Visualizzazione Stampabile
-
Rif: Padre Pio
Citazione:
Originariamente Scritto da
Amalie
Sarà anche stato autorevolissimo, ma ha dichiarato che le stigmate erano di natura isterica non avendo nessun elemento per farlo... e quindi una falsità!
Ma è esattamente quello che ho detto io... Gemelli non potè compiere un esame diretto delle stigmate e, quindi, si basò soltanto sulle impressioni ricavate dall'incontro con Padre Pio...
Inoltre, Gemelli già in partenza non credeva alle stigmate come fenomeno di transverberazione... in più, era arrabbiato e umiliato per il netto rifiuto oppostogli da Padre Pio col pieno appoggio dei suoi superiori...
Da qui le frasi di fuoco che ben conosciamo... e che, purtroppo, pronunciate da uno come lui non potevano rimanere senza conseguenze.
-
Citazione:
Tomás de Torquemada
Ma è esattamente quello che ho detto io... Gemelli non potè compiere un esame diretto delle stigmate e, quindi, si basò soltanto sulle impressioni ricavate dall'incontro con Padre Pio...
Inoltre, Gemelli già in partenza non credeva alle stigmate come fenomeno di transverberazione... in più, era arrabbiato e umiliato per il netto rifiuto oppostogli da Padre Pio col pieno appoggio dei suoi superiori...
Da qui le frasi di fuoco che ben conosciamo... e che, purtroppo, pronunciate da un.. come lui non potevano rimanere senza conseguenze.
Ah, ok... ho frainteso interpretando quell'"autorevolissimo" come una qualità che gli riconoscevi.
-
Immagini tratte dal sito Caccioppoli web site.
-
-
-
Citazione:
Tomás de Torquemada
-
Il popolo ha bisogno di santi e di miracoli, quasi che questi eventi "magici" e fuori dall'ordinarietà possano acquietare il dolore, paura e l'incertezza di vivere.
Non tutti sanno che una barca di pescatori, circa una diecina di anni fa, è affondata nei ditorni di Napoli e coloro che erano a bordo perirono tutti il nome dato al natante era: Padre Piò questo perchè non è visto come un "miracolo" inverso? o ancora appena inaugurata la nuova basilica progettata da Piano a San Giovanni Rotondo si stacco precipitando al suolo un grande crocefisso che colpì una donna lasciandola morta sul colpo? Queste notizie sono state "censurte". Il miraco diceva Kremmerz è un fatto straordinario che esiste in natura sia in negativo che in positivo a seconda di colui che lo percepisce. Perchè questa bramosità osessiva di cercare il fatto miracoolistico, l'uscire dalle regole ordinarie della natura, sopratutto ricercando la guarigione fisica, in un mondo sempre più tecnologico. E' in certa misura il fallimento di questi tempi dove sembra apparentemente che si possa vivere serenamente sconfiggendo le malattie con la ricerca, invece si sta insinuando una malattia molto ma molto più pericolosa. In questi dieci anni si è triplicato il consumo di psicofarmaci! la droga è diffusa largamente nei giovani e nell'alta società segni di un malessere mentale diffuso! Anche la "voglia di miracoli" e di nuovi santi ricade forse in questo malessere! Dobbiamo vivere con fede, curando la nostra anima e accettando anche il dolore e l'incertezza, questo è l'uomo!