Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Curioso
No, non lo è, infatti non mi piacciono i Verdi, preferisco gli altri, ma tant'è, questi sono gli alleati e questi bisogna sorbirsi.
Non voglio impedirgli di avere un SUV, mi accontento che paghi senza fiatare, dnado il buon esempio.
E poi, suvvia, dov'è la guerra? E' solo una tassa sull'ingombro e l'inquinamento. Niente di più.
Personalmente non mi frega nulla della tassa, ma le motivazioni che danno non sono credibili, è dimostrato che i suv non inquinano e non ingombrano più di altre macchine della stessa cilindrata e anche riguardo all'ingombro il discorso è lo stesso, come già detto prima facevano prima a dire alziamo il bollo a tutti quelli che hanno la cilindrata superiore a 2000-2500, ma capisco che è stato più facile farla passare per una tassa che colpiva gente ricca e prepotente.
-
Citazione:
Curioso
Leggo ora che anche in Svizzera i SUV sono poco amati: lo credo bene, in un paese così piccolo, tranquillo e in mezzo alle montagne, i gipponi letteralmente non ci stanno!
beh...ma su per le montagne ci vai con la Punto?:rolleyes:
-
Citazione:
O'Rei
No, semplicemente ci vai con un fuoristrada che pesi meno di 2600kg e che abbia una cilindrata relativamente contenuta. Dunque non soggetto a tassa.
Rileggiti l'elenco postato all'inizio del 3d.
-
Citazione:
O'Rei
I politici ci vanno con i mercedes da 100k prodeuro, ma hanno scorte e il lampeggiante per non fare code,.............quanto li odio.
-
Citazione:
Tremendo
Personalmente non mi frega nulla della tassa, ma le motivazioni che danno non sono credibili, è dimostrato che i suv non inquinano e non ingombrano più di altre macchine della stessa cilindrata e anche riguardo all'ingombro il discorso è lo stesso, come già detto prima facevano prima a dire alziamo il bollo a tutti quelli che hanno la cilindrata superiore a 2000-2500, ma capisco che è stato più facile farla passare per una tassa che colpiva gente ricca e prepotente.
In realtà, se guardi l'elenco delle vetture soggette a supertassa, il criterio è proprio quello che indichi tu, non ci sono solo i SUV ma pure superberline, come qualcuno ha giustamente fatto notare.
Poi, certo, si può discutere dei criteri e introdurne qualche altro, oltre a peso e ingombro, però la direzione è quella.
-
scusate non ho letto tutto il 3d ma mi chiedevo e mi chiedo perchè i Suv??
le ferrarine, le porsche e tutti quei bei macchinoni lì, perchè non vengono tassati ???? :confused: sinistri datemi una risposta intelligente senza tirare in ballo l'inquinamento
-
Citazione:
Curioso
No, semplicemente ci vai con un fuoristrada che pesi meno di 2600kg e che abbia una cilindrata relativamente contenuta. Dunque non soggetto a tassa.
Rileggiti l'elenco postato all'inizio del 3d.
a parte che io ritengo che ognuno ci possa andare con che cazzo di jeep gli pare...detto ciò sono d'accordo con la supertassa sui SUV
-
Citazione:
Tremendo
ci sono auto con cilndrata sopra i 2000 che costano, inquinano e pesano meno di una golf. Al massimo come soglia ci starebbe un 3000...e in pratica è quello che hanno fatto (escluso alcuni modelli).
Per me è mollto importante la valutaizone in base al peso, visto che i rischi in caso di impatto salgono.
-
Citazione:
Curioso
In realtà, se guardi l'elenco delle vetture soggette a supertassa, il criterio è proprio quello che indichi tu, non ci sono solo i SUV ma pure superberline, come qualcuno ha giustamente fatto notare.
Poi, certo, si può discutere dei criteri e introdurne qualche altro, oltre a peso e ingombro, però la direzione è quella.
ah si? peso ed ingombro i criteri?? :-0008n
-
Citazione:
marea
scusate non ho letto tutto il 3d ma mi chiedevo e mi chiedo perchè i Suv??
le ferrarine, le porsche e tutti quei bei macchinoni lì, perchè non vengono tassati ???? :confused: sinistri datemi una risposta intelligente senza tirare in ballo l'inquinamento
perchè non inquinano, non ingombrano, non sono pericolose e poi non vorrai mica tassare le macchine che si usano per andare al lavoro?:D