Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 54
  1. #1
    stellarossa1959
    Ospite

    Predefinito Delitto di Mosca: arrogante (e sospetta) ingerenza USA

    Delitto di Mosca: arrogante (e sospetta) ingerenza USA.

    --------------------------------------------------------------------------------

    Per la morte della giornalista Anna Politvovskaya il dipartimento di stato USA esprime "sgomento" ed invita le autorità russe ad un'indagine accurata e senza remore per arrestare gli assassini.


    1) avete mai sentito la Russia o un qualsivoglia altro paese esprimere "sgomento" per un assassinio che è avvenuto negli USA?
    2) avete mai sentito la Russia o un qualsivoglia altro paese chiedere agli USA indagini serrate e accurate onde catturare gli assassini di un delitto?

    Risposta: no.
    Evidentemente ci troviamo di fronte ad un caso oscuro e dai contorni poco chiari.
    Faccio un'ipotesi: la giornalista sicuramente faceva parte del giro dei media finanziati dall' Open Society di George Soros che da anni finanzia la stampa anti-russa e la guerriglia cecena.
    Si tratta di frange dell'opposizione senza nessun seguito fra il popolo e completamente avulse dalla realtà socio-politica russa.
    Dunque cosa di più eclatante dal punto di vista mediatico di un assassinio?

    Domanda: a chi serve un assassinio di questo genere? A Putin o a chisappiamo noi?

  2. #2
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Messaggi
    11,188
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Scusami Stella Rossa ma sarebbe il caso di ricordare a tutti su cosa stesse indagando la giornalista in questione.
    Lo faccio io se vuoi: la Politvovskaya stava indagando sui crimini di guerra dell'esercito russo in Cecenia.
    Non è la prima volta che il governo russo cerca di mettere a tacere gli organi di informazione sulla guerra cecena se si considera che la stessa giornalista venne avvelenata tempo fa e ricoverata in ospedale mentre volava in Ossezia.
    Il corrispondente di al Arabya venne arrestato all'aeroporto di Meneral'nij Vody per problemi di visti; stessa sorte toccata a due giornalisti della televisione Rustavi 2. Andreij Banickij, corrispondente di radio Free Europe, venne invece fermato all'aeroporto di Moca con l'accusa di atti vandalici.
    Tutto questo avveniva durante i fatti di Beslan. Infatti va ricordato che nessun giornalista indipendente riuscì durante quel periodo a seguire gli sviluppi della crisi.
    Tutti costoro vennero rilasciati poi senza ulteriori procedimenti ma solo dopo la conclusione del blitz di Beslan.

    Ora se vogliamo dire che gli Stati Uniti stiano usando questo assassinio molto sospetto per motivi di realpolitik imperialista posso essere completamente daccordo, ma non mi si voglia dire che Putin e il governo russo è un angioletto senza peccato.

    A luta continua

  3. #3
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Jul 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    21,394
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stellarossa1959 Visualizza Messaggio
    [...] A Putin o a chisappiamo noi?
    A noi chi?!

  4. #4
    Registered User
    Data Registrazione
    24 May 2005
    Località
    ROMA
    Messaggi
    2,706
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Un atteggiamento che personalmente mi infastidisce è quello della denuncia a senso unico, o a 'corrente alternata' ; denunciare cioè quanto giustamente viene considerato liberticida e repressivo, solo e nella misura in cui l' autore sia qualcuno che identifichiamio come 'nemico' ; in caso contrario, scende il silenzio. Era più o meno il grottesco atteggiamento della 'destra' italiana che inneggiava ai colonnelli e poi 'protestava' per la violazione dei diritti civili nei paesi d' oltre cortina, cui faceva da degno contraltare il medesimo atteggiamento della sinistra che scendeva in piazza per i delitti amerikani, ma che chiudeva entrambi gli occhi sui dissidenti (tutti traditori ! tutti pagati dalla cia o dal mossad !) nell' est, in Cina a Cuba etc.. Il problema è se si riconosce o meno la libertà in quanto tale e non la libertà di dire cose a noi gradite, il problema è se si senta davvero come proprio quanto affermava Voltaire " Non la penso come te, ma sono disposto a dare la vita perchè tu lo possa dire " ( la citazione non è letterale, ma il senso è questo). Non è eticamente accettabile criticare un delitto solo strumentalmente, anzi io considero tale procedura davvero inqualificabile.

  5. #5
    -Uruz-
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Outis Visualizza Messaggio
    A noi chi?!
    Scusate se mi intrometto nella discussione, la domanda credo sia pertinente e azzeccata se con "chi sappiamo noi" intendeva il governo americano e le multinazionali destabilizzatrici ad esso collegate.

    Come al solito la domanda da porsi in questi casi è una soltanto: qui prodest?

  6. #6
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Messaggi
    11,188
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da -Uruz- Visualizza Messaggio
    Scusate se mi intrometto nella discussione, la domanda credo sia pertinente e azzeccata se con "chi sappiamo noi" intendeva il governo americano e le multinazionali destabilizzatrici ad esso collegate.

    Come al solito la domanda da porsi in questi casi è una soltanto: qui prodest?

    Può forse convenire agli Stati Uniti. Di sicuro conviene a Putin, al governo russo e all'esercito russo.

    A luta continua

  7. #7
    Mujâhid_Jihâd
    Ospite

    Predefinito

    Sbaglio o la Politkovskaya si scagliò aspramente anche contro la resistenza cecena ?

    Da quanto mi risulta pare fosse vicina alle idee di Soros e compagnia, qualcuno può confermare ...?

    Mujahid

  8. #8
    -Uruz-
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sandinista Visualizza Messaggio
    Può forse convenire agli Stati Uniti. Di sicuro conviene a Putin, al governo russo e all'esercito russo.

    A luta continua
    C'è un'antinomia di fondo. Se conviene al governo russo non conviene agli Usa e a Soros, non c'è bisogno di tanti ragionamenti.

    Se dietro all'assassinio ci sono i russi, hanno fornito un ottimo pretesto ai loro oppositori politici.
    Sinceramente, non credo in una così ingenua mossa da parte di Putin.

  9. #9
    -Uruz-
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mujahid_Jihâd Visualizza Messaggio
    Sbaglio o la Politkovskaya si scagliò aspramente anche contro la resistenza cecena ?

    Da quanto mi risulta pare fosse vicina alle idee di Soros e compagnia, qualcuno può confermare ...?

    Mujahid
    Scagliarsi contro la guerriglia ( resistenza mi sembra francamente improprio) cecena e contemporanemante esser vicini a Soros è un attimino improbabile.. per il semplice fatto che la guerriglia cecena è finanziata da Soros stesso. Come credo tu sappia.

  10. #10
    Mujâhid_Jihâd
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da -Uruz- Visualizza Messaggio
    Scagliarsi contro la guerriglia ( resistenza mi sembra francamente improprio) cecena e contemporanemante esser vicini a Soros è un attimino improbabile.. per il semplice fatto che la guerriglia cecena è finanziata da Soros stesso. Come credo tu sappia.
    La resistenza islamica cecena è finanziata, come quella irachena e palestinese, dalle donazioni della comunità musulmana mondiale, Soros ha ribadito più volte di sostenere l'indipendenza cecena in un contesto "democratico" (il che ci dovrebbe subito far capire alcune cose...) e da quanto ho letto Anna Politkovskaya ha accusato la guerriglia islamica in Cecenia di imporre "un regime di terrore per tenere in pugno la popolazione civile"...

    Mujahid

 

 
Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Thread arrogante
    Di tolomeo nel forum Fondoscala
    Risposte: 120
    Ultimo Messaggio: 04-11-11, 15:00
  2. Delitto di Mosca: arrogante (e sospetta) ingerenza USA.
    Di stellarossa1959 nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 11-10-06, 08:42
  3. Delitto di Mosca: arrogante (e sospetta) ingerenza USA.
    Di stellarossa1959 nel forum Politica Estera
    Risposte: 104
    Ultimo Messaggio: 10-10-06, 14:06
  4. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 05-09-06, 00:15
  5. E`arrivato taormina: delitto di Cogne = delitto politico
    Di lucia (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 01-07-02, 21:52

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito