia meglio insegnargli a guidare in modo da ridurre il rischio..;)
-
Citazione:
Il_Grigio
Per quello sostengo che sia meglio insegnargli a guidare in modo da ridurre il rischio..;)
Ma sicuramente, insegnargli la guida è fondamentale.
Però non a tutti i ragazzini si può mettere in mano un motorino, e la valutazione sulla maturità e responsabilità del ragazzo è appannaggio dei genitori.
-
Citazione:
MiLeSsA
Però non a tutti i ragazzini si può mettere in mano un motorino, e la valutazione sulla maturità e responsabilità del ragazzo è appannaggio dei genitori.
Ammettendo che loro siano capaci di giudicare, il che è un bel terno al lotto. Insomma non se ne esce, ci vuole fortuna...:D
-
Citazione:
MiLeSsA
Ma certo che le stronzate le fanno, i neonati si mettono in bocca le cose e soffocano, i bambini si tirano addosso pentole d'acqua bollente, una volta un bimbo di 5 anni ha messo in moto il trattore del nonno e per poco non ne è stato schiacciato. Ti assicuro che ne ho viste di tutti i colori.
Però dipende anche da individuo a individuo; alcuni bambini non mettono le cose in bocca, così puoi anche lasciare i detersivi sotto il lavabo senza rischiare, altri invece hanno questa tendenza, e devi nascondere tutto.
La stessa cosa per i ragazzini, se tuo figlio è maturo ok allo scooter, se fa cazzate motorino sotto chiave.
Si tratta di prevenzione, non elimina il rischio ma lo riduce.
daccordo, ma è molto difficile stabilirlo PRIMA.
-
Citazione:
MiLeSsA
Ma certo che le stronzate le fanno, i neonati si mettono in bocca le cose e soffocano, i bambini si tirano addosso pentole d'acqua bollente, una volta un bimbo di 5 anni ha messo in moto il trattore del nonno e per poco non ne è stato schiacciato. Ti assicuro che ne ho viste di tutti i colori.
Però dipende anche da individuo a individuo; alcuni bambini non mettono le cose in bocca, così puoi anche lasciare i detersivi sotto il lavabo senza rischiare, altri invece hanno questa tendenza, e devi nascondere tutto.
La stessa cosa per i ragazzini, se tuo figlio è maturo ok allo scooter, se fa cazzate motorino sotto chiave.
Si tratta di prevenzione, non elimina il rischio ma lo riduce.
Milessa un ragazzo di 15 anni non è un neonato,ha un intelletto sviluppato (anche se fa queste cazzate) e una vita privata che con un ipotetica mamma,ti piaccia o meno,non ha nulla a che vedere.
Se gli metti il motorino sotto chiave,lo prenderà di nascosto la sera portandolo a spinta per cento metri prima invece di accenderlo sotto casa.Se vuole continuare a fare il deficiente con uno scooter e si trova a dover fare i conti con la madre che romp,re,se ne frega e trova una soluzione,oltre a sviluppare un rapporto conflittuale con la madre.I modelli che contano a quell'età per tantissimi ragazzi non sono i genitori,e non sopperisci alla mancanza di autorità con la forza perchè se il ragazzo è sveglio ti fregherà sempre,se vorrà farlo.
-
Citazione:
MiLeSsA
Ovvero le persone meno oggettive,che spesso considerano bambini dei trentenni e che a quell'età conoscono poco o niente della vita privata dei figli? :confused:
-
C'è ne di gesso in ospedale
-
Citazione:
Io Robert
Infatti per quel genere di ragazzi servono altri metodi , ad esempio una settimana immobilizzati in carrozzella obbligatoria dentro un ospedale , vedi come cambiano idea...
io mi sono fatto una settimana nel 1998. trauma cranico , tutta l'estate senza scooter e una mano aperta.la mano è marchiata a vita. non contento l'anno successivo elaborai lo scooter per po fondere il motore e riprepararlo altre 3 volte.era un siluro però sono tutto marchiato di cicatrici.ricordo comunque il terrore degli scooter dopo la caduta in un primo periodo.
oggi non riesco a spiegarmi cosa cazzo mi passava per la testa 5/6/7/8 anni fa con quello scooter.
è inutile certe volte neanche l'ospedale riesce a cambiare certe idee.
-
Citazione:
Paolo82
Milessa un ragazzo di 15 anni non è un neonato,ha un intelletto sviluppato (anche se fa queste cazzate) e una vita privata che con un ipotetica mamma,ti piaccia o meno,non ha nulla a che vedere.
Se gli metti il motorino sotto chiave,lo prenderà di nascosto la sera portandolo a spinta per cento metri prima invece di accenderlo sotto casa.Se vuole continuare a fare il deficiente con uno scooter e si trova a dover fare i conti con la madre che romp,re,se ne frega e trova una soluzione,oltre a sviluppare un rapporto conflittuale con la madre.I modelli che contano a quell'età per tantissimi ragazzi non sono i genitori,e non sopperisci alla mancanza di autorità con la forza perchè se il ragazzo è sveglio ti fregherà sempre,se vorrà farlo.
Paolè, non è questione di compensare l'autorità con la forza, è questione di educare un ragazzino, che appunto ha solo 15 anni.
Se tu sapessi che tuo figlio è un irresponsabile, che ti ha già dato motivo di non potergli dare fiducia, che è avventato e tendenzialmente spericolato glielo compreresti il motorino? Io no, proprio per non dover andarlo a riprendere al pronto soccorso.
I ragazzini non sono tutti uguali, ero più responsabile io a 15 anni che mia sorella adesso che ne ha 20...